Nella mia vita avevo provato tanti sentimenti, diversi tra loro, e avevo sempre cercato di agire con forza. Ho sempre cercato di passarci sopra, di pensare in maniera ottimista. Il mondo è stupendo, le persone sono buone anche se spesso non lo pensiamo, la cattiveria è meno forte del bene. Lo pensavo davvero. Ma ora, dopo le parole uscite dalla bocca di Marco non so più cosa pensare. Rimango immobile a guardare Derek che sembra bloccato, non sembra riuscire a parlare ma so che sta rimanendo in silenzio per non dire altro: qualcosa che potrebbe farmi stare peggio.
Mi sono sempre fidata di Derek, anche dopo tutto ciò che era successo ma ora sentivo dentro di me mille sfumature di rabbia. Anche lui mi aveva mentito, di nuovo. Era uguale algi altri, era uguale a mio fratello. Perchè quelli che amavo... mi mentivano?
Esco con rabbia dalla classe ma sento delle voci chiamarmi finchè sento una mano afferarmi il polso e voltarmi; davanti a me compaiono gli occhi di Derek che mi guardano dispiaciuti, disperati ma non riesco a provare dispiacere? perchè non ci riesco?
"Lasciami stare Derek" sposto la mia mano con forza e con una voce che non mi appartiene. Ma sono arrabbiata e soprattutto tremendamente ferita.
"Ti prego, parliamone" mi dice implorante.
"Parlarne? Perchè dovremmo? Non sono affari tuoi? Mi hai sempre detto di non voler condividere nulla di quello che sentivi, di quello che ti passava per la testa; ma ora capisco benissimo perchè: avresti dovuto svelarmi tutto. Svelarmi che mi hai sempre mentito e presa in giro"
"No Jen, aspetta. Ho detto delle bugie, è vero. E mi dispiace davvero. Tantissimo. Ma volevo risolvere tutto questo tremendo casino senza coivolgerti, senza farti vedere parti di me che non amo; avevo paura che potessi cambiare idea. "
"Fammi pensare "dico con voce piena di rabbia ma trattenendomi dal piangere e dal urlare "Cosa avrebbe potuto farmi cambiare idea su di te? Che ti devi sposare con la sorella di Penelope? e ora capisco i suoi avvertimenti, sul fidarmi di te." guardo Penelope che mi guarda seria e non vedo felicità per quello che sta succedendo. " Cosa volevi fare? Sposarti e poi dirmelo? Oh no, aspetta avresti aspettato che lo scoprissi da sola? Poi i tuoi genitori, stai davvero facendo il modo che scappino, dopo tutto quello che hanno fatto? "
"No Jen, lasciami spiegare. Sono pronto a dirti tutta la verità"
"tu o la pozione?" chiedo guardandolo negli occhi.
"Neanche tu mi hai raccontato sempre la verità" mi rivela e io sgrano per un attimo gli occhi per poi dire "Non devo sposarmi con nessuno io"
"Sai che non parlo di questo. Parlo di te e di tuo fratello. Di quello che è successo e che anche se è passato un anno tu non riesci ad andare avanti. E fingi che vada tutto bene quando non è cosi. Non abbiamo mai parlato di quello che è successo. In questa fottuta scuola fingiamo tutti che non sia successo nulla. Ma eravamo li cazzo!" esclama con voce disperata Derek con la pozione che purtroppo scorre nelle sue vene e che non gli permette di fermarsi " Abbiamo visto morire dei nostri amici e sappiamo benissimo che la colpa è anche mia! Io ero parte di quella gente! Io ho cruciato Rose!"
Sussulto e vedo gli occhi di Rose sgranare e diventare più lucidi mentre la gente attorno a noi sembra muta, immobile.
"Io ho cruciato Rose e so che dovrei essere ad Azkaban a marcire ma quel fottuto posto fa schifo! Fa tremendamente schifo! Io volevo solo andarmene! Cosi ho chiesto i soldi per poter uscire prima del previsto. " grida disperato " E io passo ogni singolo giorno a pensare a quanto io faccia schifo e non capisco come voi non possiate pensarlo. Vi comportate tutti normalmente come se fosse tutto okay ma i miei incubi mi ricordano che è colpa mia! L'unica persona a farmi sentire diverso sei tu Jen! " mi dice abbassando la voce con gli occhi lucidi, stanchi. Le mie lacrime minacciano di uscire ma non voglio versarne neanche una, prendo coraggio rispondendo " Io mi sono sempre chiesta perchè mio fratello avesse scelto di tradire i suoi genitori, i suoi amici, tradire...me. So che alla fine ha scelto di stare con noi, ma perchè non lo ha fatto fin dall'inizio? Pensavo che fosse colpa mia, che avessi sbagliato io a fare qualcosa ma poi ho capito che io non ero colpevole di nulla. Mio fratello ha scelto da solo cosa fare e questa cosa mi ha reso cosi arrabbiata con lui. Cosi tanto che non sono andata a vederlo, non ho scritto lettere, non ho lette le sue lettere. E sai cosa è peggio Derek?
" Non lo so"
"Che a te ho perdonato. Ho perdonato qualsiasi cosa. Mi sono fidati di te senza pensarci un secondo" dico facendo un piccolo sorriso " Mi sentivo male per questo ma ora mi sento mille volte peggio, Derek. Che razza di persona riesce a perdonare un ragazzo solo perchè gli piace e non suo fratello? Mi sai rispondere?"
"Jen non pensare neanche per un attimo di essere..."
"Derek, non sai neanche tu rispondere" gli dico sentendo la mia voce tremare " Ti credevi una brutta persona? Beh, siamo in due. Forse è per questo perchè stavamo insieme."
Derek sgrana gli occhi per poi dire "No, io ti giuro che..."
" Non giurare, Derek. Hai giurato abbastanza." gli dico con la rabbia che sembra scivolarmi via " Io sono felice che tu sia fuori di li, quindi è giusto che tu faccia ciò che devi e per quanto riguarda la tua famiglia. Non credo che sia la cosa giusta farli scappare ma non sono nessuno per giudicarti. A me manca la mia famiglia."
Mi volto per andarmene ma Derek mi blocca dicendo "Io troverò una soluzione per entrambi, Jen. Per tutti"
Mi volto lentamente e lo guardo negli occhi, senza alcuna rabbia, accenno un sorriso malinconico "Fallo, ma non per entrambi. Non credo che in questo mondo staremo mai bene insieme"
Angolo autrice.
Capitolo super triste e di rivelazioni, o quasi.
Spero che vi piaccia e voglio dirvi che siamo quasi alla fine. Spero che siate ancora insieme a me.
Come credete finirà?
Cosa pensate del loro discorso?
Con chi empatizzate di più? Jen o Derek?
La questione matrimonio qualcuno la aveva indovinata. Si farà o nè oggi nè mai?
STAI LEGGENDO
Jerek:Due Mondi Diversi.
FanfictionDerek Turner e Jennifer Primrose sono gli opposti. Un Serpeverde e una Tassorosso. L'egoista e la generosa. Il dannato e l'innocente. Però dopo la battaglia della Strega Nera le loro vite cambiano radicalmente portando con loro ferite e cuciture. Si...