18

5.7K 160 4
                                    

Eravamo tutti con le lacrime.
Presi in braccio la principessa e la portai in bagno, aveva pochissime forze.

Riempii la vasca e con cura e, facendo attenzione a non vedere troppo, spogliai del tutto la ragazza e la misi nell'acqua. Mi stavo per alzare e andare via però lei mi fermò
Victoria: Theo non andartene
Riempii la vasca di sapone e mi sedetti su una seggiolina in plastica accanto alla vasca, accarezzavo la testa di Victoria
Mattheo: Victoria scusa ma non c'era Astoria e eri pieni di sangue e tu dovevi fare la doccia quindi io non sapevo come far..
Vedeva che ero impanicato
Victoria: non scusarti Theo sono io che ti devo ringraziare piuttosto
Ci sorridemmo a vicenda e poi dopo che lei si era lavata per bene l'ho aiutata ad uscire e a mettersi l'accappatoio.

Sempre a modo di principessa la porto sul letto e la faccio sedere
Blaise: tesoro... come stai?
Lei fece un sorrisone
Victoria: benissimo
Disse con una nota di ironia che fece ridere tutti
e con il pollice alzato
Sophie: Vic!!
Corse dal lei e le salì in braccio, Victoria l'abbracciò al volo
Mattheo: Sophie credo che le fai male al pancino a Vic quindi meglio se...
La stavo per prendere in braccio per non far male a Vic visto che aveva tante ferite e cicatrici sul torace e sulla pancia
Victoria: Mattheo non azzardarti a portarmi via Sophie!
Mattheo: oh scusatemi signorina
Dissi ridendo e alzandomi con le mani alzate

Dopo poco
Victoria: Theo mi porti in bagno? Mi devo vestire
Io sorridente andai da lei, la feci alzare fino ad arrivare all'armadio e prese: biancheria, tuta e calzini
Poi la ripresi in modo da principessa e la portai in bagno, la poggiai delicatamente sulla sedia e mentre ero girato per chiudere la porta lei si mise l'intimo. Poi mi rigirai per aiutarla con la tuta.

Le ho appena messo i pantaloni e l'occhio mi cade sul fianco, più precisamente su una cicatrice che aveva la forma di una M.
Mattheo: Vic hai notato questa cicatrice?
Si guardò il punto da me indicato
Victoria: non ci avevo fatto caso, ha la forma di una M...credo proprio che la dedicherò a un certo Mattheo Riddle
Oddio l'ha detto veramente? Sii non so perché ma ora mi sento speciale
Mattheo: ne sono onorato
Risi e lei con me
La finii di cambiare e vidi i suoi occhi farsi pesanti
Mattheo: principessa mia attenta che ti addormenti da seduta e poi sai é un po' accomodi dormire in bagno
Rise e la cosa mi provocò un sorriso, la presi in braccio e la portai sul letto infilandola sotto le coperte.
Blaise: eccovi finalmente!
Tom: pensavamo foste spariti
Mattheo: non ci crederai ma Vic é più facile da cambiare di Sophie
Sophie: heyyy
Scoppiammo a ridere
Blaise: stai paragonando Vic a una bimba?
Mattheo: la MIA bimba!
Sophie: ooooooo é MIA!
Tom: no spostatevi tutti credo proprio che sia MIA
Blaise: giù le mani dalla MIA migliore amica
Victoria: scusate non vorrei offendere i sentimenti di nessuno é ma io sono solo ed esclusivamente di Sophie!
Mattheo: così ci offendi!
Fingiamo tutti di essere tristi con le lacrime
Victoria: noooo non voglio vedervi così! Sono di tutti!
Ridemmo
Blaise: ok principessa ora dormi, ne hai bisogno
Victoria: avete notizie di Liam?
Tutti scossero la testa
Blaise: ti promettiamo che al tuo risveglio andremo a trovarlo
Sorrisi
Victoria: comunque grazie ragazzi...
Tom: e per cosa piccina?
Victoria: ci siete sempre stati anche se a te e Theo vi conosco per bene da quanto? 6/7 giorni?
Tom: credo che non mi sono mai affezionato a una persona in così poco tempo
Mattheo: io mi sono affezionato da quando hai fatto la domanda "di chi é sorella quella bambina?"
Blaise: Vic ti conosco da anni e ormai credo che per nessuna ragione al mondo interromperei la nostra amicizia
Victoria: vi voglio bene...
Tom: anche noi stellina
Poi si addormentò, presi nostra sorella e andammo in sala comune.
Blaise: ragazzi ora che siate entrati in sintonia devo raccontarvi delle cose su di lei...

Io e Tom ci guardammo incuriositi ma allo stesso tempo preoccupati
Tom: dicci
Ci sedemmo sui divanetti
Blaise: allora Victoria non entrò in questa scuola l'esatto anno di Draco ma un anno dopo, nessuno sapeva avesse una sorella e tutti erano curiosi di conoscerla o farci amicizia. Draco non ha mai sopportato l'idea di vedere sua sorella anche a scuola. Vic quando salì sul treno la prima volta era con Draco, mi ricordo ancora la scena; i due gemelli salirono sul treno e io, vedendo Draco, lo andai a salutare, poi mi accorsi che aveva una ragazza con se e le sorrisi e lei ricambiò. Draco lo notò e disse a sua sorella di cercarsi un'altra cabina perché non la voleva nella nostra, ho visto gli occhi di quella ragazza spengersi e andare via. Ovviamente chiesi a Draco il perché l'avesse mandata via e sopratutto chi era, lui non mi rispose e sorvolò l'argomento. L'ho conosciuta una volta smistata, stava per venire a sedersi con noi ma poi Draco l'ha fulminata con lo sguardo e ha cambiato rotta sedendosi da sola, mi faceva tenerezza.
Nel pomeriggio lei andò in sala comune per leggere su un divanetto ed é li che fu assalita da persone che a lei erano sconosciute, si presentarono e iniziarono a farle 1000 domande. Lei era timida ma comunque socievole. Ben presto la sua "fama" salì al livello di Draco.
La prima festa a cui la ragazza partecipò venne vestita con un tubino rosso bellissimo, mi ricordo quando entrò nella stanza con le sue migliori amiche, Pansy e Daphne, tutti la guardarono. Quella sera doveva essere bellissima per lei ma si trasformò in un incubo quando Draco iniziò a fare una delle sue scenate. La ragazza pianse e se ne andò rifugiandosi nella torre, ero deluso dal comportamento del mio migliore amico così andai da lei e ci parlai...é da qual giorno che siamo migliori amici.

L'hanno scorso era fidanzata con Cedric Diggory e le sue migliori amiche erano Pansy e Daphne.
Un giorno Cedric tradì Vic con Daphne, lei invece di scusarsi mise in ridicolo Victoria e non ricordò cos'altro fece ma ferì molto Victoria.

Mentre un giorno piangeva in camera sua, che condivideva con Pansy e Daphne, busso alla porta Astoria. Vic la fece entrare, inizialmente loro non andavano d'accordo. Daphne aveva fatto andare Astoria in camera sua per recuperare un oggetto e non so come ma hanno iniziato a parlare fino a che non capirono che avevano tanto in comune...da qual giorno nacque la loro amicizia.

Con Draco le cose andavano sempre male, i loro genitori non c'erano mai e avvolte neanche per le vacanze di natale o quelle estive, io e avvolte anche Pansy e Astoria andavamo lì per stare con loro l'estate. Un giorno avevamo avuto l'idea di andare in una delle piscine comuni...eravamo entrati nella struttura e ci stavamo togliendo i copricostumi...Draco ha iniziato a sfottere sua sorella davanti a tantissime persone...lei quel giorno non fece il bagno ma mise solo i piedi nell'acqua e tenno una maglietta oversize.

Per questo sono stato fiero di lei quando si é aperta con te, Theo, anche quando l'hai aiutata a vestirsi...oppure quando Tom la stavi medicando, la conosco avrebbe anche fatto peggiorare le ferite pur di coprire il proprio corpo.

Loro due sono sempre stati cane e gatto con la semplice differenza che Victoria cercava di migliorare il loro rapporto mentre Draco no. "

Wow ci raccontò un bel pezzo di storia di Victoria che non mi sarei immaginato facilmente.

Tom: credo che Victoria é una ragazza molto forte
Blaise: si anche perché alla fine lei é stata sempre autonoma da quando era piccina...comunque quello che volevo dirvi raccontando un po' di lei é che non ha avuto un passato semplice.

Dopo attimi di silenzio Blaise aggiunse:
Blaise: perché non abbiamo portato in infermeria anche Victoria? Ci abbiamo portato solo Liam
Tom: le avrebbero fatto il doppio del male e anche perché non hanno gli stessi arnesi che ho usato io.

Siamo stati un altro po a parlare
Mattheo: ragazzi io direi di andare a vedere come sta
Tom: si soprattutto perché deve mangiare, non ha tante forze
Blaise: perfetto allora passiamo dal bar, le prendiamo qualcosa e andiamo in camera
Mattheo: andiamo
Andiamo al ber e le prontiamo un panino e una bottiglietta d'acqua.

Andiamo in camera e entriamo piano piano.
Stava dormendo dolcemente, mi sono avvicinato sperando non avesse sudato e infatti é così.
Ci siamo seduti sul letto di Astoria, ora che ci penso é da un po' che non vediamo ne lei ne Liam.

Abbiamo deciso che per ora non la svegliamo. Ci siamo messi un po' a girare per la stanza.

Io avevo aperto l'armadio e inizia a guardare tutti i vestiti che aveva...erano stupendi e sono sicuro che addosso a lei stavano alla perfezione.

Sento un respiro affannato mi volto e vedo Blaise e Tom guardare Vic. La ragazza inizia a muoversi e i suoi occhi chiusi iniziarono a lacrimare, inizia a respirare molto molto forte e rigirarsi nel letto...stava avendo un incubo.

Sconosciuti //Mattheo Riddle//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora