Sono chiusa nella mia camera da circa 3 giorni, senza cellulare e senza nessun tipo di dispositivo che mi possa garantire un contatto con l'esterno.
La noia e la solitudine si fanno sentire più che mai.
Mia madre sostiene che non mi alleno abbastanza e che perdo troppo tempo in giro con i miei amici; la realtà è che non sa quanto impegno ci metto in quello che faccio.
Anche i genitori di Bree e Chris sono severi, ma nulla in confronto a mia madre.
Mantenere il sorriso che ho sempre quando sono con gli altri, diventa difficile quando sono con lei.
Un rumore alla porta mi distrae dai miei pensieri.
Quando essa si spalanca mia madre fa capolino nella stanza."Maddie io devo andare al lavoro, rimarrai a casa da sola ma mi raccomando, non puoi uscire. Sarà meglio per te che tu rimanga davvero a casa, altrimenti da una settimana passiamo ad un mese di punizione"
Annuisco senza parlare.
"Maddie, io lo sto facendo solo per te. Non stai prendendo la danza classica seriamente... non ti sei nemmeno voluta iscrivere all'IRC!"
Rimango in silenzio; sapevo che c'era un motivo ben più grande di quello che mi voleva far credere per mettermi in punizione.
Dunque il problema è l'IRC."Essere costretta a stare qui a casa ti aiuterà, fidati di me. Sfrutta questo tempo per farti un programma dettagliato e allenati con i passi più difficili, vedrai che dopo mi ringrazierai"
Mi saluta velocemente per poi chiudere la porta ed uscire di casa.
Sbuffo, stanca delle sue continue lamentele.
Scendo al piano di sotto, e in men che non si dica comincio a setacciare tutta casa alla ricerca del mio cellulare.- - -
Dopo circa mezz'ora di ricerche finalmente l'ho trovato.
Lo accendo, trovandomi sommersa di messaggi e chiamate da parte di Chris e Bree.
Chiamo Bree."Pronto? Maddie?" mi risponde preoccupata.
"Bree! Ti prego devi aiutarmi! Puoi venire a casa mia? Ti spiegherò tutto più tardi" la imploro.
"Ci vediamo tra mezz'ora a casa tua, mandami l'indirizzo. Tu stai bene?"
"Diciamo di si, fa presto"
Chiudo la chiamata, mentre mando a Bree l'indirizzo e rispondo a Chris per tranquillizzarlo.
Sono sollevata di sapere che Bree tra non molto verrà qui, ho bisogno di aiuto e lei è l'unica che può darmelo.- - -
Abbraccio la mia migliore amica, contenta finalmente di rivederla.
"Maddie ma che cavolo è successo? Io e Chris eravamo preoccupatissimi per te. Nemmeno la Signorina Smith ha tue notizie"
"Mia madre non ha detto nulla neanche a lei allora. Quella donna è veramente qualcosa di tremendo; mi ha rinchiuso in camera per tutto questo tempo, capisci! E senza cellulare! Non ho potuto nemmeno avvertirvi"
"Perché? Che cosa hai fatto?"
"Dice che non mi impegno abbastanza in Accademia, ma il vero motivo è che ce l'ha a morte con me perché non mi sono voluta iscrivere all'IRC"
"Che cosa? Maddie ma perché non vuoi iscriverti? L'IRC è un'opportunità fantastica per te"
"Stai dalla parte di mia madre adesso?"
"No, assolutamente no. Dico solo che secondo me tu hai tutte le carte in regola per partecipare, e per dimostrare a tua madre che si sbaglia e che sei una delle ballerine migliori della nostra generazione"
Rimango in silenzio, ponderando le sue parole.
"Non posso competere con te e con tutti gli altri"
"Maddie ti prego pensaci! Te ne pentirai di più se non parteciperai. E iscrivendoti tua madre sarà contenta e magari ti lascerà uscire di più sapendo che entrambe partecipiamo alla competizione"
Mi ha convinta.
"Quand'è il termine delle iscrizioni?" chiedo.
"Il 28 maggio"
"E oggi è?"
Guardiamo entrambe il nostro cellulare, spalancando gli occhi.
"È oggi?!" urlo.
"Oh mio Dio!" esclama anche lei.
Vedo la mia migliore amica digitare frenetica sul telefono, per poi tirare un sospiro di sollievo.
"Ok, niente panico. Le iscrizioni terminano alle 18, il che significa che abbiamo esattamente tre ore e mezza per andare li e segnare il tuo nome su quella lista"
"E come ci arriviamo?"
La vedo digitare ancora sul telefono, per poi portarselo all'orecchio.
"Hei, sono io. Non è che potresti portare me e Maddie al centro congressi?"
Rimango perplessa cercando di capire con chi stia parlando.
"Ci servirebbe un passaggio... tipo ora, dopo ti spiego tutto"
Continuo ad osservarla.
"Ti adoro! Ci vediamo qui tra 10 minuti, ti giro l'indirizzo"
Chiude la chiamata.
"Chris sarà qui tra poco, vatti a preparare"
- - -
Sono di nuovo a casa.
La corsa contro il tempo fortunatamente è andata bene, e osservo il messaggio sul telefono con tutte le indicazioni per la prima fase della competizione.
Attendo l'arrivo di mia madre seduta sul divano e con le mani che sudano.
Non appena la porta di casa si spalanca mi alzo in piedi, fiondandomi da lei."Mamma!"
"Che c'è Maddie?" domanda impegnata a sfilarsi la giacchetta e a riporla nell'attaccapanni.
"Ho una cosa importante da dirti, o meglio, da mostrarti. Spero che questo ti renda fiera di me e che ti faccia capire quanto mi impegno nella danza" continuo.
Lei mi osserva perplessa, con un misto di curiosità e ansia sul viso.
Le porgo il telefono, dove il messaggio riguardante la competizione appare luminoso sullo schermo.
Si porta una mano alla bocca, non riuscendo a trattenere un gridolino.
"Oh mio Dio Maddie, ti sei iscritta all'IRC! Sono così fiera di te!" dice stritolandomi.
Sorrido, contenta di essere riuscita finalmente a farle uscire quelle parole di bocca per la prima volta in vent'anni.
"Quindi ora dovrai competere contro la Davis?" domanda di colpo come se lo avesse realizzato solo ora.
"Si e a questo proposito mamma, io e Brianna avevamo pensato che s-"
"Che stai aspettando Madeline, un invito scritto?
Chiama Brianna e andate in Accademia ad allenarvi, subito" sentenzia.Nonostante il suo inflessibile ordine non posso fare a meno che essere felice: posso uscire di nuovo da casa e in più passare tutto il tempo che voglio con la mia migliore amica.
"Ah Madeline, prima che tu vada..." mi blocca.
STAI LEGGENDO
ʟᴇᴛ'ꜱ ᴅᴀɴᴄᴇ
Teen Fiction"Ho sempre amato la danza, in ogni sua forma: imparare a controllare e a comunicare con il proprio corpo è sempre stata pura magia per me" Brianna Davis è una famosa ballerina di danza classica di Los Angeles, intrappolata nella sua noiosa e faticos...