-aaaaaaah ho capitoooooo- eccitato Hinata guardava il foglio degli esercizi che gli aveva preparato Aone. –era così dannatamente facile, com'è possibile che mi ci sono volute due ore con te e in sei mesi con il professore non lo avevo capito, gaaaw è assurdo- quasi si strappava i capelli mentre ancora fissava il foglio.
-mmmh, in realtà è facile farti capire le cose, basta solo spiegartele con calma, capisci facilmente- osservò in modo pacato –il problema è che ti distrai facilmente, essendo solo io e te riesco a farmi ascoltare senza che ti distrai, così non ti perdi parte della spiegazione ed ecco che tutto ti risulta chiaro-
-si probabilmente hai ragione- osservava seriamente il foglio con i nuovi esercizi
-su prova a risolvere anche questo qui-
-ok-
Hinata prese il nuovo questionario e si concentrò per rispondere alle domande. In pochi minuti restituì il questionario ad Aone che lo corresse restituendoglielo sorridente
-woooh tutto corretto- il viso gli si illuminò guardando quel cento in alto a destra del foglio
-beh direi che gli argomenti che ti ho spiegato oggi li hai capiti abbastanza bene, domani potremmo andare avanti e aggiungere altri argomenti. Per oggi basta così. Sei stato bravo, vedrai che quell'ottanta che vuoi raggiungere non sarà così impossibile.- gli sorrise chiudendo il libro e passandoglielo
-sai, sei davvero bravissimo a spiegare, grazie per aiutarmi- abbracciò l'albino e gli sorrise, ricevendo in risposta un sorriso.
-su bimbi andate a letto è tardi- la madre di Hinata apparve alla porta sorridendo. –Takanobu kun, ti ho preparato lo stesso cambio dell'altra volta, ti era stato comodo?- chiese sorridendo al ragazzo
-la ringrazio è perfetto- sorrise verso la donna
-bene su ritirate tutto sono già le dieci, vi ho preparato i bento per domani mattina li trovate nel frigo, buonanotte- e sorridendo andò via.
La settimana trascorse veloce tra allenamenti e lezioni di inglese e il giorno del test era arrivato, Hinata era rilassato e concentrato con il solo obbiettivo di non deludere Aone.
-Wow, è facile- si trovò a sussurrare guardando il fogli dei questionari. –Sembra quasi uno di quelli con cui mi sono esercitato ieri, Aone è davvero incredibile.- Si concentrò nelle risposte e in una delle due ore a disposizione aveva già concluso, decise di rileggere tutto più volte per sicurezza, ed una volta convinto di aver fatto tutto bene consegnò i fogli.
-Oh Hinata kun hai già concluso?- lo osservò sorpreso il professore
-si signore, mi sono impegnato al massimo- gli rispose sorridendo.
-molto bene, torna pure al tuo posto – il ragazzo sorrise e tornò al suo posto, mentre il professore approfittava della consegna anticipata e corresse subito il compito. Uno sguardo stupito ed un sorriso apparve sul volto del professore che con la penna rossa correggeva tutto.
-vieni un attimo qui Hinata kun- lo richiamo alla cattedra il professore
-ho sbagliato qualcosa?- era preoccupato, era convinto di aver fatto tutto bene, aveva forse sbagliato invece tutto? Avrebbe deluso Aone ed i suoi compagni? Aveva perso la possibilità di giocare di nuovo con Kenma e Kuroo?
- no direi tutto il contrario, a parte qualche piccolissimo errore facilmente correggibile hai fatto un compito quasi perfetto- sorrise il professore passandogli il compito corretto. Hinata guardò timoroso il risultato per poi asciugare una lacrima ribelle che scappò dal suo occhio. Un novantacinque svettava in alto su quel foglio. Aveva superato il suo obbiettivo, c'era riuscito davvero.
STAI LEGGENDO
REVENGE!
FanfictionIl giovane Hinata Shoyo viene bullizzato nel karasuno, la madre lo convincerà a cambiare scuola dopo un episodio che lo manderà all'ospedale, deciderà così di andare in una delle scuole che i suoi senpai odiano di più La Dateko. così nascerà il suo...