2

11.4K 218 15
                                    


Liam fece dei piccoli passi fino allo sgabello e poi la professoressa McGranitt lo aiutò a salire mettendogli anche il cappello parlante.
Cappello: wow caratteristica esattamente come i gemelli Malfoy! Senza dubbio SERPEVERDE!
Sul volto di Liam si formò un sorriso e si diresse verso di noi molto lentamente, tutta la casa applaudì molto forte e finalmente arrivò al da me e Draco.
Feci cenno a Draco di prenderlo in braccio e così fece.
Liam: visto Draco! Ora sono come te!
I nostri amici e fecero una risatina e con loro anche noi.
Appena finito lo smistamento incominciammo a mangiare.

Dopo mangiato andammo in camera nostra, Liam era in camera con Draco e Blaise e io ero con Astoria e Pansy.
Astoria: il viaggio é stato stancanteeee
Pansy: pensa che da domani ricominceranno anche le lezioni
Victoria: guardate il lato positivo, ci possiamo svegliare anche all'ultimo minuto, viviamo praticamente a scuola.
Astoria: non posso darti torto...ora però scusate ma faccio una bella dormita
Ci stendemmo tutte sul proprio letto e ci addormentammo in un batter d'occhio.

Ci siamo un po' riposate fino al giorno dopo che avremo avuto accoglienza per i bambini, ovviamente dovrò andare io perché Draco era troppo sfaticato per volerci andare.

Il mattino dopo
Mi sveglio alle 7 e mi preparo insieme alle 2 mie migliori amiche e scendiamo a far colazione
Victoria: buongiorno fratellini! Buongiorno Blaise!
Dissi salutando tutti con un bacino sulla guancia, si anche Draco.
Liam: buongiorno
Blaise: chi avete in prima ora?
Draco: Piton
Astoria: Piton
Pansy: erbologia
Blaise: anche io erbologia
Victoria: in teoria erbologia ma devo accompagnare mio fratello al nido
Astoria: chi? Draco?
Ridemmo
Draco: si si davvero divertente
Mentre stavamo mangiando un ragazzo si avvicina a noi
X: hey ciao ragazzi!
Noi: hey Oliver!
Oliver: volevo chiedere a Vic se le andava di uscire con me questo pomeriggio.
Victoria: ehm... si certo Oliver
Oliver: perfetto! Allora ci incontriamo verso le-
Blaise: tu sei il migliore amico di Cedric?
Oliver: si perché?
Blaise stava per sospendere ma un acuto femminile ci fece tutti distrarre.
Daphne: hey stai lontana dal mio ragazzo!
Disse venendo verso di me
Victoria: scusa prego?
Daphne: Oliver é fidanzato con me! E tu ci stai provando con lui!
Oliver: ma-
Lo interrompo sovrapponendo la mia voce alla sua.
Victoria: non ci stavo provando
Daphne: si si come no! ASCOLTATE GENTE VICTORIA MALFOY CI STAVA PROVANDO CON UN RAGAZZO FIDANZATO! State attenti ai vostri ragazzi, ve li ruberà!
Disse urlando a tutta la sala che ci stava fissando
Victoria: Daphne ma ti senti bene(?)
Astoria: va via Daphne
Daphne: con piacere...forza andiamo amore!
Prese Oliver per un braccio e lo trascinò via.
Noi eravamo scioccati perché era successo tutto così in fretta che dovevamo ancora capire la situazione.

Pansy: cosa é appena successo?
Blaise: Daphne é impazzita
Victoria: davvero
Continuammo a mangiare finché non mi resi conto che mancava poco all'inizio delle lezioni.

Victoria: sei felice di fare nuove amicizie Liam?
Liam: si si si si ma può venire anche Draco?
Draco: non ci pensare neanche Liam! Non verrò in una lezione piena di mocciosi!
Victoria: DRACO!
Liam: ok Draco...
Disse con sguardo triste
Victoria: vieni Liam andiamo
Mentre Liam si stava avvicinando all'uscita dico a Draco in tono molto serio
Victoria: Draco impara ad essere un meno freddo con tuo fratello, magari così riceverai più affetto anche da lui
Draco: non ho bisogno d'affetto
Victoria: io credo proprio di sì, anche se noi non lo abbiamo ricevuto non vuol dire che Liam deve fare come noi!
Andai verso Liam e lo presi per mano.

Entrammo in una saletta che sembrava un parco giochi al coperto. Era una delle aule di Hogwarts.
Prof Shine: ma buongiorno, tu cara sei?
Victoria: oh buongiorno sono Victoria Malfoy, sorella di Liam Malfoy
Appena pronunciai il mio nome gli altri stupenti si voltarono verso di me.
Victoria: che avete da guardare?
X: povera creatura...
Victoria: come dici?
X: povero tuo fratello a vivere con i gemelli Malfoy e con i vostri genitori, crescerà male!
Victoria: senti ragazzina ingrata non devi sminuire ne me ne la mia famiglia, non sei nessuno per decidere come crescerà mio fratello chiaro?
Mi guardò un attimo con occhi spalancati stupita dal mio tono intimidatorio.
Prof Shine: bene tutti seduti sulle vostre targhette per terra e vostro fratello/ sorella in braccio a voi.
Ci sediamo in cerchio come aveva detto la prof.
Per circa una mezzoretta ci spiegò come avrebbe svolto il programma quest'anno e poi fece a ogni uno di noi delle domande e anche ai più piccoli. Era arrivato il nostro turno
Prof Shine: bene Liam dimmi: sei felice di essere qui oggi?
Liam: si! Perché c'è anche mia sorella!
Prof Shine: oh é una bella cosa invece tu cara vorrei chiederti perché non c'è anche Draco.
Victoria: ha preferito che ci fossi solo io a far conforto a Liam e lui doveva studiare
X1: dì le cose come stanno realmente! Liam tuo fratello Draco non ti vuole bene, ti odia
Subito presi un giocattolo da dietro di me, se non sbaglio era un camioncino di plastica e lo tirai fritto in fronte alla persona che aveva parlato, un angolo del giocattolo ha fatto sanguinare un po' la fronte del ragazzo.
Prof Shine: ok ok basta!
Sussurrai all'orecchio di Liam
Victoria: Hey Liam non é vero lo sai che Draco ti vuole tanto bene.
Liam mi sorrise e la prof andò avanti con le domande fino a completare il giro.

La professoressa era uscita dall'aula per prendere del materiale per la "lezione" dei bimbi.
In un momento di totale silenzio una ragazza ruppe il ghiaccio esordendo con:
X: tu sei la ragazza che ci ha provato con il fidanzato di Daphne?
Si girarono tutti verso di me
Victoria: eccoci che ci risiamo...io non ci ho provato con nessuno!
X2: bugiarda ci stavi provando con Oliver!
Victoria: oddio...mi state facendo scoppiare la testa!
X3: poverina! La bambina ha male alla testolina!
Non risposi e credo che avevo fatto a scelta giusta.
Il pavimento era rivestito in gomma colorata così che i bambini potevano stare senza le scarpe e non si facevano male cascando, stanca della situazione mi misi le mani nei capelli e mi distesi completamente per terra guardando il soffitto.
Tutti gli altri erano seduti per terra con anche i loro fratelli/ sorella vicino a loro o davanti.

Sconosciuti //Mattheo Riddle//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora