23. Mi fido di te

5 1 0
                                    

Deglutisco a fatica, mentre cerco la forza di chiedere a mia madre il permesso per uscire stasera.

"Mamma, avrei una cosa da chiederti" comincio.

Noto il suo sguardo puntarsi su di me dallo specchietto retrovisore, mentre il nodo che sento in gola aumenta sempre di più.

Anche Maddie, seduta accanto a me nei sedili posteriori, mi osserva.

"Stasera alcuni amici mi avrebbero chiesto di uscire con loro. P-posso andare?" chiedo con voce quasi tremante.

"Questi tuoi amici sono..."

"Sono dei ballerini anche loro" termino la frase per lei.

La vedo rilassarsi.

"Non li conosci, frequentano un'altra Accademia di danza qui in città" mento.

"E cosa farete di bello stasera?"

"Andremo a mangiare da qualche parte qua vicino, una cosa tranquilla" mento nuovamente.

"Maddie tesoro, tu che fai stasera?" le domanda mia madre.

"Oh, io niente in realtà" risponde imbarazzata.

"Benissimo! Allora Bree puoi dire con i tuoi amici che tu e Maddie li raggiungerete con piacere, se tu sei d'accordo Dalila ovviamente"

"Ma certo. Questa sera purtroppo ho il turno di notte, quindi Maddie sarebbe rimasta a casa da sola; sono contenta se passa del tempo con la tua Brianna" acconsente la madre di Maddie.

Quando Chris mi aveva chiesto di festeggiare insieme poco prima al teatro ho dovuto inventare una scusa per dirgli di no, ora invece con Madeline non ho altra scelta.

Sorrido amaramente.

- - -

Chiudo bene a chiave la porta alle mie spalle, per poi prendere posto sul mio letto proprio di fronte a Madeline.

"Maddie, tu sei la mia migliore amica giusto?"

"Ovviamente si, Bree"

"Per cui ci fidiamo al cento per cento l'una dell'altra e non ci tradiremmo mai, vero?"

La vedo esitare.

"N-no certo che no, non ti tradirei mai"

"Ho una cosa da dirti. Tante cose da dirti, in realtà"

Prendo un bel respiro. Dal momento in cui in macchina ho capito di non avere altra opzione se non portare anche Madeline stasera al falò, ho deciso che le avrei detto tutto.

È arrivato il momento.

"Stasera non andremo a mangiare qualcosa qui in città, e gli amici che mi hanno invitato non frequentano un'altra Accademia. Loro non sono ballerini, o meglio... non sono ballerini di classico"

Maddie spalanca gli occhi incredula.

"Questi ragazzi fanno parte di una crew di hop hop e, da qualche mese, anche io ne faccio parte"

Si porta una mano alla bocca.

"C-cioè t-tu... fai entrambi?! Sia classico che hip hop?!"

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Feb 03, 2023 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

ʟᴇᴛ'ꜱ ᴅᴀɴᴄᴇDove le storie prendono vita. Scoprilo ora