<<Hai scritto a chibi chan?>> chiese Kuroo mentre tornava a casa insieme a Kenma dopo gli allenamenti.
<<Stavo prorpio per farlo, come mai me lo chiedi?>>rispose Kenma senza distogliere lo sguardo dalla sua psp.
<<Sono curioso, è la prima volta che ti leghi così facilmente a qualcuno appena conosciuto>>
<<Lo trovi davvero così strano?>>
<<Per vedere come amici i tuoi compagni di squadra ti ci è voluto un anno, con lui 5 minuti in una chiacchierata per strada>> sbuffò ghignando il capitando del nekoma,<<si direi decisamente stano>> poi osservò il suo amico e aggiunse <<anche se credo di capirti, fa quasi tenerezza, sembra un gattino più che un corvo>> poi scoppiò a ridere. <<Dai scrivigli sono sicuro che anche il loro sensei oggi li avrà avvisati dell'amichevole di sabato>>.
<<Ora sei tu quello strano Kuroo, come mai insisiti così tanto?>> il capitano sorrise ghignante
<<Pura e semplice curiosità, ogni volta che senti il piccoletto sei super eccitato, come quando inizi un nuovo videogioco>>
<<Non è vero>>
<<Si lo è>>
<<No>>
<<Si>>
Continuarono con il loro battibecco ancora per un po' come loro solito, poi Kenma prese il cellulare ed inviò una mail al suo migliore amico.
"Ciao Shoyo. Oggi sensei Nekomata ci ha detto che sabato verrete a Tokyo per un'amichevole, sono felice che ci rivedremo. Visto che scenderai un sabato se vuoi potresti fermarti da me a dormire, così domenica possiamo andare all'arcade e passare una giornata assieme, come ci eravamo promessi alla scorsa amichevole. Fammi sapere così organizziamo, ps.: Kuroo ti manda i suoi saluti."
Rinfilò il telefono in tasca e riprese a giocare con la sua psp finchè non arrivarono a casa e si salutarono.
Hinata era sulla metro che lo portava a casa, appoggiato alla spalla di Aone quandò sentì vibrare il suo telefono, lo prese e vide due mail, una da Ennoshita e una da Kenma.
Lesse per primo il messaggio di Ennoshita
"ciao Hinata kun come stai? So che oggi avresti ripreso la scuola, spero vada tutto bene, in che scuola poi hai deciso di trasferirti? Non dirmelo se hai paura che lo scoprano anche gli altri, ma ti assicuro che cancello sempre ogni messaggio che ci scambiamo per sicurezza. A scuola ancora tutti parlano di te, o meglio tutti tranne quelli del club. O sentito per caso alcuni tuoi compagni di classe sembravano molto tristi per te. Ora ti saluto la pausa pranzo è finita,buona giornata Hinata kun. Un abbraccio dai tre dimenticati!"
Sorrise, era felicce che Ennoshita san gli scrivesse quasi ogni giorno, lo teneva aggiornato spesso sugli eventi della scuola e sulle chiacchiere che a scuola si sentivano su di lui.
"Ennoshita senpaiiii! Scusami se ti rispondo solo ora, ma mentre ero a scuola non ho sentito il telefono. Comunque io stò bene, voi come state?? Non preoccuparti di te mi fido. Ho iniziato oggi scuola e adesso vado alla Dateko. I ragazzi della squadra sono stati tutti molto carini con me, Aone senpai mi ha scortato in giro per la scuola e moniwa senpai ha detto che appena il dottore mi darà il permesso potrò allenare con loro. Sono stati tutti molto carini. Mmh per quanto riguarda i miei compagni di classe, un po' mi dispiace averli lasciati senza spiegazioni, ma ho pensato fosse meglio così piuttosto che dare spiegazioni. Un abbraccio senpai, spero di sentirti presto, salutami tanto anche Narita e Kinoshita senpai."
Sorrise ed inviò la mail al suo senpai, a quell'ora era certo che sarebbe stato solo. O sulla via di ritorno da casa dopo gli allenamenti. Chiuse la mail di Ennoshita e poi aprì la mail di Kenma e qui l'espressione di Hinata cambiò e da felice divenne cupa e preoccupata. Aone osservando il cambio d'umore reppentino del suo nuovo amico decise di indagare
<<Hinata? E' successo qualcosa? Sembri preoccupato>> Hinata annuì verso Aone
<<Ecco vedi.... Il mio amico Kenma mi ha inviato una mail. Kenma va alla nekoma, e a quanto pare sabato nekoma e karasuno avranno un amichevole, e lui non sa nulla di tutto quello che mi è successo e ora mi scrive che è felice di vedermi sabato... Mai io non sarò a quell'amichevole... E non so che fare Aone senpai, che devo fare? Gli devo dire tutto?>> le lacrime iniziarono a scendere sul volto di Hinata, era agitato e stava per avere un attacco di panico.
<<Va tutto bene Hinata, è un tuo amico giusto? Allora digli la verità. Dice che è felice di vederti, ma se arrivasse a sabato e scoprisse la verità dagli altri, o peggio, se quelli della karasuno mentissero solo per non avere problemi con loro? Devi far sapere la verità al tuo amico. Io vorrei saperlo.>> Hinata si calmò un momento e annuì
<<Hai ragione, voglio bene a Kenma e non voglio perderlo, ma non so se scrivergli una mail sia la scelta giusta, forse dovrei andare a Tokyo da lui prima di sabato... ma mia mamma non mi farebbe andare a Tokyo in settimana>> Aone ci riflettè su un attimo
<<Perché non lo videochiami? Così sarà come se siete insieme ma a distanza>> gli occgi di Hinata si illuminarono
<<E' un'idea geniale >> e abbracciò di slancio il suo senpai per poi staccarsi con una smorfia di dolore.
<<Fai piano>> disse preoccupato Aone,<<fa molto male?>>
<<Colpa mia>> disse tenendosi il costato << mi dimentico sempre che non posso fare movivmenti bruschi, è difficlie per un iperattivo come me>> e si mise a ridacchiare, facendo rilassare Aone che si alzò per scendere alla sua fermata.
<< A domani mattina Hinata>>
<<Fa attenzione tornando a casa, a domani Aone senpai>>.
Hinata scrisse rapido una mail a Kenma
"ciao Kenma, scusa so che ti può sembrare strano ma ho bisogno di parlare con te faccia a faccia, sarebbe un problema se ti videochiamassi appena torno a casa? E potrebbe esserci anche Kuroo con te?"
Nemmeno il tempo di chiudere la mail che arrivò subito la risposta
"Certo!"
Sorrise e si mise in tasca il telefono, sarebbe stata una lunga ed estenuante chiacchieta.
ANGOLO AUTRICE
E niente spero vi piaccia, hanno fatto il loro ingresso altri amici, come reagiranno a vedere un Hinata non molto in forma? Come prenderanno la verità che Hinata aveva tenuto loro nascosta?
tutto ciò e tanto altro nel prossimo episodio
a presto
un abbraccio
<3
STAI LEGGENDO
REVENGE!
FanfictionIl giovane Hinata Shoyo viene bullizzato nel karasuno, la madre lo convincerà a cambiare scuola dopo un episodio che lo manderà all'ospedale, deciderà così di andare in una delle scuole che i suoi senpai odiano di più La Dateko. così nascerà il suo...