"Brianna! Brianna, tesoro, alzati immediatamente! È appena stata comunicata la data!" squilla mia madre entrando in camera mia e spalancando le finestre.
Emergo lentamente da sotto le lenzuola, buttando l'occhio alla sveglia e notando di essere stata svegliata con mezz'ora di anticipo.
"Mmmh... mamma, sono solo le 7, ho ancora mezz'ora di sonno" grugnisco stremata.
La sera prima mia madre era ritornata a casa dopo la sua breve gita a San Diego con la Signorina Smith, e non so per quale strano motivo ora sembra più euforica che mai.
"Coraggio tesoro, è uscita la data ti ho detto!"
"Che è successo a San Diego per farti ritornare così?" chiedo coprendomi il volto col lenzuolo.
"'Così' in che senso? Ah, lasciamo stare. Bree, ti do 5 minuti per alzarti, altrimenti puoi anche scordarti gli allenamenti a casa di Madeline tutti i pomeriggi da ora in poi"
A quelle parole spalanco gli occhi e balzo fuori dal letto come punta da un'ape.
"Vado a lavarmi e scendo" annuncio dirigendomi in bagno.
"Così va meglio" decreta mia madre soddisfatta.
- - -
"Tesoro, guarda qui!"
Osservo con attenzione lo schermo del suo cellulare, sul quale appare l'email proveniente dall'ufficio dell'organizzazione dell'IRC.
Gentile partecipante, siamo lieti di informarla che la prima fase dell'International Royal Competition avrà luogo sabato 17 giugno alle ore 10:00.
È invitato/a a presentarsi al Central Theatre con almeno due ore di anticipo per la procedura di preparazione dei partecipanti.Sbarro gli occhi.
Mancano poco più di due mesi a giugno, è pochissimo tempo."M-ma giugn-"
"È fantastico, tesoro! Tra poco sarai su quel palco, pronta a dimostrare chi sei!"
Il mio cuore continua a battere sempre più forte, mentre il mio stomaco sembra non volerne più sapere di mangiare.
"Devo dirlo subito con Alice, stamattina ti accompagno io in Accademia quindi vatti a preparare che tra poco partiamo"
Obbedisco, trascinandomi al piano di sopra per cambiarmi.
- - -
"Ah, giusto! E del fratello di Alice che mi dici? Lei non me ne ha parlato molto durante il viaggio, ma ha detto che è un bravo ragazzo" domanda mi madre alla guida.
"Ci ho parlato solo qualche volta prima e dopo gli allenamenti. Sembra un tipo in gamba" mi limito a rispondere.
"Quel che è certo, è che buon sangue non mente; sarà sicuramente una persona deliziosa conoscendo la sorella"
Roteo gli occhi guardando fuori dal finestrino e ripensando al giorno prima sul tetto dell'Accademia.
È già, è proprio un tipo in gamba.- - -
Raccolgo il mio borsone, asciugandomi il sudore con il panno che mi porto sempre dietro.
Mi aggiro per i corridoi dell'Accademia alla ricerca di mia madre, fin quando invece di trovare lei, non mi imbatto in Chris e Madeline."Hei ragazzi"
"Bree!" mi abbraccia lei.
"Come va?" chiede Chris.
STAI LEGGENDO
ʟᴇᴛ'ꜱ ᴅᴀɴᴄᴇ
Teen Fiction"Ho sempre amato la danza, in ogni sua forma: imparare a controllare e a comunicare con il proprio corpo è sempre stata pura magia per me" Brianna Davis è una famosa ballerina di danza classica di Los Angeles, intrappolata nella sua noiosa e faticos...