cap28

160 6 0
                                    



La finale per decidere quale squadra avrebbe rappresentato la prefettura di Miyagi per il torneo primaverile di Tokyo si sarebbe svolta proprio quel giorno al palazzetto di Sendai. Dateko vs Shiratorizawa.

La Shiratorizawa era la favorita, per tre anni consecutivi si è sempre qualificata per i nazionali, il loro asso Ushijima Wakatoshi era parte della nazionale under 18 .

Flashback

Hinata sfogliava il giornaletto sportivo quando gli capitò davanti la foto di Ushijima –JAPAN- esclamò tutto d'un tratto attirando l'attenzione dei suoi compagni.

-Japan?- chiese confuso Futakuchi

-Un articolo parla di Ushijima Wakatoshi, a quanto pare ora fa parte dell'under 18, è l'asso della Shiratorizawa -

Tutti si piazzarono dietro di Hinata curiosi di vedere l'articolo.

-Ci siamo scontrati contro la Shiratorizawa l'anno scorso, diciamo che ci hanno fatto il culo, ma siamo almeno arrivati tra i primi 4 ahhahahahah- rise sguaiatamente Kamasaki.

-L'anno scorso, quando avete fatto il culo a stelle e strisce alla Karasuno?- chiese curioso Hinata

- esatto!- confermò orgoglioso.

-beh quest'anno allora dovremmo fare noi il culo a Japan visto che l'anno scorso ce lo hanno fatto loro!- disse convinto Hinata guardando i suoi compagni di squadra.

-si cazzo!- Si esaltò Kamasaki beccandosi poi uno scappellotto da Moniwa

-sta un po' calmo, mi fai venire l'emicrania.-

Fine Flashback

"Eccoci qui!" pensò Hinata mentre osservava il palazzetto da fuori.

"andiamo ad abbattere la grande aquila bianca"

-Andiamo ragazzi?- disse Hinata intrecciando le dita della sua mano con quelle di Aone.

-Il nekoma e il Fukurodani ci aspettano ai nazionali!- disse iniziando ad incamminarsi verso il palazzetto.

-ma non lo scopriranno solo tra la settimana prossima?- chiese confuso Koganegawa ripensando al fatto che le squadre del Kanto non avevano ancora disputato nemmeno i quarti di finale.

- È ovvio che vinceranno! –lo disse con una convinzione tale da far ridere tutti

-ora non pensiamo agli altri, pensiamo a noi, non stiamo certo andando a giocare contro una squadra da poco!- intervenne il capitano affiancando Hinata e Aone

-Ben detto capitano kun, non siamo da sottovalutare ne Wakatoshi kun?- si intromise al discorso Satori Tendo gioviale e ilare

- beh nemmeno loro sono una squadra da poco- convenne Ushijima

-JAPAN- urlò Hinata per poi diventare rosso come un peperone –SCUSAMI- si inchinò più volte davanti ad un Ushijima leggermente confuso –è che ti ho visto sul giornaletto sportivo, eri fighissimo, non volevo essere inopportuno- cerco di scusarsi non smettendo di inchinarsi ancora in imbarazzo

Ushijima sorrise e si inchinò a sua volta, -non ti preoccupare non mi hai detto nulla di male- fece notare tranquillo, -vi abbiamo visto ieri contro il Karasuno, sei un asso niente male anche tu, forse un po' acerbo ma di certo di talento- commentò con una sincerità quasi disarmante.

-Wah ti ringrazio, non vedo l'ora di giocare contro di voi- e con un sorriso enorme sul volto Shoyo allungò la mano verso Ushijima per stringerla, e sorprendendo la sua squadra Ushijima rispose al sorriso con un sorriso e accettò quella stretta di mano.

Tutti gli spettatori che in quel momento si trovavano fuori dal palazzetto assistettero sorpresi a quella scena.

-certo Shoyo che sei incredibile, fai amicizia con tutti senza il minimo sforzo- commentò Moniwa mente carezzava i suoi capelli

-tu dici capitano?- chiese un po' sorpreso Hinata mentre riprendeva la mano di Aone e insieme iniziavano a camminare verso l'ingresso con poco distanti da loro i loro avversari di oggi.

-È raro vederti così amichevole Wakatoshi kun- Satori commentò lo strano comportamento del suo capitano.

-ho avuto una lunga chiacchierata con Oikawa ieri dopo la loro partita- disse come se quello rispondesse ad ogni domanda.

-il fatto che Oikawa abbia parlato con te è quasi più sorprendente della tua amicizia istantanea con il piccolo asso della Dateko!- ironizzò sulla famosa inimicizia che Il capitano del seijo provava per Ushijima.

-Aveva detto di avere il vecchio video di quando Hinata Shoyo era alla karasuno ed ero curioso di vederlo, in più non faceva che dire karasuno bastardi.. dopo quello che gli hanno fatto... la vendetta di chibi chan, che ammetto ero curioso, così gli ho chiesto cosa fosse realmente successo alla karasuno.- e qui quasi Satori si spaventò a vedere lo sguardo del suo migliore amico.

-che cosa hanno fatto per farti fare un espressione simile?- Ushijima sollevò un sopracciglio confuso?

-hai l'espressione di uno che vorrebbe compiere un omicidio- rispose alla sua domanda silenziosa.

-mmmh omicidio, forse non mi dispiacerebbe-

-ok Wakatoshi kun ora sei spaventoso per davvero-

-scusa! È che non posso credere a quel che hanno fatto a quel povero ragazzo. Lo hanno picchiato e mandato in ospedale perché avevano perso la partita, per sfogare la loro frustrazione hanno quasi ucciso quel povero ragazzo. E a quanto pare non era la prima volta che alzavano le mani su di lui senza ragione-

-ommioddio- la faccia shockata di Tendo e del resto della squadra che ascoltava in silenzio il loro discorso non sorprese affatto Ushijima Wakatoshi.

-ora capisco perché avevi quell'espressione ed il tuo commento sul compiere una strage ... e capisco i commenti al vetriolo di Oikawa ieri ... e capisco perché il piccolo asso ha cambiato squadra.-

-già ma abbiamo anche visto come lui si sia vendicato sulla sua ex squadra dimostrando che è più forte di tutti loro messi assieme e che senza di lui loro non erano nulla. Ho visto la veloce assurda, se quell'alzatore credeva fosse tutto merito suo si sbaglia di grosso, quell'alzata pazza senza l'asso a colpirla sarebbe stata un alzata inutile visto che non avrebbe avuto nessuno a schiacciarla!-

-bene!- battè le mani il coach attirando la loro attenzione. -Ora basta chiacchierare preparatevi il riscaldamento ha inizio a breve.-

Dopo un rapido riscaldamento le due squadre si prepararono per la presentazione, la partita sarebbe stata trasmessa in diretta sulla tv locale. I ragazzi erano tutti eccitati e le due tifoserie esaltate.

Per i ragazzi della dateko era la prima volta che arrivavano alle finali, negli ultimi tre anni era sempre stato il seijo ad avere questo onore.

Un allarme sonoro avvisò dell'inizio delle presentazione.

La lotta per il posto hai nazionali aveva inizio.




REVENGE!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora