-Pitch, tu stai spudoratamente mentendo.- sussurro, senza avere il coraggio di guardarlo negli occhi.
-Ora cambierai idea.-
Con un gesto della mano, Pitch crea un incubo. Un incubo diverso dal solito. È sabbia nera che sta prendendo la forma di qualcosa, anzi, qualcuno. Ben presto, quella grande quantità di sabbia nera prende le sembianze di Jack. Jack, e Dentolina. Si stanno coccolando. Socchiudo gli occhi alla visione di quella scena orribile a dir poco, tentando di non piangere di nuovo.
Lui si avvicina a me, rimettendomi una mano sulla spalla.
-Ecco lui in questo momento. Vuoi ancora aiutarli?- mi domanda.
Ci penso qualche secondo.
In fondo la colpa è solo di Jack, i bambini di tutto il mondo non meritano di fare degli incubi per tutta la vita a causa mia.
-La risposta è sempre no, Pitch.- spero di concludere, tentando di andarmene.
Il suo sorriso si trasforma in un'espressione simile a quella di Jack poco prima che volasse via.
-Bene, Elsa. Non mi resta che costringerti.- mi blocca, prendendomi per un polso.
"Costringermi?" penso, voltandomi a guardarlo.
Pitch crea degli incubi su entrambe le mani, e me li scaglia addosso contemporaneamente. Uno di loro mi entra dritto nel cuore, mozzandomi il respiro. Cado a terra con un tonfo, perdendo pian piano conoscienza fino a svenire.********
Riapro gli occhi poco dopo. Buio. È calata la sera, e io mi trovo distesa accanto un piccolo stagno. Mi alzo in piedi e mi sporgo leggermente per vedere il mio riflesso nell'acqua... ma ciò che vedo, non è ciò che mi aspettavo. Ciò che vedo non sono io. I miei capelli e il mio vestito sono neri, neri come la paura, neri come Pitch. I miei occhi sono giallastri, come i suoi.
-Non posso essere io. N-non posso...- sussurro a me stessa, indietreggiando sconvolta. Provo a creare un fiocco di neve, che da bianco passa subito ad un nero spaventoso. -Non posso essere davvero la donna nera!- urlo con disperazione. Le lacrime mi rigano le guance, e cado in ginocchio davanti a ciò che mostra il mio riflesso. Non riesco a crederci. Come spiegherò ai guardiani cosa è accaduto? E ad Anna? Jack penserà subito che sia passata dalla parte di Pitch. Anna avrà paura di me e ci divideremo... di nuovo.
Torno al castello, evitando ogni possibile servitore e Anna, per poi chiudermi in camera mia. Come ogni sera da quando ho conosciuto Jack, la Luna mi sta guardando in tutto il suo splendore. Abbasso lo sguardo sul davanzale... nessun segno del ghiaccio di Jack, quindi non è venuto a cercarmi.
-Sai che non sei tanto male con questo aspetto?-
Riconosco quella voce. Quella voce inquietante che appartiene a colui che mi ha ridotta in questo stato.
-Cosa vuoi adesso, Pitch?- domando con freddezza.
-Adesso verrai con me. Ti mostro come far fare gli incubi a quei bambini innocenti.- dice lui, sorridendo in modo malvagio.
-Te lo scordi.- mi rifiuto, dandogli le spalle.
-Elsa, non hai altra scelta.-
Senza aspettare una mia risposta, mi prende per il braccio e volando sottoforma di ombra mi porta in un'altra città, in una camera, dove un bambino castano dorme beatamente. Come si può far male ad una creaturina simile? Non ne avrò il coraggio.
-Osserva, Elsa.- sussurra Pitch, mentre crea un piccolo incubo che entra nella testa del bambino, il quale assume un'aria spaventata.
-Ecco, la senti Elsa? È la paura.- mormora lui con un gran sorriso, incrociando il mio sguardo.
-Sei un essere tremendo.- sussurro.
-Quello che presto sarai anche tu.- si giustifica, alzando le sopracciglia.
Il bambino comincia a piangere nel sonno... che orribile visione. Come può uno spettacolo simile aumentare la forza di Pitch? Vorrei abbracciare quel bambino, dirgli 'va tutto bene, era solo in incubo', fargli capire che lui può essere più forte della paura.
Lo sguardo mi cade su un disegno appeso sul muro, accanto al letto. Rappresenta il bambino su una slitta insieme ad altri bambini che ridono felici. In basso a destra c'è scritto 'Jamie'.
STAI LEGGENDO
Can you see me? [In Revisione]
FanfictionElsa, regina del regno di Arendelle, pensa a tutto fuorché ad una possibile storia amorosa con Jack Frost, leggenda e guardiano dell'Inverno; Jack, però, non la pensa allo stesso modo, e farà di tutto per conquistare il cuore della bella regina dei...