Capitolo 5

157 24 14
                                    

Una volta che il professor Silente -che appunto era anche il preside della scuola-, finì di parlare, tutti gli studenti vennero condotti in maniera immediata nell'immensa Sala del pranzo.

"Cavolo!" Urlò a quel punto Ron sbarrando totalmente gli occhi notando tutte le delizie che il college offriva.

"Ho l'impressione che tutto questo ti piacerà!"

"Mmmm, penso proprio di sì!" Sorrise felice. "A te no?"

"Sì sì, figurati!" Rispose con un sorriso per poi mettersi a sedere su di una panca, seguita dal rosso che a sua volta venne imitato da Draco ed Harry.

In pochi minuti a loro poi si aggiunsero altri sei nuovi ragazzi, Neville, Dean, Seamus, Luna, Ginny -nonché sorella minore di Ron- e Pansy.

"Ehi, sei arrivata finalmente!" Disse a quel punto Ron alla sorella facendola accomodare vicino ad Hermione.

"Si, eccomi! Ero in camera a sistemare le mie cose."

A quel punto Ron gli sorrise in maniera dolce per poi spostare lo sguardo su Draco ed Harry.

"E quindi voi siete di Londra?"

"Io si." Rispose allora Harry per poi guardare Draco che in un secondo iniziò a parlare.

"Io vicino, Epsom per l'esattezza."

"Ah, Epsom!" Sorrise quindi Neville scompigliandosi poi i capelli. "La conosco bene, lì ci vive mia nonna."

"Oh." Sorrise allora il biondo platino guardandolo con particolare attenzione. "E tu vivi con lei?"

"Sì." Sorrise. "Fin da quando ero piccolo, più o meno."

A quel punto Draco annuì, nel mentre tutti gli altri ragazzi stavano ascoltando con molta attenzione i discorsi che venivano fatti, continuando a mangiare tutte le prelibatezze che "il convento passava".

Non appena il lungo ed altrettanto delizioso pranzo ebbe fine, tutti i ragazzi si alzarono per dirigersi alla prima lezione dell'anno.

La docente che insegnava ai ragazzi del primo anno si chiama Minerva McGonagall e insegnava appunto una materia magica nominata Trasfigurazione.

Una volta entrato dentro l'aula, Harry si mise a sedere in uno dei banchi infondo e con sorpresa vide Draco che stava facendo la stessa identica cosa.

"Ehi." Sorrise.

"Hey." Rispose il biondo. "È libero?"

"Certo." Rispose allora il moro con un sorriso dolce. "Siediti pure, mi fa davvero molto piacere."

"Grazie Harry." Rispose per poi appoggiare i libri sul banco e mettere il proprio giacchetto sulla sedia.

In quel momento Hermione e Pansy si sedettero vicino, stessa sorte per Ginny e Luna, nel mentre Ron invece si accomodò accanto a Neville, davanti a Dean e Seamus.

"Allora ragazzi..." iniziò la donna con un sorriso. "Innanzitutto per prima cosa voglio darvi il mio personale benvenuto qui, augurandovi che tutto vada per il meglio e che vi troviate bene, per seconda cosa, voglio anche dirvi che questo sarà certamente un anno molto impegnativo, ma se impostate sin da subito un mettono in studio efficace, andrà tutto bene." Sorrise. "Infine, voglio dirvi che avrò un giovane assistente. Il neo professore si è appena laureato in Trasfigurazione ed è qui con noi per svolgere un po' di pratica. Signori e signore, vi presento il professor Viktor Krum."

Appena Viktor entrò in classe, il cuore di Ron iniziò a battere senza sosta, nel mentre le sue guance si erano colorite di un rosso piuttosto scarlatto.

Drarry ~ Incontri del destinoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora