𝑪 𝑨 𝑷 𝑰 𝑻 𝑶 𝑳 𝑶 𝑬 𝑿 𝑻 𝑹 𝑨

345 14 1
                                    

N/A: Il seguente capitolo si posiziona tra il 16 ed il 17. Ciò significa che il contesto in cui si svolge è quello in cui Abigail e Daniel hanno avuto l'appuntamento al Torpedo Wharf dopo essere stati alla nursery; Abigail ha poi fatto una sostituzione al Chieftain per aiutare Miley e lei e Daniel hanno litigato, dopo che Abby è stata molestata da un cliente, per le avances che Daniel ha mosso verso la collega della protagonista. Detto questo, vi auguro una buona lettura!

JULIAN

4 luglio 2021

Redwood City è una delle piccole cittadine americane stereotipate dai film, con il suo museo di storia della contea in stile neo-rinascimentale, il suo negozio di alimentari con insegna al neon anni Sessanta, i suoi motel e alberghi essenziali e le sue ville schierate lungo le rive dell'omonimo torrente che sfocia nella baia. In occasione della Giornata dell'Indipendenza, la città è allestita a festa, con bandiere americane appese ai balconi ed una parata ristretta che circola per le strade con una banda di trombettieri e tamburini che suonano l'inno nazionale. Da quando io ed Abigail siamo arrivati, abbiamo assistito allo scoppio anticipato di qualche fuoco d'artificio testato per assicurarne il successo, stanotte, e abbiamo visto bambini scorrazzare per i marciapiedi con delle bandierine a stelle e strisce in mano, mentre i loro genitori preparavano il pranzo di festa nelle loro case.

Anche il The Hub RWC è addobbato per l'occasione: si tratta di un piccolo pub allestito in stile industriale, con le pareti rivestite di mattoni, semplici tavoli rotondi e sgabelli, mentre dalle travi del soffitto, a cui è installato l'impianto luci sia della platea, che del palco in fondo al locale, adesso pendono tante piccole bandierine americane scostate dal soffio dell'aria condizionata.

Dopo aver esibito i biglietti che Abigail mi ha regalato per il compleanno per il concerto di una tribute band dei Ramones, ci sediamo ad un tavolo, mentre i tecnici del suono effettuano gli ultimi check prima dell'esibizione, e ordiniamo degli spuntini da mangiare. Mi ha fatto piacere che la mia amica abbia accettato di accompagnarmi, stasera, nonostante non sia una fan del gruppo che suonerà; merita di svagarsi, dopo tutto ciò che ha passato, prima con Nicholas e il suo vecchio lavoro, e adesso con Daniel. Perché anche se con me non sembra avere intenzione di parlarne, so che tra quei due stia succedendo qualcosa, Zoey mi ha accennato il fatto di aver visto Daniel uscire dall'appartamento di Abigail.

Quando lei mi rivolge quel suo sorriso sereno, o quella sua risata genuina, per me è difficile comprendere come riesca a superare sempre ogni difficoltà e porti con fierezza le cicatrici che si è procurata lungo il percorso; non credo di aver mai incontrato una donna più forte e audace di lei, e lo dico da persona che ha avuto l'onore di essere al suo fianco quando aveva bisogno di conforto. Ogniqualvolta mi chiamava per chiedermi aiuto, o la riportavo a casa da ubriaca, o intervenivo durante i suoi attacchi di panico nei locali, sapevo che a lei costasse mostrarsi fragile di fronte a me, perciò non le ho mai fatto pesare il fatto che avrei magari dovuto essere nella mia stanza del college a studiare per gli esami, invece di infilarla sotto la doccia per farle passare una sbornia; perché per me il tempo passato con quella Abigail, con quella debole e addolorata, bisognosa del mio sostegno anche solo per reggersi in piedi, era prezioso. Io ero stato testimone di una versione di lei che nessun altro aveva avuto il privilegio di conoscere.

E adesso eccola qui, di fronte a me, che si alza dal suo sgabello per aggiungersi alla folla ammassata di fronte al palco per iniziare a scatenarsi non appena partirà la musica. Mi assicuro che non sia troppo vicina agli altoparlanti, così che il volume eccessivo o la presenza di troppe persone non possano innescare in lei un attacco di panico; solo quando la vedo voltarsi verso di me, con quei suoi occhi marroni in cui si riflettono i proiettori colorati del locale come se contenessero un luogo mistico a parte, un universo tutto suo in cui solo pochi eletti sono invitati ad entrare, mi rassicuro del fatto che stia bene e che possiamo goderci questa serata.

𝑺𝑶𝑳𝑶 𝑫𝑼𝑬 𝑺𝑨𝑻𝑬𝑳𝑳𝑰𝑻𝑰Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora