Capitolo 28- Speciale Natale

43 4 0
                                    

Sospiro:" Ormai lo avrei capito ma... "
Tolgo la parrucca e con la manica della maglia tolgo il trucco che modificava alcuni lineamenti del viso. "... non è giusto, in realtà sono Hakuji, e non mi dispiace di averti baciato un ultima volta, ora puoi pure uccidermi per essere uscito senza permesso e... Tutto il resto... "

...

Akane's POV
L'ho capito solo dopo il bacio chi tu fossi. Non è solo colpa tua ma anche mia. "Torna in camera prima che ti trovino" dico e gli accarezzo il viso. Sorrido e poi lo abbraccio:" Non fare cavolate Hakuji, e riguardo al bacio dammi fino a dopo Natale e poi potrò darti una risposta"
Lui si alza annuisce e se ne va.
Da non so dove Mitsuri e Muichiro mi compaiono vicini e dicono:" Ha funzionato"
Ridacchio e guardo i due:" Siete stati voi a truccarlo? "
Loro annuiscono poi Muichiro dice:" Ci piace intrometterci nelle storie d'amore altrui"
Io sospiro e poi sorridendo annuncio:" Penso ancora d'amarlo, ma non ditegli niente sennò, Muichiro, dirò alla sorella degli Shinazugawa che ti piace e, Mitsuri, dirò ad Obanai la stessa cosa"
I due arrossiscono e subito scuotono la testa.
"Rientriamo dai che è freddo"

[...]

Da quel momento sono passati vari giorni e oggi è finalmente il 22 dicembre, tra due giorni è Natale e ancora non ho fatto i regali... A nessuno. Non so assolutamente cosa regalare alle persone! In realtà avrei delle idee però boh...
Per Muichiro ho già proto un libro di origami, a lui piacciono tanto, mentre per Kyo ho ricreato la spada di suo zio. Per Zen'itsu il peluche a grandezza naturale di Miku, ma mi mancano tutti gli altri. Pensavo che per Sanemi una bella camicia bianca potrebbe andare con un gilet verde petrolio... Mmh si gli farò quello. Così mi metto subito all'opera, quando poi sento bussare alla porta. "Chi è? " chiedo e la voce di Yoriichi risponde:" Io "
"Entra pure" dico e vedo mio fratello entrare.
Si mette seduto alla scrivania e mi guarda sorridente. "Allora Akane? Pronta per la prima e vera riunione ufficiale come capo degli spadaccini?" il suo odore oggi è strano, era da un po' che non vedevo mio fratello, ormai vive con Aoi, ed Inosuke perciò non stiamo mai insieme... Strano, odora tipo di... Potere?...
Mi accorgo che non gli ho ancora risposto così faccio spallucce:"Sai ancora non so come funziona, sono un po' in ansia passerò praticamente il natale da sola. Tutti staranno con le loro famiglie, Ubayashiki in realtà mi ha chiesto se volevo unirmi a loro insieme a Zen'itsu e Nezuko, ma ho preferito di no"
Mio fratello si alza mi accarezza la testa, scompigliandomi i capelli e poi dice:" Allora ci sentiamo, passa buone vacanze, a sta sera"
E se ne va. Ma cosa gli prende? Prima non mi parla, poi odora strano, non passerà con me il Natale... Qui la situazione mi puzza.
...
Entro la fine della giornata riesco a creare tutti i regali, compreso quello per mio fratello, così poi inizio a scegliere i miei vestiti per Natale. Sarò sola, almeno così ho detto a mio fratello, il quartier generale sarà chiuso, io uscirò la mattina con Doma, e di sera passerò da Hakuji a fargli gli auguri e gli darò il regalo. Ha quanto mi hanno detto Mitsuri e Muichiro, lui li ha inviato a comprarmi un regalo. Che carino.
Domani è il ventitre di dicembre, odio il Natale, da quando è morto il nonno non è più la stessa cosa. Esco di casa e vado a casa dello zio. Girovago tra i peschi in cerca di Zen'itsu per chiedergli di parlare con Nezuko, quando poi vedo Kaigaku seduto che guarda una pesca ammuffita. È stranamente concentrato. Mi avvicino e prendendo un sospiro gli tocco delicatamente la spalla.
Lui si gira di scatto, ma poi vedendo me sembra rilassarsi. "Ei" mi dice, quasi con aria stanca. "Ciao -gli faccio un sorriso- tra poco è Natale". Lui sbuffa e mi risponde come irritato:" È brutto il Natale"
Sbatto le palpebre allibita, ad un viziato come lui dovrebbe piacere il Natale. Mi avvicino ancora di più e lo abbraccio, oltre ogni mia aspettativa lui ricambia e inizia a piangere, ininterrottamente, sulla mia spalla.
Non so cosa possa aver causato questa sofferenza.
Si stacca e io lasciando una lacrima cadere confermo la sua affermazione:" Già il Natale fa proprio schifo"
Lui mi sorride e poi dice:" Mi dispiace per quando, praticamente un mese fa, ti fatto sospendere, con Daki ci stavamo chiedendo perché non sei più tornata però"
Sorrido e chiudo gli occhi, ripensando a Muzan, che con le sue calde dita lunghe ed affusolate, mi strangola, e mi riduce in fin di vita. Sospiro e chiedo:" Perché non ci scambiamo i numeri di telefono?"
Lui annuisce e così facciamo, lo saluto e torno a "casa".
Appena arrivata mi fiondo sul letto, sprofondando la testa sul cuscino. Sbuffo e penso a come potrebbe essere questo primo Natale senza nessuno...
Vengo distratta da una vibrazione. Roteo la testa e vedo il telefono illuminarsi, lo prendo e vedo la notifica:

Next Generation. Kny FanficDove le storie prendono vita. Scoprilo ora