"Hermione svegliati è tardi!" urlò Ginny nel vano tentativo di svegliare l'amica.
La grifona cercava in tutti i modi di ignorarla senza successo.
"Zitta Ginny, lasciami dormire!" farfugliò mettendosi il cuscino sulla testa.
"Abbiamo perso il treno per Hoghwarts Hermione!"
"Ginny se non chiudi quella bocca... Aspetta..."
In quel momento Hermione registró le parole dell'amica.
"Che cosa?!"
Ginny scoppiò a ridere buttandosi sul letto.
"Non capisco cosa ci sia da ridere" sbuffó Hermione.
"Dovresti vedere la tua faccia!Impagabile!" rispose Ginny ridendo: "Scusa ma era l'unico modo che avevo per farti alzare dal letto. Sono solo le 7.30 tranquilla, hai tutto il tempo per prepararti".
Hermione si passò una mano sul viso, poi, con calma apparente, si rivolse all'amica.
"Ginevra Molly Wasley, se non vuoi che ti lanci una maledizione senza perdono im questo esatto istante ti conviene cominciare a scappare!" e cominciò a rincorrerla cercando di farle il solletico.
Si rincorsero e stuzzicarono finchè, entrambe stanche, si ributtarono felici sul letto.
"Okay,okay, mi arrendo. Niente secondo round!" disse subito Ginny. Si guardarono con un'occhiata complice.
Le due amiche finivano così ogni mattina: Ginny faceva alzare dal letto Hermione con una bugia e l'amica in tutta risposta cominciava a rincorrerla per vendicarsi fin quando ne aveva la forza.
"Devo farti vedere una cosa" disse Ginny interrompendo il silenzio creatosi.
Si alzó e prese da un cassetto una foto che porse a Hermione.
"Guarda!"
Hermione sorrise vedendo quella vecchia e quasi dimenticata fotografia: raffigurava lei, Harry e Ron alla fine del primo anno, di ritorno da Hoghwarts. Il signor Weasly aveva catturato quel momento appena erano scesi dal treno.
"Siamo venuti malissimo Ginny! Dove hai trovato questo cimelio?"
"Tranquilla Hermione, era in un vecchio libro di Pozioni. Non ho intenzione di farla vedere a nessuno, ma ad una condizione! Voglio che mi racconti del tuo primo viaggio ad Hoghwarts, quando hai conosciuto Harry e mio fratello"
"Ginny te l'ho raccontato mille volte! Eravamo sul treno, Neville ave..."
"Frena frena frena" la bloccò l'amica: "Io voglio sapere quello che è successo dopo".
"Cosa vuoi che sia successo?" chiese Hermione confusa.
Ginny sbuffó: "Eddai Hermione! Non succede tutti i giorni ad una ragazzina di 11 anni di incontrare Harry Potter, com'è stato dopo?"
"Ginny ti assicuro che non è stato un incontro così surreale, dopo non è successo niente di che, a parte andare a sbattere contro Malfoy" concluse Hermione.
"Come scusa?" chiese Ginny interessata. Fece una pausa: "Cioè, quindi l'hai conosciuto prima di arrivare a Hoghwarts. Questa mi è nuova! Su racconta".
"Ma non c'è niente da dire!" protestó invano l'amica, ma Ginny era ormai pronta a fare il terzo grado in cambio di risposte. Hermione si arrese in fretta all'atteggiamento della Weasley:
"Avevo appena incontrato Harry ed ero rimasta molto contenta da quell'inaspettato incontro" cominciò."E fin qui..."
Hermiome le tirò un'occhiataccia, poi riprese:
"Avevo appena salutato Harry e Ron e mi dirigevo a testa bassa al mio vagone, destreggiandomi fra gli studenti. Persa nei miei pensieri non mi ero accorta di un ragazzino che correva nella mia direzione..."
STAI LEGGENDO
LASCIA CHE SIA || DRAMIONE
FanfictionDurante il sesto anno ad Hogwarts, un nuovo inaspettato inizio porta due anime opposte a congiungersi. Quando l'oscurità minaccia ogni cosa, l'amore trionfa. Lui, Draco. Lei, Hermione. Il loro, un amore eterno.