~EPILOGO~

611 13 2
                                    

19 anni dopo

"Hermione! Sei pronta?" gridò una voce dal piano superiore.

"Un attimo, Ginny!" gridò la ragazza in risposta.

Era indaffarata nel cercare freneticamente una sciarpa infilata in chissà quale cassetto.

"Zia, la mamma è più emozionata di me!" commentò una ragazza accanto a Ginny.

Era una giovane ragazza dai lunghi capelli rossi e gli occhi castani di nome Rose Weasley.

"Hugo è pronto?" chiese Ginny alla nipote.

Rose, determinata, corse al piano di sopra. Ginny la sentì urlare forte.

"Hugoooooo!"

La donna sorrise tornando in salotto.
Ad attenderla c'era Harry con i loro bellissimi figli: James, Albus e Lily.

"Hermione si fa attendere?" chiese divertito il giovane uomo.

"Penso non voglia separarsi da Rose..."

Harry le andò vicino: "Cuore di mamma" commentó dando un leggero bacio alla moglie.

Ginny gli sorrise per poi rivolgersi ad Albus: "Allora tesoro, sei pronto?"

Il bambino annuì titubante.
"Ha paura che lo smistino in Serpeverde" commentó Harry.

Albus arrossì. Ginny gli si avvicinó.

"Anche fosse, andrebbe benissimo. Ci sono state tante persone coraggiose e forti nella casata Serpeverde".

"Fermati Ginny, gli ho già fatto tutto il discorso io".

"Non penso che intendessi le stesse persone" ammiccò la donna divertita.

Albus sorrise più rilassato e questo bastò.

"Eccomi!" urló una voce dal corridoio.

Fece capolinea nel salone Hermione visibilmente agitata e accaldata.

"La mamma sta per svenire" commentó divertita Rose sbucando dietro la donna insieme al fratellino Hugo.

"Ragazzi, invece di fare i simpaticoni, andate a cercare vostro padre!" rispose Hermione cercando di riprendere fiato.

"Ron è andato a salutare George, ha detto che ci raggiunge direttamente al binario" la informò Ginny.

Hermione si sedette per un momento pensando di riposarsi, ma questo non era possibile.

Era un giorno speciale, il primo anno ad Hoghwarts di Albus e Rose.
Il riposo doveva attendere.

Hermione era emozionata e spaventata per quell'avvenumtura che la figlia stava per compiere.

"Dai mamma, dobbiamo andare!" disse Rose con entusiasmo.

"Dai mamma, dai!" ripetè a ruota il piccolo Hugo.

Hermione sorrise guardando i figli e decise così di alzarsi.

"Va bene, andiamo!"

Harry e Ginny seguirono l'amica insieme ai loro figli, altrettanto emozionati.

James era ormai al terzo anno. Era stato smistato in Grifondoro e godeva di una certa popolarità non solo per la fama del padre, ma soprattutto per la sua personalità forte ed esuberante da tipico Grifondoro.

Albus invece era un ragazzo molto più tranquillo ed introverso, l'unico ad aver preso gli occhi della madre di Harry, belli e profondi.

La piccola Lily non era ancora abbastanza grande per andare ad Hoghwarts, ma giá non vedeva l'ora.

LASCIA CHE SIA || DRAMIONEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora