Uscii dalla mia camera e andai a fare colazione molto velocemente. In prima ora avevo l'interrogazione quindi non potevo assolutamente fare tardi. Evidentemente avevo gestito male il mio tempo perché mancavano ancora 30 minuti per l'inizio delle lezioni.
La mia ansia per l'interrogazione salì come il pensiero di dove potrebbero essere i miei amici.Andai un po' in giro per il castello per cercarli ma niente, corsi in classe quando mi resi conto che mancavano 5 minuti e arrivai giusto in tempo.
Piton: bene ragazzi come vi avevo detto oggi interrogo...partiamo da Victoria Malfoy!
Mi inizia a fare domande di ogni genere e rispondi bene quasi a tutte. Oltre a me c'erano anche altri 3 ragazzi interrogati.
Alla fine nella lezione Piton disse:
Piton: bene ragazzi vedi che avete studiato, certo alcuni in più di altri ma tutto sommato siete andati bene. Victoria Malfoy il suo voto é 8 1/2.
Brava vedo che si é impegnata.
Mi rivolse un sorriso e io ricambiai fiera di me. Disse anche gli altri voti e al suono della campanella uscimmo tutti. Oggi avevo solo un'altra ora di Comac, una di erbologia e una di astronomia.Completai tutto il mio programma di quella mattina e si fece ora di pranzo... non resistevo più, non vedevo i miei e amici dalle 16 di ieri ed ero tremendamente in ansia. Presi il telefono e chiamai Blaise ma non mi rispose, Tom non mi rispose, Astoria non mi rispose e per ultimo chiamai Mattheo che neanche lui mi rispose.
Si fecero le 5 del pomeriggio...nessuna traccia e la mia ansia aumentava, andai fuori vicino al lago nero e iniziai a camminare lungo il suo perimetro.
Piano piano l'ansia se ne andava ma al suo posto si fece spazio la preoccupazione.
Stava per piovere e c'era già una brezza fredda che mi aveva fatto venire qualche brivido...tornai dentro al castello e andai in camera mia, aprii la porta e li trovai li, trovai i miei amici e mio fratello Liam in camera come se non fosse successo niente e fossero sempre stati lì.
Blaise: hey Vic
Victoria: Hey Vic? C'è voi siete spariti per 24 ore senza dirmi niente e sembrate tranquilli come se non fosse successo niente!
Astoria: calmati Victoria, siamo stati solo ad Hogsmade
Victoria: per 24 ore?
Mattheo: si Victoria, basta siamo stanchi
Presi il mio pigiama e uscii dalla camera sbattendo la porta, andai dai grifondoro e bussai alla porta di Hermione
Hermione: hey Victoria!
Victoria:Herm, posso dormire da te per favore?
Hermione: certo tesoro, che succede?
Mi fece entrare e chiuse la porta alle nostre spalle
Victoria: é da 24 ore che non vedevo Mattheo, Liam,Tom, Sophie, Astoria e Blaise. Li ho trovati in camera e abbiamo litigato.
Hermione: stai tranquilla...ora dormi, domani risolverete tutto vedrai.
Le sorrisi e lei ricambiò
Mi cambiai e ci mettemmo a dormire.Il mattino successivo
Mi svegliai dopo Hermione e mi andai a lavarmi il viso, non avevo ne lo spazzolino ne il cambio quando mi toccava andare in camera mia.
Victoria: Herm ti ringrazio, vado a cambiarmi e poi vado a lezione sennò faccio ritardo
Hermione: tranquilla
Ci salutammo e andai in camera mia, arrivai davanti alla porta e entrai. C'era solo Astoria che stava leggendo un libro.
Astoria: ma buongiorno eh
Victoria: giorno
Presi il cambio e mi andai a lavare i denti e mi cambiai, uscendo dal bagnoandai sul mio letto.
Victoria: dove siete stati ieri...
Chiesi lentamente
Astoria: siamo andati a fare una passeggiata a Hogsmade te l'ho detto...
Victoria: per 24 ore? Poi vi ho chiamato e non mi avete neanche risposto
Astoria: volevamo un attimo staccare la spina
Victoria: da me...
Astoria: no...no...é che sono stati giorni stancanti e volevamo un po' di pace quindi abbiamo deciso di non rispondere...
Victoria: praticamente non mi volevate tra i piedi per un giorno intero.
Astoria: no, ti avevamo invitato ma visto che hai detto di no abbiamo pensato di riposarci un po'...
Victoria: ho capito non c'è bisogno che aggiungi altro
Mi alzai e andai fuori da quella camera...si sono comportati come Pansy...pensano che sia una peso. Nei miei pensieri andai a sbattere contro unapersona...Tom
Victoria: scusa...
Dissi senza alzare lo sguardo e oltrepassandolo, lui mi prese per un braccio.Tom: che succede?
Victoria: avete voluto staccare la spina da me per un giorno intero...per voi sono un peso
Tom: non é vero, chi te lo ha detto?
Victoria: Astoria
Dissi guardandolo negli occhi, dietro di lui c'era Mattheo e io non lo avevo visto.
Mattheo: ma non é vero, non ascoltarla dai. Su Tom andiamo.
Quell'affermazione era detta al vento, non era sincero...
Se ne andarono lasciandomi sola nel corridoio.
Non andai a fare colazione, oggi non me la sentivo di andare a lezione...troppi pensieri.Decisi di smaterializzarmi a Diagon Alley per fare una passeggiata. Così feci, mi ritrovai in una delle stradine che per mia fortuna riconoscevo. Camminai ma non mi stancai. Ero arrivata fino al bar "manico di scope" e ci entrai. Ci andavo spesso prima ma é da un po' che non mettevo piede qui dentro.
La proprietaria mi salutò cordialmente e mi riconobbe, ricambiai il saluto e dopo aver ordinato una burrobirra mi sedetti a un tavolino.
Cameriere: ecco a lei signorina.
Disse porgendomi il bicchiere
Victoria: grazie mille
Gli feci un sorriso e lui ricambiò e se ne andò.
Iniziai a bere qualche sorso e poi mi fermavo immergendomi nei miei pensieri...Sento il campanello della porta del bar tintinnare, non alzai lo sguardo ma sentii dei passi verso di me
X: cosa ci fai qui?
Mi chiese una voce maschile, alzai la testa e vidi che era Draco
Victoria: ciao Draco...scusa ma ora non ho forze per litigare
Draco: ma io non voglio litigare, ti sto solo chiedendo che fai qui.
Victoria: ho litigato con gli altri...hai vinto tu...si vogliono tutti allontanare da me...
Lo guardai negli occhi e mi scese una lacrima che ripulii subito dal mio viso.
Draco non disse niente e lentamente si alzò dalla sedia e andò via...ero da sola, di nuovo.Rimasi a Diagon Alley fino alla 19.30 di sera...non vedevo il motivo di rientrare prima.
Ora sto andando in camera mia...non ho voglia di cenare.
Entro in camera e per mia sfortuna trovo tutti lì. Vado verso il bagno e mi guardo allo specchio, mi scende una lacrima ma l'asciugo subito. Tornai di là e presi un mio libro dalla libreria, stavo per uscire ma una voce mi chiamò...
Sophie: Vic!
Victoria: hey tesoro
Le sorrisi senza guardare gli altri, lei si avvicinò a me e io mi abbassai.
Sophie: stai qui con noi? Perfavoreeee
Mattheo: Sophie torna qui lascia stare Victoria
Astoria: ora Victoria va via, non preoccuparti Sophie ci stiamo noi con te.
Continuai a guardare Sophie e due lacrime rugarono il mio viso ma abbassai la testa e dopo essermele asciugate dò un bacino sulla fronte di Sophie
Victoria: staremo un altro giorno insieme ok?
La guardai tirando un sorriso finto e mi alzai andando fuori dalla stanza e chiudendo la porta.
Mi appoggiai con la schiena sopra ad essa...davvero tutti si stavano allontanando da me? Mi vengono in mente tutte le loro frasi finte come "non ti lascerò mai stellina" o "non ti abbandonerò mai" "ricorda che ti voglio bene" e altre sciocchezze del genere. La domanda che sorge spontanea é: perché si stanno allontanando?
Non ho una risposta.Non sapendo che fare vado verso la sala comune serpeverde e mi metto a sedere su un divanetto per guardare il fuoco.
Come se non fossi già abbastanza fortunata entrarono in sala comune Pansy, Daphne e tutta la loro banda.
Pansy: ma guardate un po' chi c'è...
Non riposi
Lavanda: e per di più tutta sola soletta
Iniziarono a ridere
Daphne: rispondi!
Mi diede uno schiaffo in pieno volto ma ancora una volta non reagii.
Draco: andiamo via va...non perdiamo tempo con quest'essere
Finalmente andarono via, presi una coperta e la misi sulla mie gambe...avevo un po' di freddo.Il mattino seguente
Mi sveglio nella sala comune, ieri mi sono addormentata qui...
Vado in camera e mi cambio, mi lavo i denti e prendo i libri per le lezioni di oggi...esco e mi dirigo a far colazione.Ho appena finito tutte le mie lezioni...non pranzo e mi dirigo in camera mia, avevo bisogno di riposare, mi sentivo debole.
Entro in camera, per mia fortuna non c'era nessuno, mi infilo sotto le coperte e mi addormento.
STAI LEGGENDO
Sconosciuti //Mattheo Riddle//
FanfictionUna ragazza dovrà affrontare il suo 4 anno alla scuola di Hogwarts con suo fratello minore e suo fratello gemello...la ragazza in questione é Victoria Malfoy. La sua vita sarà colma di ostacoli ma niente potrà abbatterla...o così pensavano tutti... ...