Draco ed Harry appunto, dopo aver pranzato con i loro nuovi amici andarono subito a fare i compiti che alcuni professori avevano già iniziato a dare.
Il professor Piton infatti, durante la prima lezione di pozioni aveva dato da scrivere una pergamena di almeno quattro pagine sulla pozione polisucco.
"Che stress Draco." Sospirò a quel punto Harry per poi iniziare a mettersi a sedere per cominciare a studiare. "Tu lo sai fare questo compito?"
"Non è difficile, dai." Sorrise allora Draco.
"Se non è complicato, perché allora non mi dai una mano? Sono sicuro che sarebbe tutto perfetto..." Rise.
"Va bene, su!" Sorrise allora il biondo platino per poi prendere in mano i suoi appunti ed iniziare a scrivere sia per se stesso, che per Harry.
"Grazie Draco, grazie infinite, mi hai salvato la vita!"
"Figurati, mi piace molto questa materia!"
Nel mentre i due giovani ragazzi stavano studiando, Hermione nel frattempo si stava allenando in camera sua con lo stretching in compagnia delle sue nuove amiche Pansy, Ginny e Luna.
Nelle ore precedenti infatti, le quattro giovani donne avevano seguito un corso di ginnastica che veniva svolto nientemeno che dalla professoressa Madama Hooch che gli aveva dato il compito di prepararsi per la prossima lezione in modo da sapere fare bene degli esercizi che desiderava per la realizzazione di un torneo che avrebbero dovuto svolgere alla fine dell'anno.
"Oddio che fatica." Sospirò Ginny con stanchezza.
"Sì, infatti!" Le fece eco Luna.
"E dai!" disse a quel punto Pansy. "Non sono passati nemmeno dieci minuti da quando abbiamo iniziato!"
"Esatto." Le diede manforte Hermione con un sorriso. "Su, su! Diamoci da fare, poi dopo iniziamo a studiare per il professor Piton."
Detto ciò le quattro bellissime ragazze si misero di impegno ad allenarsi per il torneo, fino a che il tutto non si concluse dopo un'ora intensa.
In quel momento Ginny e Luna erano davvero molto stanche e Pansy non era da meno, anche se cercava di non darlo molto a vedere, Hermione invece era quella più pimpante di tutte, pronta tutto pur di rimettersi in sesto io più in fretta possibile per iniziare a studiare.
"Ma come fa?" Si domandò a quel punto Luna.
"Sinceramente non lo so." Rispose allora Ginny alzando poi le spalle. "Una cosa però c'è, la invidio moltissimo. Anche io vorrei tanto essere così."
"Beh, se vuoi puoi esserlo." Sorrise dolcemente Luna. "Volere è potere, lo dico sempre, è il mio motto!"
"Hai ragione Lù."
Detto questo, le due giovani ragazze, nonché studentesse del college di Liverpool si sorrisero e poi assieme a Pansy ed Hermione iniziarono a scrivere le quattro pagine sulla pozione polisucco concludendo il tutto in due ore circa.
"Siamo state brave, vero?" Sorrise Ginny.
"Sì!" Rispose Pansy. "Beh, non era difficile."
"Assolutamente no." Rise Luna. "Il libro lo spiega dettagliatamente e comunque abbiamo fatto il nostro, il professore non potrà lamentarsi."
"Speriamo davvero che non si lamenti, dalla prima impressione che ho avuto su di lui, mi sembra uno molto esigente con i suoi studenti." Rispose allora Hermione con una certa tensione addosso. "Ma non possiamo esserne certe. Vedremo come va."
Detto questo quindi le quattro ragazze si alzarono da lì e alla fine raggiunsero tutti gli altri per proseguire la giornata.