La regina mi guarda, facendo un sorriso sincero e dolce.
"Vi avvertirò quando Odino tornerà. Tu tesoro puoi decidere se rimanere o tornare su Midgard"
"Midgard...la terra?" chiedo ignorante.
Frigga annuisce, senza togliersi quel sorriso dalle labbra. Poi Thor mi mette una mano sulla spalla guidandomi fuori dalla stanza."Che vuoi fare?"
"Non lo so...potrei stare qui un paio di giorni e poi tornare? Come se fosse una vacanza"
Thor mi sorride dandomi l'ok.
"Sono contento che rimani" aggiunge poi. È cosi dolce anche lui, come la madre. Mentre Loki....credo faccia più fatica a esprimere affetto. Infatti rimane a fissarmi senza dire nulla.Arriviamo in una stanza, che Thor dice essere mia fino a quando sarò qui.
"E le mie cose? Non ho niente"
"Ci penso io" mi strizza l'occhio Thor, alzando il martello e sparendo in un raggio di luce.Mi ritrovo nuovamente sola con Loki, che fa per andarsene.
"Loki" lo fermo toccandogli una spalla. Lui si gira di scatto, quasi stupefatto.
"Se hai bisogno, io ci sono".Non ha un'espressione seria, ma più debole, quasi triste, mentre mi guarda negli occhi prima di girarsi lentamente e andare via.
Subito dopo torna Thor dallo stesso raggio di luce, porgendomi uno zaino.
"Chi l'ha preparato?"
"Ovviamente tuo fratello"
"Domanda stupida..." sussurro tra me e me mentre prendo lo zaino ed entro in camera."Ci vediamo alle 7 e mezza per la cena" mi dice Thor prima che chiudessi la porta. Annuisco e vado a prepararmi, guardando e vedendo che nello zaino Peter ha preparato proprio tutto quello che mi serviva.
***
Alle 7 e mezza sono pronta per uscire dalla stanza e andare a mangiare. Sono rimasta tutto il tempo a guardare fuori dalla finestra questa meravigliosa e diversa città con la musica e le cuffiette. Purtroppo qui il cellulare non prende per niente bene.
Ho messo una tutina elegante che per fortuna mio fratello mi ha messo nello zaino, e ho tenuto le scarpe e gli accessori che avevo prima. Esco dalla porta, e mi viene quasi un infarto dopo aver visto una sagoma nera davanti la porta.
"Loki! Mi hai spaventata"
"Per cosi poco"
"Si. Cosa ci facevi qui?"
"Ho pensato che ti saresti persa, e che potevi avere bisogno di una mano a trovare la sala" inizia a camminare.
"In effetti...grazie"
"L'ho fatto solo perché tanto sarei dovuto passare di qui comunque" rimane con la faccia seria mentre avanza il passo."Potresti rallentare? Hai fretta di qualcosa?"
"No" dice senza diminuire comunque la velocità. Solo dopo un minuto rallenta un po', per girare l'angolo ed entrare in sala.Thor mi accoglie, già come se fosse sbronzo. C'è parecchia gente, tra cui immagino gli amici del dio del tuono. Frigga mi indica il mio posto, cosi mi siedo e inizio a prendere da mangiare, anche se mi sento un po' osservata e non proprio a mio agio.
Durante tutta la cena non ho detto una parola di mia spontanea volontà, solo se qualcuno mi chiedeva qualcosa. Ero più impegnata a mangiare quel ben di dio.
Finita la cena, ad uno ad uno se ne vanno tutti da questo tavolo, compreso Thor che se ne va in camera già a dormire.
"Tesoro puoi alzarti" mi congeda Frigga sorridendomi. Ricambio il sorriso e mi alzo, notando solo ora che l'unico ad esser rimasto oltre me fosse Loki.Mi avvio verso la stanza, andando lentissima per vedere se Loki mi stesse seguendo. Quando sono sicura di questo, mi giro urlandogli contro, facendogli prendere uno spavento.
"Come osi, ora ti farò tornare da sola in camera" si aggiusta la veste facendo finta di nulla.
"Che peccato" cerco di scherzare e di farlo ridere, ma lui è impassibile. Non riesco a capirlo, e lui non vuole sforzarsi a esprimersi. Non so perché mi stia seguendo, ma non penso che voglia essere mio amico o addirittura parlare con me."Forse è meglio se rimaniamo distanti. Davvero non riesco a capirti, a conoscerti. Quando riuscirai ad essere più aperto mi fai un fischio" sbotto avanzando velocemente, arrivando in camera in un batter d'occhio senza guardare indietro.
🤍Spazio autrice:
Ciao a tutti! Non vi dico nulla, solo...che ne pensate del pensiero della nostra protagonista su Loki? Chissà come si evolverà la situazione :) Spero che la storia vi stia piacendo, se è cosi lasciate una stellina se vi va, e qualsiasi cosa potete scrivere un commento! Al prossimo rinnovo ahaha (che FORSE sarà oggi) <3
STAI LEGGENDO
The Perfect Villain || Loki
Fanfictie[COMPLETA] Cover by @ceciruffini La storia può contenere scene e spoiler riguardanti i film della Marvel; è consigliato leggerla una volta visti tutti i film. Inoltre molte scene e fatti potrebbero essere diverse da quelle dei film, che sono quindi...