skyler's pov
Sono in camera mia con Ellis e siamo sedute sul mio letto l'una di fronte all'altra.
«Elly io non voglio che tu vada via..» le dico.
Ci conosciamo da un solo giorno però andiamo molto d'accordo e mi piacerebbe tanto avere una sorellina.
Lei mi abbraccia.
«Ti voglio bene, mi dispiace andarmene, non ti scorderò..» mi stringe a se' e sento una lacrima bagnare la mia maglietta.
«I papà non hanno ancora detto che ti faranno andare via, forse rimarrai qui..» provo a consolarla.
«Io non credo che mi faranno rimanere..
Il mio papà mi diceva sempre che sono un peso, forse ha ragione..» mi risponde, ma io scuoto la testa.«Tuo padre non ha ragione, ci parlo io con loro..
Vedrai che riuscirò a convincerli.» la rassicuro.«Però mi devi promettere che non insisterai, se loro non vogliono non importa..» mi dice.
«Va bene, allora vado da loro.» mi alzo e lei annuisce.
Così vado dai miei genitori, che trovo in cucina a prendere il caffè.
Non abbiamo cenato da molto.
«Amore, ti serve qualcosa?» mi domanda babbo ed io scuoto la testa.
«In realtà vi volevo parlare.» gli rispondo, avvicinandomi a loro.
Babbo mi prende e mi fa sedere sulle sue gambe.
«Che ci devi dire, piccola?» mi chiede papà.
«Voi adotterete anche Ellis?» dico ed entrambi si lanciano un'occhiata.
«È una decisione difficile, Sky.. non lo sappiamo.» mi risponde il babbo.
«Siete sicuri..?» domando, alternando lo sguardo da uno all'altro.
«Skyler non insistere.» mi rimprovera papà.
«Non insisto solo perché me lo ha detto Ellis, lei dice che se non volete prenderla non importa.» gli rispondo alzando un po' la voce ed alzandomi in piedi.
«Io torno a giocare con lei, ciao..» così esco dalla stanza e torno da Elly.
louis's pov
Ormai è sera, abbiamo dato la buonanotte alle bambine e ci siamo seduti sul divano, solo noi due.
«Non so che fare Louis, è troppo difficile questa scelta.» mi confessa mio marito e non posso far altro se non dargli ragione.
«Che ne dici se ora ci rilassiamo un po' solo tu ed io.. come ai vecchi tempi? Prenderemo questa scelta domani, non ci corre dietro nessuno.» gli rispondo e lui annuisce.
Sto dormendo quando una vocina mi sveglia, quella di mia figlia.
Così mi giro verso Harry e noto si sia svegliato anche lui.
«Posso dormire qui con voi?» ci domanda, facendo gli occhioni dolci.
«Certo peste, vieni.» le faccio spazio tra noi due e lei si sdraia.
«Come mai Ellis non è venuta qui con te?» le chiedo in seguito.
«Mi ha detto che lei non è vostra figlia e che forse a voi non avrebbe fatto piacere se fosse venuta a disturbarvi mentre stavate dormendo.» mi risponde.
«Hey amori miei, vado un secondo a parlare con Ellis, torno tra poco.» li informo.
harry's pov
Mi dirigo verso la stanza di Skyler.
Siccome sono piccole ed il letto è abbastanza grande, questa sera volevano dormire insieme e noi le abbiamo accontentate.
Entro nella stanza e noto Ellis in un mare di lacrime e che si succhia il pollice.
Ha gli occhi arrossati.
«Piccola..» richiamo la sua attenzione, avvicinandomi a lei.
Ellis mi guarda ma non proferisce parola.
Così decido di prenderla in braccio e lei si accoccola sul mio petto.
«Mi mancherete tanto..» sussurra tra i singhiozzi.
Io la stringo di più a me.
«Ti porto in bagno così ti sciacqui la faccia, mh?» le domando e lei annuisce.
Così l'aiuto a lavarsi il viso ma appena se lo asciuga inizia a piangere di nuovo.
«Elly, amore.. guardami.» le dico e lei punta i suoi occhioni blu pieni di lacrime nei miei.
«Non mi lasciate, t-ti prego.. non vi darò fastidio, te lo p-prometto.» mi supplica.
«Sh, sono qui.. sono qui, Ellis.» le sussurro per farla calmare.
Dopo poco lei allunga le manine verso di me e la riprendo in braccio.
«Puoi rimanere con me fino a quando non mi addormento?» mi chiede.
«Certo.» così mi sdraio sul letto di Skyler, coccolando Ellis.
Lei piano piano chiude gli occhi e si addormenta.
Così faccio per alzarmi ma noto abbia una manina che mi stringe la felpa.
Così mi sdraio più comodamente vicino a lei, stanotte rimarrò qui a dormire con la piccola.
Mi perdo nei miei pensieri e le sue parole mi rimbombano in testa "non mi lasciate, ti prego.. non vi darò fastidio, te lo prometto".
E realizzo che non potrei mai riuscire a dirle addio, questa bambina ormai è entrata nel mio cuore.
Domani devo assolutamente parlare con Louis.
STAI LEGGENDO
𝑺𝒕𝒓𝒂𝒗𝒐𝒍𝒈𝒊𝒎𝒊 𝒍𝒂 𝒗𝒊𝒕𝒂 | 𝓗.𝓢 ; 𝓛.𝓣
FanfictionHarry e Louis, due uomini che si amano alla follia, incontreranno una bambina che li porterà a dover prendere una decisione importante, che potrà completamente stravolgere le loro vite. Prenderanno la scelta giusta?