5 - Benedict

1.2K 44 4
                                    

"Ladies e gentleman,
eccoci per le ultime flash news di questa serata.
Sarà stata la confusione generale della festa d'inaugurazione, l'eccitazione per il discorso accorato del leader conservatorista o l'atmosfera romantica di un parco al tramonto a far scattare le scintille. Non si sa. Ma sappiamo ciò che è successo dietro le quinte.
Ed è successo di tutto!
Partiamo dai più talentuosi?
Avreste mai scommesso di vedere il ministro degli esteri, la statua di sale ingessata di George Travis, darsi da fare per scucire la gonna di una donna nelle vicinanze del parco?
Avreste mai detto di poter assistere a una lotta all'ultimo graffio tra i sottosegretari Mr Smith e Mr Finch? E di veder vincere l'ultimo e sanguinare il petto del primo con tanto manica della giacca ridotta a brandelli?
Ma soprattutto...
Avreste mai detto che il secondo genito dei Bridgerton, invece di sostenere il fratello, potesse farsi beccare senza giacca e cravatta in atteggiamenti inusualmente languidi con una misteriosa e sconosciuta donna dal vestito strappato?
È evidente che il caldo ha prodotto risultati sartoriali alquanto avvincenti!
Ah, che eccitazione, l'alta società!
Noi ci accontentiamo di guardare ben vestiti dal buco delle nostre fotocamere e di riportarvi ogni piccolo pettegolezzo."

High Society News - 3 maggio 10:30 pm

"Deve esserci un modo per uscire da qui."

Benedict Bridgerton sbuffò per la centesima volta. Aveva sentito quella frase troppe volte nel giro di mezz'ora e gli sembrò di ascoltare un disco rotto. Di una bella cantante, certo, ma pur sempre rotto!

"Come fanno le donne a non avere i piedi sanguinanti con queste scarpe?" ignorò lo zigzagare della donna con cui si era ritrovato a dividere una sala da ballo chiusa a chiave. Dopo che lei aveva scoperto che non era il padrone di quella casa, aveva preso in comando la situazione e si era trasformata in una sorta di soldatessa. Nessuna traccia di soggezione, di arrivismo, niente buone maniere. Benedict non era abituato a donne di quel tipo, anzi, non ne aveva mai conosciuta alcuna.

"Probabilmente c'è un sottopassaggio." continuò lei a ronzare per l'enorme stanza.

"Certo, le gambe vengono slanciate moltissimo." sospirò lui. "Ma deve essere un vero sacrificio portarle per giorni!"

"Oppure una porta nascosta!"

"Le solette, poi, dovrebbero almeno essere anatomiche." continuò lui esaminando le scarpe. Lei si fermò respirando rabbiosamente, lui alzò lo sguardo di sottecchi e dovette trattere con tutte le sue forze una risata. La vide sul punto di scoppiare in una crisi di nervi e lui aveva scoperto di divertirsi come non mai ogni qualvolta le dava fastidio. Ed infatti non aveva fatto altro per tutto il pomeriggio. "Se parliamo del plateau..." azzardò.

La vide scattare dalla sua posizione e virare furiosamente verso di lui. Sorrise di vittoria. Era riuscito a farla arrabbiare di nuovo e trovava la cosa sorprendente adorabile. Gli si scaraventò addosso e gli strappò via le scarpe dalle mani, lo guardò come volesse ucciderlo e marciò verso l'angolo opposto della sala. Abbandonò lì le scarpe, facendo un rumore assordante, e tornò ad esaminare la stanza. Lui, non avendo più null'altro da fare, si concesse di ammirarle la pelle all'altezza del femore, lasciata scoperta dal vestito strappato. Non molte ore prima aveva rimproverato suo fratello Colin per molto, molto meno. Non riusciva a spiegarselo, ma era magnetizzato. Lei non aveva sicuramente le fattezze di una modella, ma era riuscita ad avere il suo interesse. E probabilmente questo era dovuto al fatto che si vergognava all'inverosimile di farsi vedere. Aveva notato come diventava nervosa e insicura ogni qualvolta le posava gli occhi addosso.

La Giardiniera || Today's Bridgerton Vol.1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora