Mi guardo allo specchio sorridente, mentre infilo sopra il mio maglioncino bianco, il capotto nero che arriva proprio alla fine della mia gonna nera, sotto la quale indosso delle calze per rimanere al caldo. Siamo a fine marzo ma il tempo gelido non sembra darci tregua, continua impettito il vento a fare rumore alla finestra. La pioggia per fortuna ha smesso di scendere. E ne sono contenta per quanto la ami, perché voglio passare davvero una bella giornata con Derek. La nostra prima uscita da fidanzati.
Mi sento quasi stupida mentre vedo il mio sorriso allo specchio e ovviamente sento persino una voce dirmelo "Ma che sorrisetto stupido abbiamo sul volto"
"Roxy lasciala stare" mi difende Rose mentre mi osserva sdraiata sul mio letto mentre Roxy si guarda attorno "Non per dire ma voi tassorosso mi fate paura"
"Perché?" chiedo confusa finalmente togliendo lo sguardo fisso allo specchio e spostando lo sguardo su Roxy che esclama "Ma tutti questi colori! Queste frasi motivazionali! Bandiere pacifiste! Cuoricini! Qua dentro uno ci muore!"
Rido mentre Roxy continua a guardare inquietata alcune decorazioni molto colorate, Rose scuote la testa e si avvicina a me dicendo "Sei bellissima"
Arrossisco "Grazie. Pensi che stia davvero bene? O magari dovrei cambiarmi"
"Fidati se ti dico che per Derek saresti bella anche con un sacco" mi dice facendomi arrossire e sorridere ancora di più
"Sto sorriso mi fa ancora più paura" ribatte Roxy vicino alla porta con l'urgenza di scappare dalla camera.
"Guarda che anche tu lo fai quando sei con Ale"
"Lo faccio per fargli credere che sono ammirata dalla sua bellezza ma in realtà ammiro il mio riflesso stupendo"
"certo" dice Rose sarcastica per poi dirmi "Divertiti "
Sorrido mentre escono dalla mia stanza, per poi prendere la mia borsa, fare un respiro profondo e andare via.
Aspetto davanti alla porta della Sala comune per più di dieci minuti, notando il suo ritardo e iniziando a preoccuparmi sul perché ancora non stia arrivando. Incomincio a scendere le scale sperando di incontrarlo a metà strada.
Sarà successo qualcosa? Si sarà dimenticato del nostro appuntamento? Lo ha proposto lui stesso.
Il mio umore ormai non più così felice muta non appena noto nel corridoio Derek, tremendamente bello ma con un'espressione molto stanca, come alcune volte durante l'anno, che parla serio con Penelope.
Non ho mai capito in che stato di confidenza siano e chiedendolo ho paura di fare la figura della ragazzina gelosa stupida e magari impicciarmi in questioni non miei, anche se essendo la sua ragazza credo sia normale voler sapere.
"Ti ho già detto che me la vedo io, Penelope. Inutile che insisti" sento dirgli quasi con un tono di quasi stanco.
"Sei da settembre che dici che te la vedi tu ma non hai risolto nulla. In questa situazione c'entro più di quanto pensi, anzi sono stata quella coinvolta senza volerlo. Quindi ora prendiamo in mano la situazione. "
"so già cosa fare"
"non è vero, non lo sai. Fingi perché speri che il problema passi ma il tempo vola e..."
Non finisco di sentire il discorso che per sbaglio mi cade la borsa dalla spalla finendo a terra attirando la loro attenzione. Mi abbasso imbarazzata a raccogliere la borsa mentre sento i loro sguardi su di me, facendomi diventare le guance di fuoco.
"Jen che fai qui?"
"Ti stavo aspettando, non venivi e sono venuta a cercarti"
Penelope alza un sopracciglio guardandomi per poi dire "colpa mia, dovevo parlargli. Vi lascio allora" Lei cammina e si avvicina a me dicendo "Sei molto bella." Poi senza farsi ringraziare si volta verso Derek a dirgli "Non pensi?"
STAI LEGGENDO
Jerek:Due Mondi Diversi.
ФанфикDerek Turner e Jennifer Primrose sono gli opposti. Un Serpeverde e una Tassorosso. L'egoista e la generosa. Il dannato e l'innocente. Però dopo la battaglia della Strega Nera le loro vite cambiano radicalmente portando con loro ferite e cuciture. Si...