2.6

160 10 0
                                    

Molte volte un '' Ti amo '' pronunciato all'apice della disperazione può far male da morire.

Per Luke pronunciare quel ''Ti amo'' era stato doloroso, sapeva che non sarebbero state quelle due parole a sistemare tutto quel casino che aveva combinato.

Ma lui ormai era dipendente da Addison.

Ne aveva bisogno.

Per lui Addison era la sua ancora di salvezza nei momenti più cupi e la sua autodistruzione dei suoi sentimenti.

Forse la paura del biondo era data dalle sue mille cicatrici che laceravano il suo cuore.

Perchè quando nel nostro cuore abbiamo cicatrici così profonde che malgrado gli sforzi nemmeno il tempo riesce a mitigare, sono quelle cicatrici in cui hai conosciuto il dolore nella sua forma più lancinante, in cui hai perso la fiducia nella vita, dove hai sperato di scomparire e di non risvegliarti mai più, sono quelle cicatrici che non guariranno mai che ti faranno chiudere il cuore a chiunque cerchi un pertugio per entrarci perché la paura ha preso il sopravvento e niente e nessuno riuscirà a scalfirla.

Mentre Addison era lì ferma immobile davanti a lui con occhi stra colmi di lacrime che lo osservava.

Forse era proprio così per la ragazza che a volte neanche la pioggia può nascondere le tue lacrime.

Ma come poteva resistere ancora una volta ?

Quando aveva il cuore che le stava scoppiando e tutto quello che vi era al suo interno non ci entrava più ?

La soluzione era che Addison si continuava a ripetere che lei da sola ce l'avrebbe fatta anche stavolta.

Ma non era così, perchè il quel momento era caduta ancora una volta.

- Addison... - Disse Luke ormai bagnato e avvicinandosi alla ragazza.

- Luke, pronunciare un ti amo non riporterà a posto tutto.- Gli rispose Addison.

Quando il ragazzo sentì quella frase un macigno ancora più pesante si posò all'altezza del suo cuore.

Quella frase pronunciata in quel momento lo stava facendo crollare in mille pezzi.

- Perchè ? Addison ho ammesso che ti amo... - Disse con voce rotta il biondo.

Addison guardò nuovamente Luke, averlo così vicino dopo tre settimane faceva male.

Ma d'altronde soffrire per amore è come vivere all'inferno. Ogni giorno bruci viva da mattina a notte per poi svegliarti e ricominciare ad ardere.

-Luke noi non andremo mai meglio. Lo vuoi capire ?!- Urlò Addison continuando - Il dolore. Le ferite si cicatrizzeranno e non sarà sempre come se un coltello ti stesse squarciando dentro. Ma quando meno te lo aspetti, il dolore ricomparirà per ricordarti che io non sarò mai più la stessa, che tu che noi non saremo più gli stessi.

Il biondo chiuse gli occhi, mentre dal suo volto scese una lacrima. Dal nervosismo strinse i pugni facendo diventare le nocche bianche.

Addison guardò nuovamente Luke e poi si voltò incominciandosi a incamminare.

In quell'esatto momento Luke riaprì gli occhi e vide la figura della bionda che si stava allontanando da lui.

Il biondo prese un respiro profondo e poi la rincorse, prendendole la mano e facendola scontare contro il suo petto.

- Perchè ogni volta che cerchiamo di rimettere insieme i pezzi o qualcuno di noi due scappa o si fa male ?- Sussurrò il biondo perdendosi negli occhi della ragazza.

Six Degrees Of Separation|| LHDove le storie prendono vita. Scoprilo ora