17. TL's POV

9 1 0
                                    

"TL ma che è successo?!" si precipita subito Moodie dopo l'uscita di Bree.

"È successo esattamente quello che abbiamo fatto di tutto per evitare" rispondo.

"Che le hai fatto?!" alza la voce lui.

Lo osservo, sorpreso dal suo tono: non avevo mai visto Moodie così prima d'ora.
La rabbia rimasta nel mio cuore riaffiora.

"Che cosa le avete fatto voi! Voi le avete voluto tenere tutto nascosto, voi avete preferito mentirle facendole credere che la nostra crew fosse solo un passatempo!" urlo a mia volta verso Moodie ed Eagle.

"Le hai detto tutto?!" interviene Eagle.

Flame spalanca la bocca, con un espressione sorpresa ma divertita sul viso.

"Le hai davvero raccontato tutto quanto?! Cavolo amico, hai veramente superato ogni limite!" continua Moodie.

"Non avrei continuato a mentirle per un vostro stupido capriccio!" ribatto deciso.

Con lei avevo sempre cercato di non lasciar trasparire nessun tipo di emozione, se non distacco e freddezza, ma ormai era impossibile pure per me stesso continuare a fingere.
La storia di Nathan mi ha segnato profondamente, ed è proprio per questo che non volevo comportarmi come lui, mentendole.
Se Moodie ed Eagle non avessero voluto nasconderle tutto quanto sostenendo fosse meglio così, tutto questo non sarebbe successo.

"Un nostro stupido capriccio?! Amico, ma ti ascolti?! Noi abbiamo deciso di non dirle della competizione solo per non doverle dire tutta la verità! L'abbiamo fatto solo per te! Sei tu quello che non riesce a passare sopra alla storia di Nathan, è per te che glielo abbiamo tenuto nascosto!" mi aggredisce Moodie.

"Questo non vuol dire che lei non potesse sapere della competizione fin dall'inizio! L'avrebbe dovuto scoprire prima o poi!"

"Se glielo avessimo detto subito anche la storia di Nathan sarebbe venuta fuori. E tu non sei ancora pronto a riparlarne con qualcun altro"

"Ma se non fate altro che ricordarmelo!"

Alle mie parole rimangono tutti in silenzio, così continuo.

"Mi ricordo di ciò che Nathan ci ha fatto ogni singolo giorno! Ed proprio è per questo che non volevo che lei entrasse al suo posto! Non si meritava di essere ingannata da noi come ci ha traditi lui!"

Gli altri abbassano lo sguardo, mentre io cerco di controllare il mio respiro.
Non avrei perso il controllo questa volta: espiro, inspiro, espiro, inspiro.

Flame mi si avvicina, intrecciando le sue dita alle mie.
Normalmente avrei rigettato il contatto fisico, ma lei è l'unica a sapere del mio problema ed è l'unica che può capire cosa potrebbe succedere se non mi calmo al più presto.

"Io e TL sapevamo perfettamente che questo sarebbe successo, ma voi non avete voluto ascoltarci" gli rinfaccia lei.

Moodie si porta le mani al capo.

"E adesso?" domanda Eagle.

"Se ne è andata" sospiro.

"Ma se n-"

"Non tornerà. È finita!" lo interrompo.

Un silenzio saturo di tensione e amarezza cala tra di noi, accentuando i sentimenti che tutti e quattro stiamo provando.

"Ho bisogno di aria" annuncio lasciando la mano di Flame e uscendo di casa senza neanche degnarli di uno sguardo.

ʟᴇᴛ'ꜱ ᴅᴀɴᴄᴇDove le storie prendono vita. Scoprilo ora