Come per fato, ci voltiamo l'uno a guardare l'altra nello stesso momento. Mi perdo nei suoi occhi, ed ammirandoli, noto che nelle iridi si possono scorgere dei fiocchi di neve. Gli occhi azzurri più belli che abbia mai visto. Chissà cosa pensa lui guardando i miei... vorrei, o in qualche modo dovrei, saperlo. Entrambi accorciamo le distanze, si hanno ben pochi centimetri tra le nostre gelide labbra. Lui chiude gli occhi, ed io lo imito.
-Elsa, che stai facendo?!-
Apro gli occhi di scatto. Anna ci ha visti... anzi, mi ha vista.
-Tua sorella arriva sempre al momento giusto.- borbotta Jack.
-Anna, pensavo fossi andata a dormire con Kristoff!- le rispondo io.
-Sì, ma...insomma, avevo paura che tu fossi rimasta sola... a proposito, che fai qui da sola?- mi domanda, sedendosi accanto a me.
"Non sono sola.", penso.
-Niente, avevo voglia di prendere una boccata d'aria.- mi giustifico, alzanzo le mani in segno di resa. -Stavo giusto per tornare in camera.-
-Oh, ti accompagno!- si propone subito lei, con il suo modo di fare giocoso. La adoro soprattutto per questo.
Entrambe saliamo la lunga, ormai molto nominata, rampa di scale che conduce al piano superiore, poi arrivate davanti la porta della mia stanza noto che Anna sta tenendo lo sguardo basso.
-Tesoro, qualcosa non va?- le domando, preoccupata.
-Elsa... non so come dirtelo...- mormora lei, senza incrociare il mio sguardo.
-Dirmi... cosa?- domando ancora, prendendole le mani nelle mie in un gesto rassicurante.
-Io e Kristoff, insomma... lui mi ha fatto la proposta di matrimonio.-
Rimango sconvolta, sbarrando gli occhi. Kristoff, lo stesso Kristoff che fino a qualche giorno prima stava mangiando una carota piena di bava di renna, ha fatto una proposta di matrimonio alla mia sorellina. Sono così contenta, divertita, sconvolta e sorpresa allo stesso tempo che non so che dire.
-Anna! È fantastico!- esclamo, sorridendole.
-Oh, Elsa... lo pensi sul serio?-domanda lei con gli occhi brillanti.
-Domani devi raccontarmi tutto. Ogni dettaglio. Promesso?- mormoro, punzecchiandole la guancia.
-Promesso.-
La abbraccio forte, lei ricambia. Amo stringerla a me, in qualche modo penso che con un abbraccio riesca a farle sentire nella testa una frase come "Io sarò sempre con te, sta tranquilla". Mia sorella è una delle cose a cui tengo di più in assoluto, è sempre stata la mia unica vera amica, l'unica persona con cui potessi confidarmi... è sempre stata il mio tutto. Le voglio un bene dell'anima.
-Ti conviene andare a dormire...- la invito ad andarsene, indicandole la propria camera.
-Buonanotte, sappi che ti voglio bene.- sorride dolcemente, allontanandosi.
Solo dopo un po' mi rendo conto di aver lasciato Jack da solo.
-Jack!- esclamo, ed apro la finestra della mia stanza per controllare se fosse ancora di sotto... nessuna traccia.
-Reginetta?-
Salto in aria per lo spavento.
-Jack! Mi hai spaventata!-
Come al solito scoppia in una sonora risata alla mia espressione. Ma vedendo la mia espressione che cambia, si zittisce rapidamente.
-Scusa se ti ho lasciato di nuovo da solo, io...- mi scuso velocemente, per poi sussultare quando lui mi mette un dito sulle labbra. Rimango immobile a guardarlo. La sua voce. I suoi sussurri. Il suo sguardo gelido. Ecco, tutto ciò riusce a mandarmi fuori di me.
Jack poggia il suo bastone al muro con la mano libera, per poi mettere sempre la stessa mano sul mio fianco destro. Mi tira lentamente a sé, togliendo il dito dalle mie labbra e mettendo anche l'altra mano sul mio fianco sinistro. Mi guarda dritta negli occhi, nessuno dei due si azzarda a proferire parola. Ci ritroviamo nella stessa situazione di poco fa, stavolta in piedi. La Luna illumina il suo viso pallido, mettendo in risalto il leggero rossore sulle sue guance. È come se in tutta Arendelle ci fossimo solo noi, perfino le cicale smettono di frinire, il silenzio domina. Ecco che ci ritroviamo in un semplice, unico bacio. Chiudo gli occhi per assaporare fino in fondo quel momento magico, e credo che lui abbia fatto lo stesso. È un bacio casto, non troppo esagerato. Un bacio che entrambi non dimenticheremo tanto facilmente.
STAI LEGGENDO
Can you see me? [In Revisione]
FanfictionElsa, regina del regno di Arendelle, pensa a tutto fuorché ad una possibile storia amorosa con Jack Frost, leggenda e guardiano dell'Inverno; Jack, però, non la pensa allo stesso modo, e farà di tutto per conquistare il cuore della bella regina dei...