La Luna.

1.9K 118 12
                                    

Jack atterra sul davanzale della finestra della mia stanza, facendomi entrare delicatamente attraverso essa.
-È stato interessante, conoscerti.- mormora lui, spostando lo sguardo imbarazzato.
-Grazie per tutto, Jack... ma adesso devo tornare da mia sorella.- gli mormoro in risposta, poggiando i piedi per terra.
-Se avrai... beh... preso una decisione, basta che mi chiami, e sarò qui per te. Promesso.- conferma, dopodiché mi sorride dolcemente. Per tutti i ghiaccioli, ha un sorriso bellissimo.
-Buonanotte, Jack.- concludo, camminando a passo leggiadro verso la porta.
-Buonanotte, maestà.- ribatte. Spicca il volo e va via, mentre io, ancora scossa dagli eventi, raggiungo mia sorella.
-Elsa! Elsa!- urla lei non appena mi vede. -Elsa, avevi un'udienza con quel principe! Ho parlato io con lui, e vi ho organizzato un appuntamento.- afferma, sorridendomi apertamente. Sgrano gli occhi portandomi una mano al petto.
-...cosa hai detto, Anna?- domando lentamente, scostandomi un ciuffo biondo dagli occhi.
-Hai un appuntamento con Darren, del regno di Incantia!-
Stupendo, davvero. Mia sorella è passata da principessa a segretaria per l'agenzia dei cuori solitari.
-N-non dovevo?- chiede poi non ottenendo risposta, imbarazzata.
-Anna...- sospiro profondamente. Non voglio dire qualcosa che potrebbe ferirla, perciò cerco di vederne il lato positivo. Il mio primo appuntamento, wow!
-Anna, quando e dove?- domando, costringendomi a sorridere.
-Domani sera, al ballo.- mormora, annuendo convinta.
-Ci sarò.- dichiaro infine. Il suo viso si illumina di gioia, poi sorride e si morde il labbro inferiore.

                        *********

Circa un'ora dopo mi dirigo in camera ed indosso la camicia da notte.
'Se Anna ha organizzato un appuntamento, questo Darren non sarà tanto male', penso tra me e me.
Mi distendo sotto le coperte di seta azzurre, con ai lati ricamati dei fiocchi di neve. Amo queste coperte. Le cucì Anna, per quanto possa sembrare strano, è brava a fare quasi tutto. Se solo ci mettesse un po' più di impegno, potrebbe perfino prendere il mio posto di regina un giorno. Un giorno, ma non oggi. Né domani. Sento un vento freddo che mi accarezza il viso, e noto che ho lasciato la finestra aperta. Mi alzo e mi fermo due minuti ad osservare la Luna. Da come le ha dato importanza North, deve avere qualcosa di magico. La Luna piena è uno degli spettacoli più romantici che possano esistere, a mio parere. Poso una mano sul davanzale, che trovo ricoperto da uno strato di ghiaccio. Non c'è dubbio, Jack è stato lì poco prima che mi avvicinassi al davanzale. Ad un certo punto, presa dall'atmosfera, comincio a canticchiare un testo improvvisato sul momento.
Creo un piccolo fiocco di neve, e sorriso quando noto che brilla come la Luna questa sera. Tutto ciò è strano.  Non ho idea di cosa mi stia succedendo, ma qualcosa sta cambiando.
Decido di tornare a letto, lasciando la finestra aperta. Questo venticello ghiacciato mi rilassa. Mi rimetto sotto le coperte, girandomi su un fianco, per poi chiudere beatamente gli occhi.

Can you see me? [In Revisione]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora