capitolo 6

2.1K 124 18
                                    

Ci sedemmo a tavola,e capitai  di fronte ad Camilo.Mi sentii chiamare da Mirabel e voltai la testa verso di lei ma dopo essermi rigirata verso il mio piatto notavo che qualcosa mancava,alzai i miei occhi subito su quella soffice nuvola di capelli ricci marroni ed gli tirai un calcio da sotto il tavolo,mi guardò con gli occhi pieni di dolore risi per la soddisfazione ma fece una cosa di cui non mi aspettavo,appena mi rigirai per parlare di nuovo nel mio piatto era sparito qualcosa mi guardava sorridendo soddisfatto "che c'è principessa qualcosa non va?" mi chiese con quel suo dannato sorriso stampato in faccia provai a tirargli un calcio ma fu più furbo di me,accidenti pensai.Sapevo che non dovevo ma mi aveva rubato il cibo,appena vidi che stava prendendo il bicchiere d'acqua con i miei poteri gli feci rovesciare tutto addosso scoppiai a ridere mentre lui mi guardava,mi passò accanto per prendere uno strofinaccio come gli aveva detto Pepa  e nel mentre mi sussurro all'orecchio "Questa me la paghi principessa" girai di scatto la testa incontrando i suoi occhi,se ne andò subito dopo facendomi l'occhiolino ed quasi non mi strozzai con l'acqua "tutto bene t/n?" mi disse Mirabel che era seduta accanto a me con sguardo malizioso "s-si tutto bene"dissi dandole una gomitata ridendo al suo mimare un urlo di dolore.Continuavamo a pranzare e notai gli sguardi che mi lanciava Dolores,oddio no pensai subito,abbassai lo sguardo dal suo concentrando sul delizioso cibo cucinato da Julieta.Finimmo di mangiare ed aiutai la mia amica Mirabel ad togliere al tavola "sei proprio sicura che Camilo non ti piaccia?" mi domando di nuovo e io sbuffai di nuovo perché sinceramente non ne avevo la minima idea nemmeno io "non lo so" decisi di risponderle sinceramente,cambiò discorso quando mi vide un po' giù di morale "ma tu sai solo spostare le cose con il pensiero?" mi chiese "no" ci fu un attimo di silenzio mentre lei continuava a lavare i piatti ed io ad asciugarli " e cos'altro sai fare?" "beh non so usarlo benissimo ma posso teletrasportarmi ovunque io voglia ma non sono capace di farlo ancora al cento per cento quindi mi limito a camminare come ogni persona normale" dissi guardandola e scoppiai a ridere guardando  la sua faccia stupita. "Che ne dici di provare insieme?" "certo perché no",mi prese subito per la manica e mi porto al centro della casa dove c'era un ampio spazio,prese una mela in mano e mi disse di venire da lei a prenderla ma non dovevo camminare se no l'avrebbe morsa.Mi concentrai sentendo di nuovo il potere dentro di me,mi schiarii le idee e visualizzai bene il luogo in cui volevo teletrasportarmi ci provai ma non ci riuscii finii invece davanti alla porta di Camilo oh ma davvero! pensai,scesi velocemente le scale e guardai la faccia di Mirabel che dava un morso alla mela,mi concentrai di nuovo ma niente mi teletrasportarmi in cucina ci riprovai e ci riprovai pian piano la mela stava finendo e da quando ero concentrata non mi accorsi neanche di tutte quelle persone affacciate dal piano superiore che ci osservavano " dai t/n c'è la puoi fare!" mi incoraggio Mirabel mi  concentrai sentendo i miei occhi dipingersi di rosso,mi teletrasportarmi davanti a Mirabel  e gli rubai la mela dalla mano gli saltai addosso e ci abbracciammo dalla felicità mentre guardavano in alto vedendo tutta la famiglia Madrigal applaudire,Camilo mi fischiò applaudendo ancora più forte.Ero davvero distrutta,teletrasportarsi era davvero faticoso e richiedeva un sacco di energie mi iniziò a girare subito la testa e barcollai cercando di riprendere l'equilibrio che avevo perso.Chiusi gli occhi e mi lasciai andare ad un dolce sonno sentendo solo le parole di Camilo dire "Tranquilli è tutto ok l'ho presa al volo...è meglio che la porti al letto a riposare".

Camilo Madrigal 💛🧡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora