Dieci mesi dopo...
Bracciano
Lara e Gian sono tornati dal loro Tour nei paesi Scandinavi da un mese circa, e da allora stanno finendo di organizzare il loro matrimonio.
Come ovvio che sia, hanno deciso di sposarsi nello stesso giorno di Francesca e Alessio, e la cosa è semplificata dal fatto che sono della stessa città.
Gran parte dell'organizzazione lo hanno lasciato fare a Francesca in piena fiducia, chiedendole di non fare cose troppo sfarzose, Lara adora più la semplicità.
Naturalmente le ha consigliato di chiedere aiuto a Dalia che di raffinatezza se ne intende.
Bob, non sta nella pelle, orgoglioso di accompagnare la sua fragolina all'altare.
Gian purtroppo non ha più genitori e la mamma di Alessio che lo considera come uno di famiglia, si è offerta ad accompagnare entrambi all'altare, lei in centro e ai lati i due sposi.
Laura e Rosa sono le testimoni delle spose, mentre per gli sposi, ognuno farà il testimone dell'altro.
Hanno preferito una cerimonia intima, per non far pesare a Gian di non aver parenti in lista, pertanto oltre ai famigliari stretti, hanno invitato solo pochi amici e colleghi tra i quali Erik, Sharon, e alcuni colleghi fotografi di vecchia data, due attori colleghi di Alessio, il suo manager e... e basta! Avrebbero potuto invitare molte persone conosciute, ma hanno preferito condividere quel giorno, solo con i veri amici fidati.
Come ovvio, erano presenti giornalisti e paparazzi dopo che durante un'intervista per pubblicizzare il Reportage sul Tour Scandinavo, presentando Lara come collaboratrice e cooproduttrice, l'ha presentata come sua futura moglie, cancellando il suo nome dalla lista di ambìto scapolo d'oro.
Le voci sono girate in fretta arrivando anche alle orecchie di Luca, ha dovuto rimangiarsi la parola, dopo averle detto che non avrebbe trovato di meglio lasciandolo.
Hanno scelto come location per la cerimonia, la magica ed incantata Tenuta San Liberato, immersa nello scenario naturale del Lago di Bracciano in uno splendido giardino botanico.
Nella stessa, celebreranno il loro matrimonio in un'antica chiesa all'interno delle mura, inoltre hanno a disposizione delle stanze per prepararsi.
Gli sposi, come da tradizione, non si vedono dal giorno precedente, e Lara è ansiosa, ancora non può credere che il grande giorno sia arrivato, non riesce ancora a farlo.
Francesca al contrario, sembra nata apposta per questo giorno, è smagliante e non fa che tranquillizzarla.
"Scricciolo, stai tranquilla, tra un'ora saremo sposate!"
"E se non sarò in grado di renderlo felice?"
"Fai davvero! Gian vive per te! Ti ama da morire!"
"Lo so. Hai ragione. Sono solo nervosa!"
"Mamma, tu l'hai visto?"
"Tesoro, certo che l'ho visto, ed è bellissimo!"
Dalia le sistema il vestito e la guarda riflessa nello specchio.
"Sei stupenda! Quando ti vedrà ci lascerà gli occhi.
Anche tu Francy sei un incanto!"
"Grazie Dalia! Ma che fine ha fatto mamma? Non dirmi che è ancora chiusa in bagno a piangere!"
"Mamma, ci sei?" Chiama bussando alla toilette.
La porta si apre ed esce Stefania, la madre di Francesca, con gli occhi arrossati.
STAI LEGGENDO
L'AMICA FIDANZATA
RomanceLara è una ragazza di ventisei anni, aspetta la proposta di matrimonio da Luca, con il quale sta da cinque anni, ma convive a Roma con l'amica Francesca che un giorno ospita nel loro appartamento il nuovo fidanzato, Alessio, un modello-attore che si...