"Vuoi un passaggio?" mi girai trovandomi di fianco la bici di Pietro con lui in sella.
"In due su una bici, che spericolato?" risi mentre cercavo dei nascondere l'imbarazzo. Non sarei salita sulla sua bici in qualunque posizione si sarebbe inventato
"Guarda che non ci ribaltiamo e di sicura la bici non si spacca in due"
"No davvero, vado a piedi grazie" Se non fossi stata insicura del mio corpo ci sarei anche salita su quella maledetta bici. Grazie mamma!
"Ok, allora vengo anche io" disse scendendo dalla bici.
Iniziammo a camminare e nessuno dei due diceva niente, era abbastanza imbarazzante...
"Questo sarebbe il momento dove si fanno le domande per iniziare una conversazione giusto?" cercai di smorzare l'atmosfera mentre picchiettavo interrottamente le dita contro il sotto delle unghie.
Lui rise e si spostò il ciuffo di lato. Aveva i capelli alla cavolo, che gli ricadevano sugli occhi blu e devo dire che erano molto meglio così che di lato.
"Già... allora, come ti stai trovando qui?"
"Beh, visto che è il mio primo giorno di scuola, suppongo bene" mi girai verso di lui e intravidi dietro una casa che sembrava molto simile a quella dove ero stata rinchiusa per quattro giorni.
"Oh io sono arrivata, ci vediamo domani" dissi iniziando ad indietreggiare
"A domani" mi fece un cennò con la mano e salì sulla bici.
Entrai in casa e trovai mia sorella sdraiata sul divano che guardava Bridgerton.
"Ciao ste, come è andata?" le chiesi mentre appoggiavo le chiavi e la sacca su un mobile
"Bene, i miei compagni sono tutti un po' dei cessi, ma ho visto certi delle altri sezioni che erano tanta roba"
'Morta di cazzo' pensai mentre alzavo gli occhi al cielo
"E non hai fatto nient'altro che stolkerare quelli delle altre classi?"
Mi ero tirata la zappa sui piedi, perchè lei si mise seduta, cosa molto rara, e iniziò a raccontarmi filo e per segno tutto quello che aveva fatto, mangiato e bevuto nelle ultime 8 ore.
"E tu?" mi chiese dopo aver finito di raccontare la divina commedia
Anche io le raccontai qualcosa, tralasciando il particolare Pietro, che alla fine era l'unica cosa interessante della mia giornata.
"Io vado a farmi una doccia" dissi alzandomi dalla poltrona
"No la devo fare io che dopo esco"
"Stella, ma sei a casa da due ore, non potevi farla prima?!".
"Ma aspetta, non ci metto tanto giu"
"Vaffanculo" sussurrai lanciando un calcio all'aria per poi lanciarmi a peso morto sul divano.
Pietro pov.
Ero arrivato a casa e oltre che aver parlato con Giulia, dopo avevo anche incontrato Livia. Ma come si fa a capire chi ti piace?
Andai su insta e mi accorsi che Giulia mi aveva accettato la richiesta e aveva ricambiato. L'aveva fatto con tutti, ma ero contento lo stesso.
Aveva tre cartelle in evidenza: una con i suoi amici, una per lei e una dove metteva video imbarazzanti di persone che presumo fossero sempre i suoi amici. Sembrava davvero felice, mentre quando era con noi... al campo di atletica, a scuola, era più fredda, come se avesse disposto una lastra di ghiaccio fra lei e tutti noi, impedendoci di raggiungerla. Ma riuscivo a capirla, dalla conversazione di oggi ho capito che vuole molto bene ai suoi amici, è normale non che riesca a staccarsene subito.
Riguardai le storie più volte, anche solo per ascoltare la musica che devo dire era di ottima qualità, e mi accorsi che in tutte le storie e i video, c'era un ragazzo, coi capelli biondo cenere e gli occhi nocciola, che le stava sempre appiccicato. O forse era lei a stare appiccicata a lui... non lo so, fatto sta che mi dava abbastanza fastidio.
Chiudevo sempre i pugni quando c'erano le storie con loro due assieme, ma perchè? Secondo Giulio mi piace Livia e forse a ragione. Le ragazze come Giulia non fanno per me.
Stavo ancora guardando le storie quando mi arriva un messaggio da Pack
"Oi, ai visto le storie di Giulia? Che figa 🤤
Se non le hai viste, guarda la cartella con la G"
Ma era serio? A lui piace Arianna e poi... Ok Pietro basta pensare a lei.
Non risposi a Pack, ma in compenso mi mangiai un bel panino con la nutella. Ecco chi era il mio amore, la NUTELLA. Altro che ragazze, la nutella risolve tutti i problemi.
__________________________________________
Io devo dire di essere completamente d'accordo con Pietro. Nutella nel cuore!
Comunque fatemi sapere se vi piace il capitolo e poi volevo avvisarvi che non so quanto aggiornerò durante la settimana, perchè vado all'oratorio e quando torno a casa sono morta.
Vado a dormire (e fatelo anche voi)
Notte
Giu 💕
STAI LEGGENDO
𝙸 𝚗𝚎𝚎𝚍 𝚓𝚞𝚜𝚝 𝚊 𝚕𝚒𝚝𝚝𝚕𝚎 𝚘𝚏 𝚕𝚘𝚟𝚎 - - - 𝚍𝚒4𝚛𝚒
FanfikceA Marina Piccola arriva una nuova o vecchia famiglia? Giulia per il lavoro dei suoi genitori è stata costretta a lasciare la sua amata Milano per trasferirsi in questa piccola isoletta nel nulla più totale. Riuscirà ad ambientarsi e magari a trovar...