"Mi sembrava di averti fatto capire abbastanza bene ieri che non eri la benvenuta qui" comincia lui dopo avermi portato in una piccola stanza e aver chiuso la porta.
Rimango agghiacciata dalle sue parole, non riuscendo a formulare una risposta da dargli.
"Perché sei venuta?"
"I-io... non lo so, perché mi andava"
Lui mi guarda sprezzante.
"Senti, non venire più. Anche se Moodie dovesse invitarti ancora, tu digli di no"
"M-ma perché?" domando, non credendo alle sue parole.
"Perché è meglio così, fidati"
"Meglio per chi?"
"Meglio per-"
"Ah, allora siete qui! Vi ho cercato dappertutto!" lo interrompe Moodie sbucando con il capo dalla porta.
"Si, ma abbiamo finito" risponde TL raggiungendolo alla soglia e tornando dagli altri.
Io rimango immobile al centro della piccola stanza, col cuore che ancora batte forte e la testa che mi scoppia.
"Hei, ma che ti ha detto?" mi si avvicina Moodie, una volta soli.
"Ehm... niente, non è nulla di importante" rispondo poco convinta.
"Ok, torniamo dagli altri allora!"
Mi mette un braccio attorno alle spalle, e insieme rientriamo nel grande salone, mentre io ancora penso alla risposta che TL stava per darmi.
- - -
"Eccoci! Ho ritrovato i due fuggitivi!"
Gli altri ci osservano tornare, con la stessa espressione seria che avevano poco prima.
TL ci squadra, riservandomi uno sguardo fulminante.
Per essere ad una festa, sembra che non si stiamo divertendo per niente."Hei ragazzi, giochiamo ad obbligo o verità!" esclama Moodie esaltato.
Lo vedo afferrare prontamente una bottiglia di birra vuota lasciata per terra, nonostante tutte le espressioni di disaccordo da parte degli altri.
"Ok dai, tutti in cerchio forza!" lo aiuta Eagle.
Avendo un brutto presentimento per l'evolversi della serata, decido di svignarmela.
"Bree! Dove pensi di andare?!" mi richiama però Moodie, un attimo prima che riuscissi a scomparire tra la folla.
"A-ah, io... mi è venuta sete, vado a prendere da bere"
Un coro di risatine sommesse arriva dal divanetto dove gli altri sono seduti.
"Portami una birra allora" mi ordina TL.
"Per me della vodka" si aggiunge Flame.
Rimango impalata a guardarli, non aspettandomi delle loro richieste."Scommetto che adesso non hai più sete" osserva TL con un ghigno.
"Avanti Bree, vieni qui a giocare con noi!"
Non ho scelta: se sparissi in questo momento, darei prova di essere come pensano loro: una debole.
Non gli avrei dato questa soddisfazione.
Mi siedo di fianco a Moodie, avvertendo l'adrenalina entrarmi in circolo."Comincio io!" decreta Flame convinta.
- - -
"Ok TL, è il tuo turno"
La bottiglia al centro del tavolo ruota furiosamente, per poi arrestarsi lentamente.
Punta dritta verso di me.
Un coro di 'uuu' in sottofondo rende l'atmosfera ancora più tesa.
STAI LEGGENDO
ʟᴇᴛ'ꜱ ᴅᴀɴᴄᴇ
Teen Fiction"Ho sempre amato la danza, in ogni sua forma: imparare a controllare e a comunicare con il proprio corpo è sempre stata pura magia per me" Brianna Davis è una famosa ballerina di danza classica di Los Angeles, intrappolata nella sua noiosa e faticos...