Solo aspettare

1.1K 71 3
                                    

Arrivata nel mio appartamento mi accasciai sul letto stanca e sfinita da tutto e da tutti.
Non volevo sentire nessuno per il resto del pomeriggio.
Presi un libro dalla mia libreria ed iniziai a schiarirmi le idee leggendo le illustri pagine di quel mondo magico e perfetto.

Dopo un'ora abbondante di lettura continua chiusi il libro che mi aveva accompagnato per tanti capitoli e lo riposi nel suo scaffale.
Presi il telefono tra le mani ed iniziai a muovere velocemente le dita sullo schermo smanettando sui social.
Andai su whatsapp e cercai il numero di Peter.
Ora non c'è la facevo più.
Dovevo vederlo o sentirlo ma non avevo il coraggio di schiacciare quel fottuto tasto per avviare la chiamata.
Affranta da questa paura iniziai a salire per le chat leggendo tutti i ti amo scritti da lui sempre con una stellina di fianco che li aggiungeva alla lista dei messaggi importanti.
Le chiacchierate le foto sputtano e anche solo i vocali in cui mi diceva con voce impastata dal sonno che mi amava o che gli mancavo.
Era il mio unico punto di riferimento ma ora sarà solo un ricordo lontano. Molto lontano.

Pov's Peter
"Spider-Man allora come stato sconfiggere quel mostro?"
Chiese una giornalista con un microfono a pochi centimetri dal mio viso.
Ero circondato dalla folla sempre presente alle mie imprese.
Cercai di superarli tutti ma erano troppi.
Dopo mi stancai e anche tanto.
Alzai un braccio al cielo sparando una ragnatela sul muro di un palazzo e salì sopra la gente.
Iniziai ad andare verso casa mia volando con le persone che mi guardava.
Finalmente arrivato alla mia finestra la apri e con un colpo secco la chiusi togliendo finalmente la mia maschera.
Presi un respiro profondo e poi mi svesti mettendo i miei vestiti normali.
Mi accasciai sul letto velocemente sfinito dalla giornata.
Girai lo sguardo verso la scrivania con il computer acceso.
Un po' stranito mi alzai e andai verso il tavolo sedendomi sulla sedia posta sotto ad esso.
Portai il mouse alla mia mano ed iniziai a leggere una strana lettera.

Ei Peter.
Sono Kate. So che non vorrai parlarmi ma ti volevo solo dire che mi manchi. Mi manchi tanto.
Ti amo e sopratutto non volevo mettere in dubbio la tua responsabilità su una cosa tanto grande.
E mi dispiace ma avevo solo paura per te. Non mi interessa che scoprano di noi ma non voglio che tu muoia per una cosa del genere.
Ti prego se dovessi leggere questo scrivimi. Ti risponderò subito. Promesso. <3
Kate.

Appena fini di leggere il mio cuore iniziò a battere velocissimo.
Mi si accese una luce nel cuore.
La luce del mio amore per lei.
Mi buttai sul letto prendendo il telefono.
Le scrissi subito.
Ora dovevo solo aspettare.

Io ti amo Peter Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora