La prima settimana di "addestramento jedi", così il gruppetto aveva rinominato gli allenamenti di Shoyo , era giunta al termine, e i miglioramenti del ragazzo non erano certo passati inosservati.
Era in grado di ricevere certo non perfettamente, ma decentemente le palle che gli arrivavano, si era rivelato un macchina da guerra in attacco, faceva ancora tantissimi errori durane il mani e fuori, ma la percentuale di successi era ogni giorno in crescita, passando in soli tre giorni da un 30% di successi ad un 60% di successi.
Era assolutamente chiaro a tutti che Hinata Shoyo era un mostro dell'apprendimento.
Con le giusta pratica, i giusti consigli e il giusto allenamento era cresciuto in una maniera paurosa.
Yaku, Kuroo e Bokuto si chiedevano, quanto ancora sarebbe migliorato in quella seconda settimana che li aspettava?
Anche l'allenamento intensivo che gli alzatori facevano tra loro portò grandi miglioramenti sia nel capitano della date ma ancor più sorprendenti furono i miglioramenti del gigantone.
Si erano tutti così velocemente affezionati alla nuova entrata del ritiro che sembrava quasi fossero sempre stati membri del gruppo fukurodani.
Se avessero continuato a crescere a questo ritmo sarebbero diventati senza dubbio la testa di serie di Miyagi. I vari coach osservavano i ragazzi e annuivano soddisfatti.
Tutto procedeva bene, tutti erano allegri e si impegnavano al massimo, non un solo problema si era verificato in quella settimana.
Decisero così di premiare i ragazzi per il loro impegno costante ed organizzarono a loro insaputa un bel barbecue per la cena di quella domenica.
-Shoyo tua- urlò Aone dopo aver toccato la schiacciata di Bokuto.
Shoyo si spostò velocemente e fece una perfetta ricezione, la palla cadde direttamente sulla testa di Moniwa che alzò per lui, il muro si spostò subito davanti a lui, un muro perfetto che venne perfettamente fregato da un pallonetto di Hinata, tutti si tuffarono per cercare di ricevere quel pallonetto che inesorabilmente cadde a terra decretando il punto per la Dateko.
Da che la settimana di ritiro era iniziata, nessuna delle squadre presenti aveva mai battuto la fukurodani.
Era chiaramente una spanna sopra tutte le altre. Per questo tutti si sorpresero, per la prima volta la dateko batté la fukurodani in un set.
Certo era solo un set su tre ma era pur sempre un set contro un colosso di Tokyo.
Hinata e Aone si abbracciarono urlanti mentre osservavano il punteggio sul tabellone, 25 a 23 per loro.
Ma la reazione che stupì davvero tutti non fu l'entusiasmo dei ragazzi, ma l'entusiasmo bi un Bokuto ce corse verso Hinata lanciandolo in aria urlante.
-Hinataaa mio discepoloo sei stato fantastico-, continuava il gufo con le lacrime agli occhi –solo una settimana e guardati, sei diventato fortissimo- continuava a piagnucolare e abbracciare il piccoletto che intanto rideva felice tra le braccia del suo "sensei".
-hai visto Bokuto san il pallonetto è stato perfetto, come mi hai insegnato tu- rise di gusto Shoyo mentre Bokuto veniva fucilato dagli sguardi assassini dei suoi compagni di squadra
-se continua così Bokuto san ti sorpasserà entro fine settimana, sei sicuro di voler continuare ad allenarlo?- gli fece notare Konoha ironico
-beh in quel caso possiamo abbandonare Bokuto san e prenderci Shoyo, è pure più carino, continuò ad infierire Akaashi
-ma Akgashiiii- si lagnò Bokuto.
Tutti risero a quello teatrino finché Nekomata sensei non si schiarì la gola attirando l'attenzione di tutti.
-Mi sembra il momento adatto per dirvi di, pulire tutto ed andarvi a cambiare ragazzi, oggi nessun allenamento extra, abbiamo preparato per voi un bel barbecue domenicale, riposatevi e divertitevi-
Concluse il sensei facendo urlare i ragazzi di gioia che subito si misero a pulire e riordinare la palestra e corsero a farsi la doccia.
-barbecue, barbecue, barbecue- canticchiavano tenendosi a braccetto Hinata e Bokuto, facendo ridacchiare tutti quanti.
Si lavarono di corsa e poi tutti fuori a fare banchetto.
-Sho chan mangia le verdure- si avvicinò con un piatto colmo di verdure Moniwa
-la carne la carne che diventi forte- gli passò un altro piatto colmo di carne Bokuto
-non dimenticare il riso il riso chibi chan- si unì a loro anche Kuroo –KyEnmaaaaa mmolla la psp e mangia- urlò Kuroo verso il povero ragazzo che stava seduto accanto a Shoyo a godersi il relax
-tieni- si unì a loro Aone passando a Shoyo un piatto pieno di un po' tutto quello che c'era a disposizione
-ragazzi così mi fate morire è decisamente troppo- disse Shoyo dopo aver svuotato due dei quattro piatti che gli avevano portato.
La serata continuò allegra un'aria di festa e allegria si espandeva nell'aria, Kuroo che obbligava Kenma a mangiare, Bokuto che piagnucolava dietro ad Akaashi che lo ignorava, Futakuchi che cercava di farsi ammazzare da Kamasaki, Ogano e Gora che si insultavano a suon di cibo, era diventato tutto così naturale e familiare in poco tempo, Hinata si sedette tranquillo accanto ad Aone e sorrise felice,
-Sono proprio felice di essere qui con voi, mi sento così leggero- sussurrò il piccoletto
-E sarà sempre meglio- disse solo sorridente il gigante albino.
Finalmente si poteva respirare serenità.
ANGOLO AUTRICE
Buon salve e tuttie
Un capitolo un po' breve, ma spero vi piaccia.
Lo so, lo so, non dico quasi nulla qui, ma siamo quasi a metà opera, un po' di pazienza, ancora un po' e vederte che non vi deluderò, o almeno spero!
Un abbraccio
<3
STAI LEGGENDO
REVENGE!
FanfictionIl giovane Hinata Shoyo viene bullizzato nel karasuno, la madre lo convincerà a cambiare scuola dopo un episodio che lo manderà all'ospedale, deciderà così di andare in una delle scuole che i suoi senpai odiano di più La Dateko. così nascerà il suo...