30. Canzoni

266 11 7
                                    

Strofino gli occhi prendendo la bottiglia d'acqua sotto il mio letto. Alzo la testa e infilo le ciabatte, metto forza sulle gambe e mi dirigo fuori la stanza. Lì trovo Pepper e Tony sul divano, pronti a urlarmi la canzone "Tanti auguri".

Divento rossa e vado subito ad abbracciarli; mi piace vederli e pensare come se fossero i miei genitori.
"Grazie mille".
Mi siedo accanto a loro, incrociando le gambe sul divano e accendendo la tv.

"Siccome oggi andiamo a mangiare fuori, mi conviene andare al lavoro ora. Poi sarò pronta per te" mi sorride Pepper lisciandomi una ciocca di capelli con le dita.

Annuisco ricambiando il sorriso, prima che lei apra la porta per uscire. Intanto Tony è rimasto accanto a me a cercare un canale da guardare, rimanendo cosi per circa mezz'ora.

"Devo ringraziarla per tutto. A lei e alla signorina Potts. Mi avete ospitata e ora mi state regalando un compleanno meglio di quello che avrei festeggiato io" ridacchio guardando ancora la tv.
"Menomale" sorride "sapevo sarebbe andata bene" mi fa scappare un altro sorriso.

Appena mi alzo per andarmi a vestire, mi giro sorridendo a Stark, che sta ancora davanti la tv, iniziando a ridere dopo una sua esclamazione riguardante il programma.
Torno da lui dopo essermi vestita leggermente più elegante del solito. Anche lui si è vestito, e Pep è tornata, pronti per andare a pranzo.

***

Abbiamo passato un pranzo movimentato, e ci siamo divertiti. Mi hanno fatto portare la torta al tavolo, e molta gente si è unita a cantare. Ora siamo tornati a casa, e stanchissima mi dirigo in stanza.

Dico che vorrei andare a cambiarmi, così entrata in camera, chiudo la porta, e dopo essermi riposata sul letto inizio sbirciare il cellulare.

Dopo un po' alzo la testa, ma vedo una figura accanto alla finestra, che riflette la sua ombra sul letto. Lancio un urlo che mi fa alzare dal letto.
Alzo la mano puntandola contro la figura, mettendo pressione involontariamente.

"Ferma!" urla la voce. Riuscirei a riconoscerla ovunque.
Accendo la luce e vedo la persona che mai mi sarei aspettata di vedere.

Vado da Loki, sperando fosse davvero lui. Gli occhi iniziano a lacrimare mentre metto una mano sul suo viso. Lui mi sorride, ma non ho il tempo di dire nulla che riapro gli occhi.
Sono sdraiata sul letto, ancora con i vestiti del pranzo. Era solo un sogno...mi sono addormetata con il telefono in mano.

Mi vesto comoda e scendo giù a vedere cosa fa il signor Stark.
Lo sorprendo mentre lavora con il computer, e per poco non mi caccia via.
"Perché non esci con qualche tuo amico?"
"Già ne avevo pochi prima, pensi ora quanti possano esserne rimasti"
"Non vuoi vedere un film al cinema?"
"Da sola? Che tristezza" incrocio i piedi.
"No. Con Happy!".

Alzo le sopracciglia, pensando 'meglio di niente'. Cosi do la conferma a Stark che avvisa Happy, e andiamo verso il cinema in macchina, seduta accanto al posto del guidatore. Immaginavo che lui non sarebbe venuto, conoscendolo...

"Cosa vuole vedere?"
"Qualsiasi cosa va bene" gli rispondo girandomi a guardarlo mentre guida.
Arrivati sul posto, scelgo un film horror, per distrarmi da tutto.

Happy riesce a farmi tornare alla realtà per qualche ora, a farmi distrarre e arrivati poi a casa, Pepper e Tony mi aspettano a cena.
Mi siedo a tavola insieme a loro e cominciamo a parlare.
Il tempo passa subito, infatti dopo aver sistemato la tavola torno in camera stanca morta.

Apro la porta, tenendo la testa bassa. Solo al pensiero che queste giornate saranno tutte uguali, mi viene da piangere. Tant'è che sto prendendo in considerazione di cercare un lavoretto.
Prendo le cuffie, con l'intento di ascoltare un po' di musica, e mi sdraio sul letto. Nel frattempo, con il sottofondo della musica, inizio a scrivere, buttando giù tutte le mie emozioni, tutte le paure e i pensieri su un foglio bianco.

Ne esce fuori un bellissimo testo, che decido di trasformarlo in una canzone. Cosi mi metto d'impegno, e finito il lavoro, mi dirigo dal signor Stark a chiedergli un favore.

"Ho scritto una canzone...mi chiedevo se poteva aiutarmi nel fare la base, magari conosce qualcuno"
"Certo. Ad una condizione"
Degludisco, annuendo e aspettando che continui.
"Puoi darmi del tu".

Tiro un sospiro di sollievo e dopo una risata gli lascio il foglio con la canzone e torno in camera, addormetandomi con il dolce suono della mia amata musica.

🤍Spazio autrice:

Eccoci con un nuovo capitolo. È soprattutto di passaggio, dal quale più avanti scopriremo come Desirè si impegnerà per non rendere le sue giornate inutili. Ci vediamo al prossimo aggiornamento! <3

The Perfect Villain || LokiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora