Lily e Narcissa infatti, così come anche James e Lucius si conoscevano ormai da diverso tempo, ma tra una cosa e l'altra non avevano mai avuto modo di fare incontrare i loro figli per farli conoscere.
A quel punto le due donne che avevano una grande sintonia tra di loro, decisero di mandare i figli allo stesso college, complice il fatto che era certo che si sarebbero prima o poi incontrati, non sapendo però che sarebbero finiti, come il destino voleva da sempre nella stessa identica camera da letto.
"Sarebbe un sogno..." iniziò Lily con occhi felici. "Sai che meraviglia sarebbe se il giorno di Natale, Harry e Draco tornassero a casa da noi mano nella mano?"
"Ah, sarebbe perfetto." Rispose Narcissa con un dolce sorriso. "Dopo chiamo Draco e sento che ci dice, potrei chiedergli come si chiamano i suoi nuovi amici e vedere se mi nomina un certo Harry."
Lily annuì sorridendo felice. "Ottima idea! Beh, direi che sia una cosa unica. Prima di partire non facevo altro che dirgli che in quel college avrebbe incontrato la sua anima gemella a tal punto che non mi sopportava praticamente più."
"Lo stesso io con Draco." Rise allora Narcissa prendendo in mano il vassoio con le tazze colme di tè, nel mentre la Evans aveva afferrato quello delle paste e insieme a lei si diressero in salone, raggiungendo così i loro amici ed ex mariti, Lucius e James.
Le due donne infatti da un po' di tempo a quella parte avevano iniziato a frequentarsi e lo stesso valeva per i due uomini, Lucius e James che tra le tante cose si erano trovati molto bene tra di loro.
"Eccoci qui!"
"Uhh, le pastarelle!" Sorrise felice Lucius.
"Al cioccolato poi, sono il massimo!" Gli fece eco a quel punto James che stava osservando Remus e Sirius che si stavano tenendo abbracciati tra di loro.
"Eccovi!" Sorrise felice Remus. "Iniziamo a mangiare? Scusatemi, ma sto morendo di fame!"
"Sì si." Rispose allora la dolce Lily ridendo divertita per tutto ciò. "Sono qui apposta, prendi pure Remmy."
"Grazie mille Lil."
Una volta che tutti gli adulti iniziarono a mangiare e a bere la loro merenda, se così si poteva chiamare, il silenzio iniziò a regnare sovrano in quanto tutti erano impegnati ad assaporare ciò che stavano degustando.
All'improvviso però, la Evans iniziò a parlare.
"Sapete? Io e Cissy abbiamo avuto proprio una bella idea. Più passa il tempo e più ne sono convinta."
"Cioè?" Domandò allora Sirius con curiosità.
"Beh, quella di mandare Draco ed Harry allo stesso college. Se non era per noi quei due non si sarebbero mai incontrati." Rispose Lily felice. "In un certo senso stiamo aiutando il destino a concretizzarsi."
"Vedrai che andrà tutto bene cara." Sorrise allora Narcissa notando poi i quattro uomini difronte a loro che le stavano guardando in assoluto silenzio. "Beh? Non dite nulla voi quattro?"
"Che cosa possiamo dire di più di quello che avete già detto? Mi sembra tutto perfetto." Rispose Lucius facendola sorridere. "Non trovate anche voi?"
A quel punto gli altri tre uomini annuirono e così le due donne, nonché Lily e Narcissa sorrisero trionfanti.
Ma come procedeva il tutto tra i due protagonisti?