Quando arrivarono sul set erano madidi di sudore per il caldo e la tensione. Tom sentiva il gomito che pulsava di dolore. Sarebbe mai davvero guarito? Ma che accidenti andava a pensare in un momento del genere? Si maledì. Anche Iris zoppicava un po' di più ma non si lamentava. Chris era chiuso in un silenzio carico di tensione. Il set era chiuso da transenne che venivano aperte durante il giorno per permettere l'accesso agli addetti ai lavori. Chris scavalcò per primo. Poi Tom. Faceva fatica a fare tutto con un braccio solo. Poi Iris. Chris la sollevò e la posò a terra. Raggiunsero le roulottes. Lì si fermarono. Dovevano di nuovo guardare l'enigmatica filastrocca. Tom aveva gli occhi a fessura di un verde scuro quasi nero " Se la matta è la regina di cuori, ossia Elsa, cos'è il regno di latta? Facciamo un giro sul set. Magari ci viene in mente qualcosa.." Passarono attraverso le varie ambientazioni e davanti ai Green screening. "Il regno di latta....il regno di latta...." pensava Tom in modo ossessivo "La latta....." Dove aveva sentito usare quella parola in un film? Aprì tutti i cassetti della mente. Sapeva che in uno c'era la risposta. Ma in quale? In quale? Poi si bloccò di colpo. Non un muscolo si muoveva più. Una statua di sale in mezzo ad un bosco di cartapesta che doveva fare da scenario ad un combattimento di super eroi. Si portò la mano alla fronte. Iris e Chris furono al suo fianco. Chris cominciò ad agitarsi "Tom? Cosa c'è?" Non un movimento. Tom si stringeva la fronte "Stai male?" Poi rivolto ad Iris "Sta male?" Iris cominciava a pensarlo "Mr. Hiddleston....Tom...Ti prego! Ci stai spaventando. Dì qualcosa!" Dovevano parlare sottovoce. Avevano paura di essere attesi o spiati. Gli alberi fittizi sembravano avere occhi. Tom spalancò gli enormi occhi che ora luccicavano anche al buio di una sinistra luce verde "Ho capito!!! Credo di aver capito!!!" In quel momento cadde il primo albero...Gli alberi erano finti ma molto pesanti e strutturati in modo da poterli manovrare con delle rotaie. Quando il primo si mosse produsse rumore. E Tom stava ancora pronunciando le ultime parole che Chris aveva spinto lui e Iris di lato. Tutta la finta foresta cominciò a muoversi e cosa peggiore a muoversi contro di loro. "Corriamo!"Chris aveva urlato per coprire il frastuono ed era scattato in avanti. Tom lo seguì. Quanto odiava non essere veloce come voleva. Poi guardò indietro. Iris era veloce ma molto più piccola di loro. E zoppicava vistosamente ora. Avevano fatto tanta strada a piedi e poi sul set. E le ferite di quella mattina al ginocchio si facevano sentire. Tom non pensò. Spesso agiva d'impulso. Tornò indietro mentre pezzi di scenografia cadevano intorno a loro e schegge di materiale diverso saltavano ovunque."Iris, vieni, ti aiuto! " Iris lo guardò disperata"Vai! Non rallentare per me. Arrivo. Vai! È pericoloso star qui! Crolla tutto!" "Non ti lascio! Vieni!" La prese per mano. Erano attimi concitati. Correvano come pazzi cercando di evitare gli alberi che cadevano e le schegge che volavano intorno a loro "Chris!!!" Tom ora gridava. La sua bellissima voce distorta dal panico e dal rumore. Non vedeva più il collega. "Chris!!!!" Iris correva con lui ma non ce la faceva più. Nemmeno vedeva dove metteva i piedi. Anche Tom soffriva il dolore in quella corsa in quello scenario da incubo. Poi non riuscì più a muoversi e si girò. Iris era caduta in terra. I suoi occhi scuri erano pozzi senza fondo di lacrime "Lasciami! Mi riposo un po'e arrivo" Una trave si abbattè a pochi centimetri da loro. Tom si coricò su di lei. Poi la rimise in piedi "Tu vieni con me dovessi portarti con un braccio solo. Andiamo! Andiamo!" La appoggiò a sé. La trascinava ormai. Poi vide Chris al suo fianco "Prendi Iris! Prendila in braccio! Presto! Qui tutto crolla!" Chris sollevò Iris. Continuarono a correre. In fondo c'era un pannello di Green screening enorme.Chris si infilò dietro a quello. Tom lo seguì. Dovevano riprendere fiato. Crollarono in terra. "Ma chi sta muovendo la scenografia?" Chris respirava con affanno "Chi sta cercando di ucciderci, mi pare ovvio!" Anche Tom stava riprendendo fiato." E ora scopriremo anche chi è e perché diavolo sta facendo tutto questo"....
STAI LEGGENDO
Mistero sul set
FanfictionTom Hiddleston e Chris Hemsworth alle prese con un complicato giallo sul set di "Avengers"