Come ogni altro giorno da quando avevano finito la Yuuei, Yukiko, Eijiro, Shoto, Izuku e Katsuki, si ritrovavano a passare del tempo insieme a casa di questi ultimi.
La casa del biondo e del verdino non era per niente piccola tutt'altro, era grande quanto alla vecchia casa di Yukiko. Comunque la casa fu comprata da Bakugo, per il 2 anniversario di fidanzamento con Izuku, in quanto sapeva perfettamente che al verdino piacevano quel tipo di abitazioni non soltanto per la loro 'grandezza', ma perché tutto rispettava a pieno i canoni tradizionali delle abitazioni di un tempo.
Era principalmente costruita e composta da carta, paglia e legno. L'ingresso era discreto, ed è situato a poca distanza dalla strada.
Essendo la loro una casa tradizionale giapponese, si divide sostanzialmente in due spazi ovvero il genkan, cioè l'ingresso, che introduce alla casa, e lo spazio abitabile. Il genkan è l'ingresso dell'abitazione giapponese, solitamente il pavimento è in pietra, ed è più basso di un gradino rispetto al resto della casa. Come nella vecchia abitazione di Yukiko, quando si arriva al genkan è necessario togliersi le scarpe e riporle o in un armadietto o lasciarle ordinatamente sotto il gradino, perché all'interno dell'abitazione si usa camminare o in pantofole o scalzi per non portare lo sporco della strada all'interno.
Lo spazio abitabile è costituito da pavimenti in legno e da tatami. Questi diversamente dalla vecchia abitazione di Yukiko, sono posti sia in senso verticale che orizzontale e si trovavano solo nelle camere da letto e in soggiorno, mentre la cucina e il corridoio presentavano un tipico pavimento in legno. Naturalmente Izuku aveva imposto al biondino di entrare nella loro camera da letto a piedi scalzi, lasciando le pantofole nel corridoio in modo da non rovinare i tatami.
Le pareti dell'abitazione sia quelle interne sia quelle esterne vengono chiamate shoji, ovvero sono delle porte scorrevoli fatte di carta di riso e da un'intelaiatura in legno, che diffondono una luce morbida e naturale in tutta la casa. Tutte le pareti interne sono mobili, tranne quelle dove ci sono gli armadi a muro. Inoltre tutte le pareti esterne sono scorrevoli e rimovibili.
Le pareti esterne della loro casa, durante la bella stagione vengono aperte per far areare e ventilare i locali e per godere della vista del piccolo giardino, in cui sono presenti un piccolo ruscello d'acqua ed alcuni alberi. Risultando così la casa in stretto contatto con la natura e in piena armonia ed equilibrio con essa.
Queste pareti sono protette da un tetto molto sporgente, sotto il quale si trova un engawa, ovvero una sorta di veranda, che può servire come corridoio esterno o come comunicazione fra gli spazi interni ed esterni. In estate l'engawa diventa una parte del giardino, in inverno può essere chiuso fino a costituire un'estensione dello spazio interno.
In questa abitazione inoltre non è presente alcun tipo di arredo, in quanto tutto è tenuto e inserito negli armadi a muro, detti anche oshiire , anche gli stessi futon formati da un materasso e da una trapunta, si trovano al loro interno. La sera quando si deve dormire si estrae il futon dall'armadio a muro, lo si posiziona sul tatami e al mattino, dopo aver lasciato il futon un po' al sole, lo si ripone nell'armadio per preparare lo spazio alla vita del giorno. Questo perché nella casa del verdino, il posto del futon viene preso da un piccolo e basso tavolino, chiamato zataku, e da dei cuscini sui quali sedersi sul tatami, chiamati zabuton.
In soggiorno c'è una credenza, chiamata chadansu, che contiene gli utensili utili per mangiare, come posate in legno e le stesse bacchette. In inverno invece viene usato un tavolo riscaldato, detto kotatsu, a cui viene applicata una coperta sui lati con cui riscaldare le gambe durante i pasti e al di sopra viene applicata una tavola di legno, in modo da poterlo utilizzare come un vero e proprio tavolo.
STAI LEGGENDO
Crazy Lovers [Omegaverse]
Fanfiction[OC]Una scuola speciale. Il luogo in cui centinaia di ragazzi in possesso di quirk, sono riuniti per diventare dei pro-hero in grado di salvare le persone in difficoltà e non solo. Questo è possibile grazie alla migliore scuola per pro hero, ovvero...