Una volta arrivati a destinazione, Draco ed Harry si misero a sedere davanti ai loro amici ed Hermione li guardò con attenzione.
"Dove siete stati per tutto questo tempo? La professoressa ha fatto l'appello e si è lamentata."
Ecco, pensò Harry avendone parlato prima con Draco.
"Lamentata? Perché? Noi eravamo andati a fare una semplice passeggiata e poi guarda, adesso siamo qui."
"Eh si perché lei appena parla con il vocale vuole che tutti gli studenti arrivino immediatamente."
"Oh..." iniziò allora Draco per poi guardare Harry. "Beh, allora dalla prossima volta non potremmo fare altro che agire di conseguenza."
"Sì infatti." Annuì Harry per poi iniziare a bere un sorso d'acqua dal suo calice. "Stai tranquilla Herm."
A quel punto lei annuì e tutti i ragazzi continuarono a mangiare proseguendo così il pranzo in tranquillità.
Nel frattempo, Lily e James assieme ai loro amici Remus e Sirius decisero di passare un pomeriggio a Godric's Hollow, la casa dei Potter e con loro c'erano anche Lucius e Narcissa, nonché i genitori di Draco.
"Bene arrivati cari!" Sorrise a quel punto la dolce Lily a Narcissa che era nientemeno che la cugina di Sirius.
"Grazie Lily." Sorrise allora Lucius entrando dentro l'ingresso di casa, venendo accolto da James Potter che a quel punto gli diede un bacio sulla guancia.
"Come stai Lucius?"
"Molto bene James, tu invece come stai?"
"Non c'è male, prego accomodatevi."
Non appena James gli disse così, Lucius gli sorrise, per poi accarezzargli il collo, un gesto che agli occhi degli altri poteva essere molto strano, in realtà però non era affatto così, dato che tra James e Lucius c'era un rapporto molto stretto e Lily e Narcissa, come anche Remus e Sirius ne erano ampiamente coscienti.
I due uomini infatti da un po' di tempo a quella parte, avevano iniziato a frequentarsi in quanto si erano trovati molto bene insieme e la stessa identica cosa valeva per Lily e Narcissa che come i due uomini si stavano frequentando.
"Grazie mille!"
Sorrise per poi accomodarsi sul divano accanto a Remus e Sirius, nel mentre Lily e Narcissa invece, erano andate in cucina per preparare tè e pastìccini in modo da passare un pomeriggio piacevole in compagnia di persone altrettanto dolci.
Una volta sole, le due bellissime donne si guardarono con molta attenzione, fino a che la madre di Harry non iniziò a parlare sciogliendo così il silenzio che si era venuto a creare in quel preciso momento.
"Abbiamo avuto una bella idea, non trovi anche tu?"
"Oh si!" Sorrise allora Narcissa con un'aria davvero molto trionfante. "Mandare Draco ed Harry allo stesso college è stata un'idea meravigliosa e sono sicurissima del fatto che i nostri figli si conosceranno e chissà, magari staranno anche insieme!"
Narcissa e Lily appunto, avevano iscritto i loro figli allo stesso college, nella speranza che si incontrassero e magari potessero stare insieme, a questo punto però una domanda importante sorge spontanea.
Come mai Draco ed Harry che hanno le mamme e i papà che si conoscono bene tra di loro, non hanno mai avuto occasione di incontrarsi e conoscersi prima?