-Io... io non capisco. Si può sapere perché siamo qui?- domando sottovoce a Jack, guardandolo dal basso con occhi sgranati.
-Ssssh... - si limita a sussurrare Jack, il quale, dopo avermi zittita, supera abbondantemente il limite della mia pazienza.
-No, non ho intenzione di far silenzio, Jack! Io sono una regina, e da tale...- mi blocco quando noto che la ragazza si avvicina a me con velocità, tendendo le mani verso la mia bocca.
-Amo i tuoi denti!- urla la ragazza svolazzante, prendendo il mio viso tra le mani. -Oh, sei fredda!- aggiunge poco dopo.
-I miei denti?- domando lentamente, sperando di aver capito male. Purtroppo non ottengo risposta, ma lei continua ad esaminare i miei denti nominandoli uno ad uno.
-Jack, presentaci la tua amica.- dice ridacchiando quello che, dopo averlo studiato attentamente, comprendo essere un coniglio.
Jack scoppia a ridere, e schiarendosi la voce mi mette una mano sulla spalla.
-Questa biondina qui è la regina Elsa, che governa su Arendelle da appena un anno. Elsa, ora ti presento le leggende...-
Leggende? No, impossibile, Jack mi sta prendendo in giro.
-Io sono Dentolina, la fata del dentino!- si presenta la ragazza, sorridendomi apertamente. Abbozzo un sorriso nervoso in risposta.
-S-salve, Dentolina.- le mormoro, torturandomi le mani.
-Elsa- riprende Jack. -Quest'uomo gras... robusto e muscoloso, è Babbo Natale.-
Punto lo sguardo sull'uomo tentando di apparire calma ed intraprendente, mentre lui si china lentamente.
-Chiamatemi North, mia regina.- afferma, alzando gli occhi ed incrociando il mio sguardo.
-Oh, certo... Nord.- annuisco, rivolgendogli un sorriso.
-Quell'omino che dorme, -Jack indica l'omino di polvere dorata, -è Sandy Sadman, l'omino del sonno.-
-Sì, tutto chiaro.- confermo, incrociando il suo sguardo. -Quando finirà questo scherzo, Jack?- domando, facendolo sospirare con esasperazione.
-E infine, sono costretto a presentarti anche quella specie di canguro...- il coniglio non gli lascia finire la frase e, a braccia incrociate e con il broncio, si avvicina fissandolo male.
-Io...- comincia, indicandosi con il pollice. -...sono il formidabile coniglietto di Pasqua. Voi, mia adorabile regina, potete anche chiamarmi Calmoniglio, come preferite.-
Capisco al volo che i due non andavano molto d'accordo. Tutto ciò sembra un sogno! Anche se, a dirla tutta, sto cominciando a crederci. Nonostante questo possa essere un sogno, mi dico 'sognare non fa male a nessuno', e comincio a crederci sul serio.
-Ottimo.- dico, facendo un passo avanti e gesticolando istintivamente con le mani. -Sono molto lusingata di aver conosciuto delle... ehm... leggende. Ora, qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi perché sono qui?- domando, guardandomi intorno in cerca di un segno di approvazione.
-Eccellente domanda, reginetta!- , esclama Jack. 'Reginetta'? Non suona male come dovrebbe.
-Lo so, io faccio sempre domande eccellenti. Ora, rispondi.- mormoro con una punta di nervosismo, ottenendo da lui uno sguardo di approvazione.
-Modesta la ragazza.- conferma, annuendo.
-Vedete, Elsa. Vi siete mai domandata di 'perché' di tuoi poteri?- domanda North, incrociando le braccia al petto. Il mio sguardo si fa brillante alla sola domanda, poiché l'argomento mi interessa ed anche tanto.
-Me lo chiedo sempre.- dichiaro, dischiudendo le labbra. -Ho bisogno di sapere!- esclamo quasi con disperazione, ad un passo dallo scoprire tutta la verità sull'origine di ciò che sono.
-Uomo della Luna ventidue anni fa ha scelto voi!- si limita a confermare, facendomi aggrottare le sopracciglia.
-Per combattere contro Pitch e salvare bambini!- aggiunge, notando il mio sguardo confuso.
STAI LEGGENDO
Can you see me? [In Revisione]
FanfictionElsa, regina del regno di Arendelle, pensa a tutto fuorché ad una possibile storia amorosa con Jack Frost, leggenda e guardiano dell'Inverno; Jack, però, non la pensa allo stesso modo, e farà di tutto per conquistare il cuore della bella regina dei...