La fine.

1.5K 102 65
                                    

Lo guardo intensamente. C'è sincerità nei suoi occhi, poi con quel sorriso sulle labbra... come si può dire di no ad un ragazzo del genere?
-...sì, Jack. Lo voglio.-
Lui mi stringe a sé e mi bacia. Io sorrido, ma poi abbasso lo sguardo.
-...Jack, c'è una cosa che non sai...-
Tutti rimangono immobili a fissarmi, in attesa che continui la frase. Che figura.
-Jack, io sono incinta. Presto diventerai papà.-
Jack rimane immobile, è chiaramente sconvolto. Apre la bocca, ma non ne esce nessun suono. Olaf comincia a saltellare felice, Anna guarda Jack. Oddio, sembra una soap opera!
-E-Elsa, r-ripeti?- chiede lui, con voce tremante.
-Jack, sono incinta.-
Sul suo volto appare il più vero dei sorrisi, e i suoi occhi diventano lucidi.
-Elsa, è stupendo!-urla, stringendomi a sé.
-Diverrò zia!-urla Anna, abbracciandomi da dietro.
Mi commuovo e cominciano a scendere le lacrime. Stavolta hanno libera uscita, che posso desiderare di più? Le persone che amo di più al mondo sono qui con me, e rimarranno con me fino alla fine dei miei giorni.

                          *********

Sono passati tre anni da allora, i miei piccoli Gray e Luxury, due gemelli, stanno facendo una battaglia a palle di neve, in piena estate. Che dire di loro? Sono la mia vita. Gray, nato cinque minuti prima di Lux, è uguale a Jack sotto ogni aspetto, un tipetto ribelle ma adorabile. Lux, la piccola, è uguale a me da bambina, ma ha semplicemente i capelli più chiari dei miei.

                          **********

Gli anni passano, loro crescono, e io invecchio ...Jack, beh, è sempre bellissimo, e giovane. È già da un po' di tempo che sono a letto per una strana 'febbre'. Jack mi è accanto tutti i giorni, mentre Lux, ormai ventenne, aiuta Anna a gestire il regno. Sono già quattro mesi che sono bloccata in questa gelida stanza, e non riesco a muovermi. Jack tenta di farmi ridere in ogni modo possibile e inimmaginabile, e la maggior parte delle volte ci riesce... ma oggi, sono così stanca da riuscire a malapena a sorridere. Non ho le forze di fare nulla, sento che la fine sia vicina.
-Come ti senti, Reginetta?- mi domanda dolcemente mio marito.
-...Jack, non posso stare bene. Non pensi?-
-Ma... Elsa, tu guarirai presto! È s-solo una febbre, non puoi... l-lasciarmi...-
-Jack, t-ti prego, non piangere.- sussurro, mentre quella che piange sono soltanto io.
Comincio a tossire, e Jack si siede accanto a me accarezzandomi il viso, per poi lasciarmi un tenero bacio sulle labbra.
-...ti amo Jack...- mormoro con un filo di voce.
-Ti amo anch'io... questa non può essere la fine.- mi mormora lui in risposta.
-Promettimi una cosa. Tu continuerai ad andare avanti. Senza me. Ti prenderai cura di Lux e Gray, e terrai Anna fuori dai guai... l-lei è sempre stata la persona più importante durante la mia infanzia e la mia adolescenza.- dico socchiudendo gli occhi, sempre più stanca.
-E-Elsa... io te lo prometto, ma non te ne andare.- dice, prendendomi una mano. Cominciano a scendergli le lacrime, e io inizio a vedere la sua immagine sfocata.
-E-Elsa...? Elsa... no, Elsa!-
...le ultime parole che sento. Poi buio. Buio totale. È la fine. È arrivata. Doveva arrivare prima o poi, ma è arrivata troppo presto. Jack, mi mancherai. Ma hai promesso: devi andare avanti. Nostra figlia sarà un'ottima regina, e tu sarai un ottimo padre. Ti amo.

                           The end.

Can you see me? [In Revisione]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora