Il passo fatale era compiuto.
Deucalion aveva vinto, Scott aveva perso.
Athena era passata al lato oscuro."Brava Athena" le disse Deucalion poggiandole una mano sulla spalla.
"Posso andare a prendere Noah e Melissa?" domandò la ragazza.
L'uomo acconsentì con un cenno e la ragazza si librò in aria.
Raggiunse il Nemeton, che la attirava a sé come una calamita. Non le serviva nemmeno pensare dove andare, la guidava l'istinto. Atterrò sul tronco tagliato del potente albero con un'eleganza che solo l'essere sovrannaturale più potente del pianeta poteva avere. I due prigionieri del druido oscuro non la riconobbero. Athena era cambiata, non solo mentalmente. La pelle si era fatta più pallida, le vene delle braccia e del collo si vedevano attraverso ed erano di un colore nero come la pece. I capelli le fluttuavano in aria, nonostante non tirasse vento. Attraverso gli occhi non si vedeva più un'anima, come se quello che era rimasto della ragazza fosse solo un guscio vuoto. Una tiara le incorniciava il viso, simbolo di quello che era diventata. Simbolo di Chaos."Athena?" disse Noah vedendola scendere le scale.
Con un movimento delle dita la strega liberò entrambi dalle corde che li legavano. Allungò una mano verso la donna, che la afferrò per sollevarsi in piedi.
"Bambina, che ti è successo?" le chiese Melissa, mentre le accarezzava il viso.
"Sono libera"
Uscirono da quel posto sotterraneo, mentre Athena si fermò ad accarezzare le radici dell'albero. Percepiva il dolore che il Nemeton aveva dovuto sopportare in secoli di esistenza, ma anche la forza che scorreva nella sua linfa. La conoscenza di passato, presente e futuro era racchiusa in quelle radici, in tutto l'essere della magica pianta. E mentre la strega assaporava quelle sensazioni così nuove, così forti, le dita delle sue mani iniziarono a tingersi anch'esse di nero. Tutta la sua vita l'aveva portata a quell'istante, in quel luogo. Era nata a Beacon Hills, casa del Nemeton, era cresciuta insieme alle streghe più potenti ancora in vita, era entrata in possesso del Darkhold, libro che l'aveva portata a crescere la sua magia e che le aveva mostrato la verità: lei poteva fare qualsiasi cosa. Se avesse voluto sterminare l'intera stirpe discendente da Licaone, il primo lupo mannaro, avrebbe potuto benissimo compiere il massacro solo con un schiocco di dita. La realtà sarebbe cambiata a suo piacimento, aveva la capacità di modellarla come un pezzo di argilla. Togliere e aggiungere pezzi, ridefinirla e colorarla con emozioni e sentimenti differenti. Raggiungere quella città era la decisione più bella che avesse mai fatto, pensò. Poi, improvvisamente, due risate le comparvero nella mente. Un ricordo, molto nitido, di una giornata semplice passata in compagnia di due ragazzi. Scott McCall e Stiles Stilinski. Athena aprì gli occhi. Era dentro il bosco, in una calda giornata della California. Lei, Scott e Stiles stavano passeggiando tranquillamente come tre adolescenti normali. Ridevano, probabilmente per una sciocchezza detta da uno dei due.
"Sei felice, Athena Argent?"
La strega si voltò. Wanda Maximoff era in piedi di fronte a lei, nella sua forma più giovane e bella che Athena avesse mai visto.
"La tua anima è scomparsa, come fai a essere qui?" disse la ragazza invece di rispondere alla domanda.
"Dovresti aver capito ormai che tutto è possibile" le rispose, passando accanto alla Athena del ricordo "ma non hai risposto al mio quesito"
"Certo che sono felice. Ora ho tutto quello di cui ho bisogno" sollevò le mani e si osservò le dita "sono Scarlet Witch adesso"
"Esatto" concordò l'altra strega "ma non sei felice. Qui, eri felice. Anche quando stavi con Malia eri felice. E, credici oppure no, perfino quando eri in compagnia di Allison eri felice. Athena, c'è una cosa che devi imparare prima di tornare nel mondo reale. L'unica cosa che non ti farà mai sbagliare la strada è il cuore. Vedi, Jennifer Blake aveva ragione. Il Darkhold è una grande fonte di potere, ma è malvagio. Contiene la magia del Chaos che, ahimè, è anche la nostra magia. Ma questo non vuol dire che tu devi diventare un essere malvagio. A Beacon Hills hai tutto quello che ti serve per diventare una grande strega, la perfetta Scarlet Witch. Il segreto della perfezione però, non è contenuto nelle pagine del Darkhold, né tantomeno nelle radici del Nemeton"
STAI LEGGENDO
𝚃𝚘𝚘 𝙼𝚊𝚗𝚢 𝚅𝚘𝚒𝚌𝚎𝚜 // 𝐀 𝐓𝐞𝐞𝐧 𝐖𝐨𝐥𝐟 𝐒𝐭𝐨𝐫𝐲
FanfictionQuando vivi in un mondo di persone normali, in uno stato normale, in una città normale popolata da persone normali, essere diversi è difficile. Non mostri cosa sei veramente per non spaventare la gente, perché sai che sei unico al mondo. Questo pen...