~CAPITOLO 24: FESTE PERICOLOSE~

353 13 3
                                    

La festa era ormai iniziata.

Hermione, Ginny ed Harry si sentivano osservati e spaesati.

"Ricordatemi perchè siamo qui..." si lamentó Harry.

Ginny gli scoccó un veloce bacio: "Per divertirci ovviamente!"

La musica era alta, molto diversa da quello a cui erano abituati i Grifondoro.

C'era molto alcool e tutti sembravano divertirsi, a modo delle Serpi.

"Facciamo un giro?" chiese Hermione ai due amici che in risposta annuirono.

Voleva cercare Draco.

Il ragazzo dal canto suo si trovava nella sua camera con Daphne, entrambi con il voto esausto e la mente provata. Erano lí, ormai in silenzio. Avevano parlato tanto, non ce la facevano più. Come succedeva da sempre, sapevano stare insieme anche in silenzio.

Quella quiete fu peró presto interrotta.

"Harry, stai attento!" urló Ginny aprendo la porta.

I due Serpeverde si alzarono per vedere chi avesse avuto il coraggio di entrare nella camera del Re delle Serpi e rimasero sorpresi di vedere i tre Grifondoro.

"Siete venuti vedo" disse Daphne ghignando.

"Voleva convincere anche Ron, ma non ce l'abbiamo fatta" borbottò Ginny.

"Non ne sentiremo la mancanza" commentó Draco.

Lenticchia, come era solito chiamarlo, proprio non lo sopportava. Forse per il passato che aveva con Hermione, ma non l'avrebbe mai ammesso.

"Ho capito mi risiedo" disse Daphne coricandosi sul letto di Blaise.

"Che modo elegante di sederti... certo il tuo sedere non è niente male, ma farlo vedere così a tutti..." commentò tagliente Draco.

Daphne fece per tirarsi giù il vestito nero che aveva indossato, ma preferì fare un elegante dito medio all'amico.

"Si soffoca in questa stanza" commentó Harry sedendosi su una delle scomode poltrone dei Serpeverde.

"È la più grande del dormitorio, fattela bastare" rispose Draco offeso.

"Andiamo nell'area comune?" propose Hermione.

"In area protetta peró" commentó Daphne.

I Grifondoro la guardarono confusi.

"È la parte più rientrata, dove ci si puó sedere" spiegó subito la Serpeverde.

Decisero quindi di uscire dalla camera tanto vissuta di Draco.

Arrivati nell'area comune trovarono seduti Astoria e Blaise, intenti a parlare. Draco fu felice di vederli tranquilla e affiatati. Forse avevano trovato un equilibrio, almeno per quella sera.

"Mi spiace disturbarvi, ma abbiamo tre Grifondoro da accudire" commentó Draco facendosi spazio vicino ad Astoria.

Daphne e i tre Grifondoro lo seguirono a ruota sedendosi tutt'intorno.

"Buona sera anche a voi, vi divertite fra le Serpi?" chiese retorico Blaise, piuttosto infastidito.

"Oh Ginny sicuramente sì" commentó Harry facendo sorridere Hermione.

"Blaise dove cazzo sei?" urlò una voce in lontananza.

"E adesso chi è?" sbottò Harry confuso.

Fece capolinea davanti a loro Pansy.

Hermione rimase stupita: la Serpeverde aveva un semplice abito verde scuro, molto corto e provocante da tipica Serpe che le donava molto.

"Siete tutti qui vedo" commentó vedendo tutti i ragazzi seduti.

LASCIA CHE SIA || DRAMIONEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora