Capitolo 18-Jen

403 36 0
                                    

"Io non ho niente da dirle " mi dice per la terza volta Roxy facendo finta di essere concentrata sulla lezione.

Sono da quasi tutta la lezioni che cerco di farla ragionare sulla sua discussione con Rose ma entrambe,devo dire ,sono abbastanza orgogliose e testarde.

"Chiarirvi è la cosa migliore "dico io a bassa voce sperando che il prof non ci senta mentre spiega un nuovo capitolo di storia della magia.

"Ma ci siamo chiarite. Io ho chiarito ciò che penso di Scorpius "dice lei facendo un sorrisino poco felice e voltandosi di nuovo verso la lavagna.

"Ecco. Anche lui. È una brava persona, non capisco. .."cerco
di dirle ma lei con calma e senza rabbia mi risponde "Mi spiace ma non sono te che vede del buono in ogni persona. "

Alle sue parole non so cosa rispondere precisamente, in effetti, lei è sempre stata diffidente al contrario di me che ho sempre visto del buono in tutti,anche in chi non dovevo.

Ritorno a seguire la lezione finché un bigliettino sul mio banco non mi fa distrarre, lo afferro confusa guardandomi attorno cercando di capire chi me lo possa aver mandato,forse una delle ragazze per dirmi qualcosa di urgente .

Apro il bigliettino e mi stupisco nel scoprire il mittente che è Frederik che si trova al posto dietro di me.

Lo sai che sei carina quando sei concertata alla lezione?

Arrosisco per poi chiudere il bigliettino e voltarmi come una cretina verso di lui che mi sorride facendomi un occhiolino, ma io ricambio con un mezzo sorriso per poi girarmi avanti.

"Vedo che fai conquiste "mi sussurra Roxy maliziosa ma io la guardo seria "Non ne parliamo "

"Dai è carino e sono sicura ti chiederà di uscire "mii sussurra ancora sorridendo ma io prendendo la piuma in mano ritorna alla lezione ,non prima di averle detto "Non sono sicura che accetterò "












"Grazie Jen" Mi dice Hagrid mentre io annaffio le sue piantine anche se alcune non sono del tutto innocue.
Fortunatamente Hagrid mi ha insegnato come gestirle e non irritarle da farmi uccidere.

"Sai che mi fa piacere "gli dico sorridendo sincera.

"Come vanno le lezioni?"Mi chiede mentre tira delle erbacce inginocchiato sul terreno.

"Molto bene "gli rispondo "Anche se essendo l'ultimo anno è tutto più difficile. "

"Non devi preoccuparti. Se una ragazza in gamba e molto intelligente,supererai tutto facilmente. " Mi incoraggia Hagrid facendomi sentire meglio però poi fa una domanda che mi fa sparire il sorriso "Io tuoi genitori? "

"Stanno bene " rispondo semplicemente e non mi sento di star dicendo una bugia perché alla fine stanno davvero bene, David è una argomento superato.

"Posso immaginare la situazione con la storia di tuo fratello " inizia a dire ma io dico subito "Va tutto bene. La situazione è quella che è. Mamma e papà la hanno accettata."

Hagrid mi guarda e mi fa un sorriso rassicurante e a tratti dispiaciuto ma lui non ha nessuna colpa.

Mio fratello ha fatto tutto da solo. La colpa è solo sua.

Jerek:Due Mondi Diversi.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora