Entrarono nel locale lasciandosi la rumorosa folla alle spalle.
Luci soffuse, tavolini di legno con poltroncine di velluto bordeaux, lo stile si avvicinava molto a quelle sale Babbane dove si ascolta la musica dal vivo o dove si fanno piccoli spettacoli; Severus ne conosceva un paio dove andava durante le vacanze estive per ascoltare della buona musica.
Al bancone del bar c'era una piovra vestita di rosso che stava servendo tre clienti nello stesso momento.
Si misero a sedere accanto alla pedana dove suonava un gruppo formato da corvi con addosso completi blu elettrico e ordinarono due drink alle cameriere che indossavano un vestito da coniglietta.
- Incantevole. - mormorò sarcastica Patricia osservando la coda a pon pon bianca attaccata al sedere di una delle ragazze che le passò accanto.
- C'è di peggio in giro. - valutò il mago guardandosi attorno – La Testa di Porco per esempio.
Una cameriera bionda, con un seno prosperoso, poco vestita e un rossetto color carota appoggiò i due drink sul tavolo.
- Offerti dalla casa. - disse con tono vellutato facendo poi l'occhiolino al mago.
Patricia aprì la bocca per dire qualcosa di velenoso, quando le luci si abbassarono gradualmente e gli uomini presenti nel locale si affollarono sotto il palco. Alcuni si passarono il profumo, altri controllavano che l'alito fosse fresco, c'era chi si pettinava e chi controllava che non fosse sudato sotto le ascelle.
La strega si guardò attorno disorientata.
- Questo è quello che accade quando canta Jessica. - rispose una delle cameriere notando lo sguardo interrogativo
- Chi?
- La moglie dei proprietario.
- Tutto questo per un coniglio femmina?- chiese lei senza ottenere risposta.
La musica partì e il sipario di spesso velluto rosso fu alzato mostrando la cantante.
La strega sgranò gli occhi e spalancò la bocca, quella donna con addosso l'attillato vestito rosso fuoco e paillettes non assomigliava per nulla ad un coniglio.
La donna camminava lentamente cantando e facendo girare la testa a tutti i presenti. Patricia si voltò verso Severus e per poco non cadde dalla sedia: era certa che il suo migliore amico fosse superiore a quelle cose, che ci volesse ben altro che un bel vestito, una voce melodiosa e due seni enormi per incantarlo.
Invece si era sbagliata!
Il suo intelligente e sempre distaccato amico fissava la donna con lo stesso sguardo degli altri uomini presenti, era perfino arrossito!
Sentendosi osservato il mago si voltò verso di lei e tornò in sé.
- Stai sbavando! – quasi urlò seccata la strega fulminandolo con lo sguardo – Hai finito di comportarti come una lumaca cornuta in calore?
Finito lo spettacolo Jessica Rabbit si ritirò, Severus non riuscì a trattenere il sospiro che uscì dalle sue labbra. Tornò a guardare Patricia con la netta sensazione di trovarsi in un grosso guaio. Era cupa in volto, teneva lo sguardo fisso sul bicchiere e quello sguardo faceva paura.
- Potrebbe essere una Veela...- mormorò lei meditativa, ignorandolo, girando la cannuccia del liquido rosso contenuto nel bicchiere – questo potrebbe spiegare come un uomo sensato sia diventato un perfetto maiale in pochi secondi.
- Il maiale sarei io? – domandò il mago alzando un sopracciglio sottile – Non sono cieco. Quando vedo una bella donna la guardo. Non sono il monaco che credi tu.
STAI LEGGENDO
Once Upon a Time
ФанфикSeverus Piton non è il Principe Azzurro. Severus è un cattivo. E per i cattivi non esiste un "per sempre felici e contenti"