"Per mille punte! Casa tua è favolosa!" esclama Madeline facendosi largo nell'ingresso.
L'ho invitata a cena, dato che anche lei era sola a casa stasera: i suoi sono in vacanza per il loro anniversario fino alla fine della settimana.
"Vieni, ti faccio fare un giro" le propongo.
- - -
"Non riesco ancora a credere di essere a casa di Brianna Davis, e che cenerò qui!"
Madeline è una ragazza davvero solare e sempre sorridente, riesce a far sorridere anche me.
"Ti va di condividere il passato di verdura che mia madre ha preparato prima di partire?" chiedo.
"Certo!"
Ad una normale cena tra amiche si sarebbero sicuramente mangiati hamburger, pizza o altri cibi deliziosi; ma noi no, perché noi siamo ballerine classiche, e in quanto tali dobbiamo sacrificare l'appetito e il gusto in favore della forma.
- - -
"Posso farti una domanda?" mi chiede improvvisamente dopo aver posato il cucchiaio nel piatto ormai vuoto.
Annuisco finendo anche il mio.
"Che cosa ne pensi di Chris?"
L'ultima cucchiaiata di passato di verdura mi va di traverso, provocandomi diversi colpi di tosse.
Bevo senza esitare un bicchiere d'acqua, sorseggiandolo velocemente mentre Madeline mi guarda allarmata."Oh mamma, stai bene Bree?"
"P-perché questa domanda?"
"Beh, mi sembra piuttosto normale chiederti se stai bene dopo aver quasi rischiato di strozzarti con del passato di verdura" risponde perplessa.
"Ma no, intendevo... perché quella domanda su Chris?"
"Ah, quella... credi che non mi sia accorta di come ti guarda?"
"M-ma che dici, non è vero" non riesco a fare a meno di arrossire abbassando lo sguardo.
"Oh, te lo assicuro. Non hai visto che sguardo dispiaciuto aveva stasera quando ha dovuto rifiutare di unirsi a noi perché era già impegnato con la sua famiglia? Avrebbe di gran lunga preferito essere qui con te, credimi"
Rimango in silenzio metabolizzando le parole di Madeline. Che sia vero quello che dice? È davvero possibile che... no, ci conosciamo troppo poco.
"Madeline, i-io sul serio non vorrei farmi illusioni"
"Ah, quindi anche a te piace!" urla alzandosi dallo sgabello e facendomi perdere un battito.
"S-No! Non mi piace!"
"Non ci posso credere! Devi sbrigarti a chiedergli il numero! Anzi, ci penso io!'
La vedo correre improvvisamente verso l'ingresso, per poi tornare in cucina con il suo telefono tra le mani."M-Madeline, c-che vuoi fare?"
"Dunque, dov'é... eccolo!"
Mi alzo di scatto, raggiungendola per vedere cosa stia combinando.
"La signorina Smith?! Perché stai scrivendo alla signorina Smith?!"
Il mio cuore inizia a battere forte, non mi piace come sta degenerando la situazione.
"E... fatto! Tra meno di 5 minuti avrai il numero del tuo Romeo!" mi informa soddisfatta.
"Scherzi?! L'hai chiesto davvero alla signorina Smith?!"
STAI LEGGENDO
ʟᴇᴛ'ꜱ ᴅᴀɴᴄᴇ
Teen Fiction"Ho sempre amato la danza, in ogni sua forma: imparare a controllare e a comunicare con il proprio corpo è sempre stata pura magia per me" Brianna Davis è una famosa ballerina di danza classica di Los Angeles, intrappolata nella sua noiosa e faticos...