"Come ben sai io, Pansy, Daphne e Theo siamo sempre stati molto amici, fin da piccoli. Blaise si è unito un po' dopo al gruppo... era molto amico di Pansy i primi due anni..."
"Vai al punto Draco" lo incalzò Astoria.
"Oh, va bene, il punto è che hanno scopato, meglio?"
"Questo lo so e allora?"
Draco si passó la mano tra i capelli.
"Le cose sono andate diversamente da come le sai tu... allora... al 4° anno Blaise e Daphne hanno cominciato ad avvicinarsi in modo diverso. Non fraintendere, tua sorella ha sempre amato Theo, ma sai benissimo come fosse la situazione fra loro e Daphne ha semplicemente preso una sbandata per Blaise che sembrava ricambiata. Sta di fatto che si sono frequentati un po' e hanno fatto sesso... Salazar! Era la prima volta. Per lei. Dopo sembrava andare tutto bene, tutto normale, ma... insomma, Blaise aveva fatto una stupida scommessa con Marcus Flint di portarsi a letto la Regina delle Serpi..."
Hermione si portó una mano davanti alla bocca per non gemere inorridita.
"Va avanti" disse Astoria sul punto di crollare.
Draco annuì: "Kain Montague rivelò la scommessa a Daphne e lei ne fu distrutta. Mi ricordo bene perchè ero con lei, Montague si avvicinó e con tranquillità le disse: "Guarda che il tuo amichetto ti condivide con facilitá". Sul momento non capimmo il senso di quella frase, ma poi Kain indicó Blaise parlare con Flitt e subito intuimmo cosa ci fosse dietro. Il perchè di quella scommessa non si è mai capito... Montague aveva una cotta per Daphne per cui appena lo seppe andó a dirglielo, ma Flint... penso fosse solo un idiota. Daphne parló subito con Blaise e la verità saltó fuori. Quell'idiota di Flitt ebbe pure il coraggio di spargere la voce, ma a quel punto i pettegolezzi erano il meno, non le facevano nemmeno più effetto. Il problema fu quando la voce arrivó a vostro padre. Lo sai meglio di me che l'unica cosa che gli interessa è la reputazione della sua famiglia. Ricordi? Quel Natale sei stata da me perchè Daphne ti aveva detto che sarebbe andata al mare con Theo. Ecco, al mare non ci è mai andata, ti basta sapere questo. Da quel momento cambió completamente, l'hai vista anche tu, ha cominciato ad andare a letto con molti ragazzi, non studiava, si era chiusa completamente. L'unico di cui accettava la compagnia era Theo che dal canto suo stava davvero male. Amava Daphne e vederla così era un duro colpo al cuore. Credici o no, ma non ne ha mi approfittto... lui..."
"Lui? ...Draco... sei andato a letto con mia sorella? Ma che cazzo!"
"Aspetta... era marzo. Blaise e Daphne avevano cominciato di nuovo a parlare. Blaise ha cercato di chiarire la sua posizione. A lui Daphne piaceva davvero, ma tutto era partito da quella stupida scommessa. Daphne continuava a portarsi a letto mezza Hogwarts e non si rendeva nemmeno più conto del perchè, oltre al fatto che beveva decisamrnte troppo. Così una sera in cui eravamo entrambi brilli le feci una proposta... che quando avesse avuto l'impulso di andare a letto con qualcuno sarebbe potuta venire da me... non per fare sesso, semplicemente per parlare e magari ubriacarsi insieme. Lei accettó e... insomma, ce la siamo spassata in quei mesi, ma è stato tutto un gioco, un pretesto... stavamo entrambi molto male... Almeno stette lontana da tutti quei ragazzi che la usavano e riprese a studiare. È anche andata benissimo ai G.U.F.O. alla fine. Da lì le cose migliorarono, Daphne e Blaise tornarono amici, io e lei non siamo piú andati a letto insieme e Theo ritornó a fare l'idiota come suo solito..."
Astoria si sentiva invasa da tutte quelle notizie. Non si capacitava di non essersi resa conto di nulla. Draco sembró precederla.
"Io e Daphne non ti abbiamo mai detto niente per proteggerti. Daphne me l'ha chiesto in lungo e in largo e non potevo tradirla cosí. Quando tu hai iniziato a frequentare Blaise aveva molta paura, ma sa che Blaise ti ama ed è cambiato molto negli ultimi anni per cui... non so più che dire..."
STAI LEGGENDO
LASCIA CHE SIA || DRAMIONE
FanfictionDurante il sesto anno ad Hogwarts, un nuovo inaspettato inizio porta due anime opposte a congiungersi. Quando l'oscurità minaccia ogni cosa, l'amore trionfa. Lui, Draco. Lei, Hermione. Il loro, un amore eterno.