-Sai, Elsa... io avevo circa 17 anni quando mi 'trasformai' in Jack Frost.- comincia, -Stavo tranquillamente pattinando sul ghiaccio con mia sorella, quando lei si spinse troppo oltre. Finì in una parte abbastanza sottile della lastra ghiaccio...-
-...e poi?- domando, guardandolo negli occhi. Ha un'aria triste, proprio l'opposto di ciò che è di solito. Mi si spezza il cuore nel vederlo così.
-E poi, trovai questo.- mi mostra il solito bastone ricurvo che è solito a tenere in mano, -e la tirai a me, ma il ghiaccio sotto di me si spezzò, e finii nel laghetto gelido.-
C'è tristezza anche nella sua voce. Vorrei stringerlo e sussurrargli dolci frasi, ma non mi sembra il momento adatto. E poi, stiamo ancora volando verso... veramente non ne sono sicura, ma credo il Polo Nord.
-Oh, Jack...-sussurro, assumendo un'espressione triste quanto la sua.
-No, no, no... Elsa, non fare quella faccia. Ti prego, sorridimi. Mi fai stare meglio quando sorridi.-
Sorrido senza pensarci due volte, e rimango sorpresa nel vedere un sincero sorriso sul suo volto. Mi sento utile a qualcosa, è una sensazione stupenda, che io non ho mai provato prima.
-Bene, siamo abbastanza lontani da Arendelle...- dice poi, estraendo una specie di sfera con la neve all'interno dalla tasca della sua felpa blu. A causa del vento non capisco cosa sussurra alla sfera, ma subito dopo si apre un portale dai mille colori, nel quale entriamo.
Atterriamo in una strana terra. Sembra una valle. Ma la cosa più strana di tutte, sono delle uova con i piedi che mi stanno osservando. Sì, proprio delle uova! Rimango a bocca aperta, tentando di capire dove siamo finiti.
-Benvenuta, Elsa.- dice una voce familiare. A causa del viaggio in quello strano portale ho le idee un po' confuse, ma riesco a mettere a fuoco quell'individuo che si sta avvicinando.
-Calmoniglio?- domando, sbattendo le palpebre.
-Esattamente! Benvenuta dove la Pasqua si prepara per tutto l'anno!- dice poi, indicando con un gesto del braccio (forse meglio dire con la zampa) l'intera vallata.
È veramente grande, c'è perfino un fiume rosa. Sì, sono proprio nel paese delle meraviglie. Si espandono verdi prati dappertutto, nentre le uova corrono in giro come bambini appena usciti dalla scuola elementare, per poi tuffarsi in quello strano fiume dal colore originale.
-Perché non lo assaggi, se ti attira tanto?- domanda poi sempre il coniglio, notando l'interesse con cui scruto il fiume.
-Assaggiarlo? Ma... è un fiume!- gli faccio notare, arricciando il naso.
-Un dolcissimo fiume.- osserva Jack, che ha appena intinto un dito nel fiume e probabilmente lo ha già assaggiato milioni di volte.
Raggiungo Jack e mi abbasso sulle ginocchia, facendo lo stesso. Capisco cosa hanno di speciale le uova che arrivano al castello ogni Pasqua!
-Oh, Calmoniglio, è il fiume più dolce che abbia mai assaggiato!- mi congratulo, facendolo sorridere.
In quel momento sento un enorme botto, che mi fa trasalire.
-Che succede?!- domando, sbigottita.
-Oh, è semplicemente arrivato North.-mi risponde Jack con calma. -La sua slitta sarà atterrata un po' rumorosamente.-
"Un po' "? Non ho il coraggio di domandarlo, oramai tutto è possibile.
-Salve, ragazzuoli!- urla North, avvicinandosi a noi.
-Salve!- saluto di rimando, alzandomi in piedi.
-Aspetta... mi stai dicendo che Elsa ha accettato?!- domanda Dentolina, mentre porta una mano davanti la bocca, come se volesse nascondere lo stupore.
-Esatto...- risponde Jack, cingendomi le spalle con un braccio. Un altro brivido lungo la schiena.
Sandman forma un cuore con la sua sabbia dorata. Non sono ancora brava ad interpretare il linguaggio di quell'omino paffutello, ma sorrido ugualmente. Non voglio che ci rimanga male. Devo ammettere che non sembra male passare il tempo con le leggende; nonostante la 'strana' prima impressione, Dentolina sembra simpatica, anche se ho notato che è un po' troppo attaccata a Jack. Primo attacco di gelosia? Credo di sì. Poi, North lavora benissimo il ghiaccio, in quella mezz'ora che ho passato con loro ha creato una statua di ghiaccio con le mie sembianze! Calmoniglio mi ha mostrato come la Pasqua si preparava in attesa del grande giorno, ed ho anche avuto l'onore di dipingere delle uova, quelle che sarebbero arrivate ad Arendelle, pennellandovi sopra dei fiocchi di neve e dei ramoscelli innevati. Sandman ha un linguaggio particolare! Che dire... sto bene con loro.
STAI LEGGENDO
Can you see me? [In Revisione]
FanfictionElsa, regina del regno di Arendelle, pensa a tutto fuorché ad una possibile storia amorosa con Jack Frost, leggenda e guardiano dell'Inverno; Jack, però, non la pensa allo stesso modo, e farà di tutto per conquistare il cuore della bella regina dei...