1.0

170 11 1
                                    

Comunicare. È la prima cosa che impariamo davvero nella vita.

La cosa buffa è che più noi cresciamo, impariamo le parole e cominciamo a parlare e più diventa difficile sapere cosa dire, o peggio ottenere quello che davvero vogliamo. E soprattutto quando bisogna comunicare con i propri genitori.

Quel pomeriggio Addison era appena ritornata a casa dalla pesante giornata scolastica . Quando la ragazza fu sulla soglia della porta della cucina , trovò sua madre seduta al tavolo con uno sguardo serio che l' osservava intensamente. La ragazza entrò nella cucina fregandosene della presenza di sua madre e si diresse vero il frigorifero.

''Addison ...'' Incominciò sua madre con tono duro , mentre la biondina cercava qualcosa da mangiare all'interno del frigo , ignorando sua madre.

''Addison...ti prego , ascoltami. '' continuò sua madre sospirando.

La ragazza si fermò , chiuse il frigo e si voltò verso la madre

''Hai ragione l'insalata non mi va .'' Disse Addison.

'' Addison ascoltami , cazzo !'' Incominciò ad innervosirsi sua madre.

'' Che vuoi ?'' Domandò la ragazza acidamente.

'' Ha telefonato la scuola. Il tuo prof di biologia mi ha comunicato che hai saltato per la quarta volta la lezione e ti ha visto girare per i corridoi in compagnia di due ragazzi .'' Finì sua madre guardando negli occhi sua figlia.

''Bene. Adesso posso andare ? '' Disse la bionda freddamente portandosi le braccia al petto e inclinando la testa.

'' Non eri così Addison.'' Sospirò la madre abbassando lo sguardo e scuotendo la testa.

'' Le persone cambiano. '' Affermò Addison guardando sua madre.

'' Perchè fai così ? '' Le chiese sua madre.

'' Non ti interessa. '' Rispose schietta la ragazza.

'' Si , cazzo ! Addison lo vuoi capire che sono tua madre e ho diritto di sapere che diavolo ti sta succedendo !'' Urlò sua madre arrabbiata alzandosi dal tavolo e avvicinandosi alla figlia

La ragazza quando sentì quelle parola scuoté la testa , sul volto le si dipinse un sorriso amaro e roteò gli occhi.

'' Questa è bella. Tu che ti interessi di me ? Quando in verità dopo che Tristan se ne è andato non te ne è più importato nulla.

Senti , non mi hai cagato per quattro anni, cerca di fare così per i prossimi cinquanta '' Finì Addison sputando fuori tutto.

Ad un tratto Addison sentì la sua guancia destra arrossare e incominciarle a pizzicare per via del dolore.

La ragazza non ci poteva credere, per la prima volta aveva ricevuto uno schiaffo. Per via del segreto che la madre cercava di nascondere , ma i segreti non si possono nascondere . Tra le mura di casa la verità viene messa a nudo. Come manteniamo i nostri segreti al di fuori da casa, beh quella è un'altra storia.

Una cosa era certa per Addison, qualsiasi cosa cerchiamo di nascondere non siamo mai pronti per il momento in cui la verità viene fuori. Era questo secondo lei il problema dei segreti, come le avversità adorano la compagnia, si accumulano, accumulano finché non prendono il sopravvento su tutto, e non c'è più posto per altro, e sei così pieno di segreti che ti senti come se stessi per esplodere.

Il problema dei segreti è che nel momento in cui pensi di controllarli, non li controlli.

'' Per favore , adesso vai via'' Disse la madre con tono freddo e distaccato.

Six Degrees Of Separation|| LHDove le storie prendono vita. Scoprilo ora