Gli passo davanti e lo fisso, anche lui fa lo stesso.
Ci sediamo nella terzultima fila, Theo è nella quarta. Noto che dietro la nuca ha tatuato un segno zodiacale:il leone.
Finita la lezione vado a mettere i miei libri nell'armadietto 346, il mio. O almeno ci provo. L'armadietto non si apre! "Dai! Apriti!"cerco di usare la forza bruta, ma, naturalmente, non ci riesco.
Un ragazzo mi si mette davanti e lo apre con un colpo. "Era il mio l'anno scorso"dice, girandosi. È Theo. "G-grazie Theo" dico imbarazzata.
"Beatrice,giusto?" domanda. Annuisco. "Puoi chiamarmi Tris, se vuoi"sorrido. "Okay"dice. "Non sapevo andassi in seconda liceo" dico. "Oh, non ci vado, ho quasi 18 anni! Ero nella tua classe perché sono in punizione, devo stare una settimana in una classe di seconda"dice, stupendomi. "Ah,...quindi sei un casinista?"chiedo ridendo. "Sì, "dice fiero. "ma preferisco essere chiamato ribelle, mi descrivere di più"conclude, sorridendo anche lui. "Okay, ribelle, allora...ci vediamo in classe?"
"Sì, ci vediamo"se ne va e mi lascia sola.Era vestito con una maglietta grigia con disegnato sopra una citta in bianco e nero, dei jeans neri, un giacchettino grigio piombo aperto, delle converse nere basse, molto consumate, e in una cuffietta grigia che faceva notare solo un ciuffo dei suoi capelli dorati.
Dopo aver messo i libri nell'armadietto mi dirigo fuori, vedo mia sorella parlare con la ragazza di questa mattina, quella che ci ha accompagnato in segreteria.
Le raggiungo "Hei Tris! " mi urla mia sorella. "Isa"dico sorridendole. "Piacere, Beatrice, ma puoi chiamarmi Tris"mi presento rivolgendomi alla ragazza. "Clary"dice sorridendomi.
Iniziamo una conversazione e, al suono della campanella, andiamo in classe, Clary è in 2°C.
Ora abbiamo scienze. Io e mia sorella ci presentiamo al prof. "Beh, allora benvenute ragazze, sedetevi pure nei banchi liberi"dice il prof. cordialmente.
Andiamo a sederci.Per tutta la lezione io e Theo ci fissiamo, ridiamo e scherziamo, pur essendo seduti lontani.
A fine lezione usciamo tutti, quando arrivo alla porta Theo mi prende per lo zaino e mi...
STAI LEGGENDO
Noi per sempre ribelli
عشوائيBeatrice si sta trasferendo a Londra con la sua famiglia, Chiristina, la madre, David, il padre e Isabella, la sorella. Non conosce nessuno del posto, fino a quando non incontra Theo. Il ragazzo che la salverà.