Dopo la chiacchierata con Cristina le due si avviarono nel Pozzo dove trovarono Will insieme ad altri intrepidi. Evelyn si avvicinò all'amico e gli fece un occhiolino, lui le sorrise dolcemente.
Non avevano proferito parola ma era come se si fossero detti tutto, uno sguardo gli era bastato per capirsi. La ragazza sapeva di essere stata molto fortunata ad aver trovato Cristina e Will, erano due persone con cui aveva instaurato un rapporto speciale.
La ragazza si congedò dagli amici quando vide Quattro e suo fratello parlare.
"Ehi"
I due sembrarono sorpresi di vederla e fecero subito finta di nulla, sembravano entrambi in imbarazzo
"Successo qualcosa?"
Chiese lei incuriosita ed i due risposero "No" all'unisono, cosa che la fece insospettire ancora di più.
Possibile che le stessero nascondendo qualcosa?
"Dove sei stata oggi?"
Le chiese Eric, un pò per cambiare argomento un pò perchè era curioso.
"Sono andata... Beh ho usato un'uscita per andare a trovare Marcus"
Quattro si fermò a riflettere, quel nome lo aveva già sentito. Marcus, era sicuro che non gli suonasse del tutto nuovo.
Il suo sguardo si fece subito più serio quando realizzò, era il ragazzo visto nella mente di Evelyn durante la prima simulazione
"Ti stavi già annoiando qui con noi?"
Chiese con una punta di acidità che fece fatica a nascondere, lei lo guardò un pò storto. Si erano avvicinati così tanto e ora tornavano alle battutine
"Non mi è mai piaciuto lo sai, e poi non dovresti usare così le tue uscite. Soprattutto prima della prova"
Quattro non si trovò mai così d'accordo con Eric come in quel momento, anzi, forse non erano mai stati d'accordo su qualcosa prima di quel momento. Anche in questa situazione non si potevano definire totalmente d'accordo, avevano motivazioni diverse per ritenere che Evelyn non dovesse usare le sue uscite per tornare dagli eruditi.
"Non credevo di dover giustificare le mie uscite con nessuno dei due"
La ragazza si sentiva un pò con le spalle al muro, non capiva il perché entrambi dovessero avere da ridire su quello che aveva fatto.
"Eve senti...
Dovremmo parlare di una cosa"
Eric mentre prese a parlarle si girò verso Quattro, come per cercare il suo consenso. Quest'ultimo annuì debolmente
"Meglio se in uno dei nostri appartamenti"
Sussurrò poi l'ex abnegante. Eric si diresse nel suo appartamento facendosi seguire da tutti e due
"Che succede?"
Chiese la ragazza a Quattro sussurrando
"Non ti piacerà..."
A questo punto era seriamente preoccupata, Eric sembrava agitato e Quattro non era da meno ma non capiva il perchè.
Una volta nell'appartamento del fratello questo si preoccupò che furono chiusi bene all'interno, lontani da occhi indiscreti
"Quindi? Che succede?"
Quattro guardò l'altro ragazzo come ad incitarlo a parlare per primo ed Eric prese la parola
"Mentre non c'eri, sono arrivati dei nuovi camion dagli eruditi"
Frugò nelle tasche e tirò fuori una fiaschetta trasparente con all'interno un liquido tendente al giallo
STAI LEGGENDO
In me c'è una parte di ogni fazione - Divergent
FanfictionEvelyn è la sorella di Eric. Ai suoi sedici anni si trova, come i suoi coetanei, a dover scegliere a che fazione appartenere. Evelyn non è sicura di che strada intraprendere, ma sa di certo in che fazione non vuole essere. Una di queste è proprio qu...