Capitolo 3 "Mi fai questo?"

2.6K 80 0
                                    

La luce venne accesa di colpo e gli iniziati furono costretti ad alzarsi e dirigersi verso il pozzo, dove trovarono ad aspettarli Quattro ed Eric.

Il fratello le fece un veloce occhiolino e poi si mise alle spalle di Quattro mentre questo iniziava il suo discorso.

"Ci sono due moduli di addestramento.

Il primo è fisico, il secondo è mentale. In entrambi i casi vi spingerete fino al punto di rottura ma nel primo imparerete a combattere, mentre nel secondo affronterete le vostre paure e le vincerete.

Verrete addestrati separatamente dai figli degli Intrepidi ma vi valuteremo insieme, ci sarà una classifica ed in base a quella potrete scegliere il lavoro che andrete a fare..."

"... e chi sarà fuori"

Aggiunse Eric cercando di rimanere impassibile, i ragazzi andavano avvisati anche se non approvava questa nuova decisione.

"Come fuori?"

Chiese uno degli iniziati, Quattro sospirò mentre Eric si avvicinò per rispondere

"Ci sono delle nuove regole, i vertici degli Intrepidi hanno stabilito che gli ultimi classificati verranno buttati fuori"

"Come nuove regole? Dovevamo essere informati prima"

Esclamò Cristina sconvolta, Eric si avvicinò per rispondere ed in quel momento Evelyn pensò che la ragazza aveva una spiccata attitudine per fare domande fuori luogo

"Perchè? Non ci avreste scelti per paura?

Un intrepido affronterebbe la sfida dando il massimo e a testa alta.

Il nostro stile di vita non è per tutti, è pericoloso, richiede coraggio e sacrifici.

Questi allenamenti servono per prepararvi, ma se siete già spaventati di non farcela forse non è il posto fatto per voi. "

Il capo fazione leggeva la paura negli occhi dei ragazzi, ma era tutto nelle loro mani. Le nuove regole servivano per creare Intrepidi migliori, ma a svantaggio di altri. Quello che spaventava Eric era il perchè ci fosse bisogno di Intrepidi migliori, aveva paura ci fosse un motivo per tutte queste nuove regole che gli stesse sfuggendo.

Dopo il discorso iniziale cominciarono i primi allenamenti fisici.

Il gruppo venne portato sul tetto, vennero muniti di armi e fatti allenare per colpire un bersaglio. Evelyn si stava preparando nella sua postazione quando suo fratello le si avvicinò con fare indifferente, voleva approfittare che fossero tutti concentrati per la preparazione alla prima prova per parlarle

"Ehi, fino ad adesso come va?"

"Siete un pò duri... Li state spaventando più del necessario"

Rispose lei sinceramente, non era un rimprovero ma sapeva che Eric stava apparendo a quei ragazzi come non era in realtà

"Anche questo fa parte dell'addestramento, lo so che è dura ma è tutto funzionale per farvi preparare al meglio.

Ti ricordi quando sparavamo? Rammenti come si fa?"

"Certo, mi sono continuata ad esercitare in tua assenza"

Rispose lei sorridendogli. Quando era negli Eruditi fare cose da Intrepida di nascosto la faceva sentire viva, sentiva che aveva finalmente uno scopo

"Molto bene... devo andare, impegnati"

Eric la lasciò quando notò lo sguardo di Quattro confuso mentre li fissava, Evelyn lo sentì come bruciare addosso e si voltò trovandosi incatenata ai suoi occhi. Distolse lo sguardo e finì per prepararsi, non doveva perdere la concentrazione ma aveva il presentimento che Quattro sarebbe stata una bella distrazione. 

In me c'è una parte di ogni fazione - DivergentDove le storie prendono vita. Scoprilo ora