La settimana passò in fretta, tra gli allenamenti di classico in Accademia alla mattina e le prove con la crew al pomeriggio.
Incredibilmente le bugie raccontate a mia madre sui miei allenamenti a casa di Madeline continuano a reggere, seppure provocandomi qualche attimo di panico ogni tanto.
Mi carico il borsone in spalla, pronta per recarmi in Accademia come ogni giorno."Ciao mamma io vado!" urlo accingendomi ad uscire.
"Ah, tesoro! Vieni qui un attimo!" mi ferma.
Roteo gli occhi, preparandomi già mentalmente ad una delle sue prediche o raccomandazioni.
"Mi ha chiamato Alice poco fa. Dice che dovrà recarsi a San Diego perché il signor Friever, il proprietario dell'Accademia, deve discutere di una cosa con lei. Mi ha chiesto di accompagnarla dato che dovrà rimanere là per almeno due giorni"
"Credevo fosse la Signorina Smith la proprietaria"
Mia madre scuote la testa.
"La sua famiglia ha fondato l'Accademia più di un secolo fa, ma nessuno di loro ne è mai stato il vero proprietario. Quell'edificio storico appartiene ancora alla famiglia del signor Friever. Alice in ogni caso si definisce la proprietaria dato che la gestisce lei, anche se non detiene l'edificio"
Annuisco, ancora sorpresa per quella scoperta.
"Ok, quando partite?"
"Domani mattina. Alice lascerà le redini dell'Accademia a suo fratello minore per questi due giorni"
"La Signorina Smith ha un fratello minore?"
"Beh, pare proprio di sì. Non esserne così sorpresa, persino io che le sono molto amica non ne sapevo niente" fa spallucce lei.
La saluto per poi uscire di casa.
- - -
"Davvero?!" chiede Madeline quasi urlando.
"Shh! Maddie, abbassa la voce!" la ammonisco guardandomi intorno.
"Scusa, è che non pensavo che la Signorina Smith avesse un fratello" continuò lei sussurrando.
"Anche mia madre non ne era al corrente, e lei è una sua grande amica"
"Che cosa state tramando voi due?" interviene Chris alle nostre spalle, facendoci prendere uno spavento.
"Chris! Ci farai venire un infarto uno di questi giorni!"
"Allora, di che cosa stavate parlando?"
"Del fratello minore della Signorina Smith" risponde prontamente Madeline.
"Ah si, l'ho sentito dire anche io. Pare che sia non molto più grande di noi e che abiti fuori città, ma non so dove di preciso"
Io e Maddie spalanchiamo gli occhi, sorprese da tutte quelle informazioni.
"E tu come le sai tutte queste cose?" gli chiede lei.
"Patricia" risponde lui con tono ovvio indicando con la mano una decina di metri più in là.
Patricia è un'altra ragazza che frequenta la nostra Accademia, molto brava nella danza, ma visibilmente senza passione.
Il suo sport preferito è, in realtà, imparare tutti i gossip relativi a qualsiasi essere vivente.
Io la chiamo 'la giornalista mancata', perché se si fosse dedicata a quel mestiere, sarebbe senz'altro la migliore nel suo campo.
Io e Maddie annuiamo, soddisfatte della sua risposta."Beh, speriamo sia carino almeno" constata lei arrossendo.
"Ok, vi saluto" taglia corto Chris dirigendosi in sala sotto i nostri sguardi divertiti.
STAI LEGGENDO
ʟᴇᴛ'ꜱ ᴅᴀɴᴄᴇ
Teen Fiction"Ho sempre amato la danza, in ogni sua forma: imparare a controllare e a comunicare con il proprio corpo è sempre stata pura magia per me" Brianna Davis è una famosa ballerina di danza classica di Los Angeles, intrappolata nella sua noiosa e faticos...